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		|  24-03-2015, 18:29 | #76 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
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			Mototarta come al solito in poche parole sprizza saggezza    ti quoto alla grande!
		
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
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		|  24-03-2015, 20:06 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pony85  se scali per fare un sorpasso per l'attimo del cambio marcia il gas lo molli di solito...o no? |  ho premesso che non ho il cambio elettr. e ho scritto come mi comporterei se lo avessi e se fosse possibile scalare a gas aperto  
Poi il Manag che è uno dei pochi che si prende la briga di leggere i manuali, ha postato la pagina del manuale che chiarisce inequivocabilmente il tutto (vedi paragrafo cerchiato di rosso): in scalata, gas chiuso. Punto e fine. Bastava leggere due paginette per capire come usarlo
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		|  25-03-2015, 00:19 | #78 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
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			Primo post del primo thread, quindi praticamente impossibile da trovare ... 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da VANNIGS  Sembra esista come optional per R1200 gs MY2014, avete notizie? | 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  08-04-2015, 22:03 | #79 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2008 ubicazione: Genova 
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			Montato oggi è provato solo parzialmente in città.
 Prima impressione: divertente e comodo.
 Dubbio: ma poi lo userò tanto?
 Considerazione: utilizzando normalmente la frizione e quindi non facendo funzionare l'assistenza, il cambio é diventato morbidissimo e silenzioso. Quasi un'altra motoretta....
 
 Ho letto che anche ad altri è successa la stessa cosa (per una volta piacevole). Non ne comprendo però il motivo.
 
 Chi mi prova a dare una spiegazione logica?
 
				__________________GS 1300
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		|  08-04-2015, 22:22 | #80 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Como 
					Messaggi: 577
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			provo a dare la mia. la frizione bisogna sempre usarla!semplicemente il cambio é sempre lo stesso. solo che dopo averlo usato col magico quickshift, pensando di aver trovato l'ultimissima figata, ci si accorge cosa vuol dire tornare alla "vecchia" tecnologia.
 
				__________________Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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		|  08-04-2015, 22:37 | #81 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Bhe, sono un po' rincoglionito è vero, ma giurin giurello il cambio è diventato "burroso".
		 
				__________________GS 1300
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		|  09-04-2015, 12:43 | #82 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Como 
					Messaggi: 577
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			diciamo che il quickshift togliendo corrente alleggerisce il tiro del motore, lo spegne quell'attimo, e facilita gli innesti del cambio. la frizione ne amplifica l'effetto.
		 
				__________________Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
 
				 Ultima modifica di Fabu;  09-04-2015 a 12:46
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		|  09-04-2015, 14:47 | #83 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Veramente se azioni la frizione il QS non si attiva ...
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  09-04-2015, 20:03 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2009 ubicazione: CASTEGGIO 
					Messaggi: 2.704
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			Confermo KOD: anche usandolo normalmente il cambio è migliorato!!!
		 
				__________________GS Adv 2022
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		|  09-04-2015, 22:26 | #85 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Oggi ancora più "morbido".
 Quindi sarà un giochino per bambini ma a me st'accrocchio mi piace proprio perché oltre al divertimento che da, mi ha anche migliorato un'antipatica ruvidità del cambio.
 
 Poi che ne avrei potuto fare a meno (come mi rinfaccia la mogliettina) è altrettanto vero.
 
				__________________GS 1300
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		|  10-04-2015, 22:52 | #86 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2014 ubicazione: Berghem de sota! 
					Messaggi: 677
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da KOD  Poi che ne avrei potuto fare a meno (come mi rinfaccia la mogliettina).....
 |  Pensavo di essere l'unico.....   
				__________________TACE COOO TATE CRAPE.....
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		|  11-04-2015, 23:51 | #87 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Como 
					Messaggi: 577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalum  Veramente se azioni la frizione il QS non si attiva ... |  in effetti, non avendolo, questa cosa l'avevo anche pensata. ma mi sembrava un po' assurda. motivo?
		 
				__________________Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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		|  17-04-2015, 19:12 | #88 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2015 ubicazione: Desio 
					Messaggi: 5
				      | 
				 Cambio assistito gs lc 2014 
 
			
			Ciao a tutti sono kaio e da poco iscritto al sito. 
Da pochi mesi ho un gs lc ( agosto 2014 ) e ho delle perplessità circa le cambiate: 
da fredda quando cambio è abbastanza normale per la moto sia il rumore inserendo la prima che in modo diverso inserendo le altre marce ma da calda aumentano sia in progressione che in scalata. In certi momenti capita che il tutto 
Si attenui per poi ricominciare . 
È normale?   |  
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		|  17-04-2015, 19:23 | #89 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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				 Cambio assistito gs lc 2014 
 
				 Ultima modifica di RESCUE;  17-04-2015 a 19:26
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		|  18-04-2015, 11:37 | #90 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
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			Ciao Kaio, benvenuto sul forum.La LC ha una sua stanza dedicata, qui trattiamo le GS aria/olio.
 Ti unisco alla discussione segnalata da RESCUE che ringrazio.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  19-04-2015, 23:19 | #91 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2015 ubicazione: Desio 
					Messaggi: 5
				      | 
 
			
			Ciao ,io l'ho montato con il tagliando dei 10k sperando in un miglioramento di migliorare anche la cambiata con frizione ma è rimasta uguale forse sbaglio io a cambiare??Kaio
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		|  22-04-2015, 20:28 | #92 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 71
				      | 
 
			
			Non so se l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato niente.Oggi ho fatto il tagliando dei 1000 km, mi hanno inserito la "chiavetta" della mappatura "Enduro Pro". Rimanendo su "Road" non sono più riuscito ad usare il cambio elettroassistito.
 
 E' dovuto alla chiavetta o improvvisamente s'è rotto?
 
				__________________R1200GS LC MY 2018
 R1200GS LC MY 2015
 ex R1200R my 2011
 ex Triumph Street Triple 2010
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		|  22-04-2015, 20:36 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
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			Probabilmente al tagliando ti hanno fatto un aggiornamento e hanno 'dimenticato' di includerlo nell'elettronica, almeno a me è successo così. Riportata e in 5 min. ripristinato
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		|  22-04-2015, 20:45 | #94 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 71
				      | 
 
			
			Se fosse così sono davvero dei babbei!
		 
				__________________R1200GS LC MY 2018
 R1200GS LC MY 2015
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 ex Triumph Street Triple 2010
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		|  25-04-2015, 16:59 | #95 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2015 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 105
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			Io credo che in verità sia un ottimo optional. Il problema è imparare ad usarlo correttamente e capire quando cambiare senza frizione, modulando giri e gas. Io sono riuscito a comprenderne l'utilizzo in scalata, dove lo trovo comodissimo (e talvolta godurioso con la doppietta che ti fa'), mentre in salita di marcia non ho ancora capito ... sarà la mia inesperienza. Alcune volte mi viene una bella cambiata fluida ed impercettibile, altre una schifezza con un bel saltello ...
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		|  25-04-2015, 17:09 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
					Messaggi: 3.939
				      | 
 
			
			C'è poco da capire: gas aperto i salita gas chiuso in discesa marcia
 tapatalkato con la vecchia versione
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  25-04-2015, 17:19 | #97 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2015 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 105
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			Teoricamente sì... Però ho la sensazione che se cambio sui 3000 giri senza accellerare più di tanto mi butta dentro la marcia fluidamente ... Se invece lo faccia a giri maggiori che salgono più rapidamente mi da un sobbalzo. Sbaglio qualcosa?
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		|  26-04-2015, 19:52 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.327
				      | 
 
			
			A me non lo fa. Il segreto è fidarsi, sarebbe a dire non tentennare o tenere il dito sulla frizione o mollare impercettibilmente il gas. Tutta manetta e marcia dentro decisa, va che è un piacere. Se si tentenna anche solo un pochino, il sistema va in crisi.
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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		|  26-04-2015, 20:47 | #99 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2015 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 105
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			Ok grazie. Seguirò il tuo consiglio
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		|  26-04-2015, 21:09 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
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				      | 
 
			
			Infatti bisogna essere decisi con il piede
 tapatalkato con la vecchia versione
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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