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21-04-2015, 14:41
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
Messaggi: 289
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Richiesta cavetto n.83300413585
Quel cavetto (un connettore con 3 fili) che serve a prendere l'alimentazione dal connettore sotto al becco per alimentare il navigatore....dico... bisogna entrare in qualche setta per riuscire a farselo vendere?
E' dal 2 aprile che lo aspetto. E sento che anche altri hanno aspettato tantissimo.
Ora il mi dico: non è un pezzo indispensabile, ok, ma se un giorno avessi bisogno di un pezzo indispensabile per muovermi???? Dovrei stare senza moto per mesi? Per un pezzo di plastica?
Ma come mai sono così scadenti? Per ogni cosa devono far dannare!
Scommettiamo che se porto la moto al conce e dico: "salve voglio montare il navigatore originale, costi quello che costi", il cavetto salta fuori subito?
Doc
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21-04-2015, 15:21
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jul 2014
ubicazione: carate brianza
Messaggi: 23
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21-04-2015, 17:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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Se vuoi ti faccio una lista di tutti i ricambi che in concessionaria non mi hanno voluto vendere???..... è la politica di alcuni concessionari (non tutti per fortuna) per scoraggiare il fai-da-te....
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R1200GS std 2009
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21-04-2015, 17:24
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: provincia Ancona
Messaggi: 59
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21-04-2015, 18:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...tendono a scoraggiare il fai da te....!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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21-04-2015, 19:57
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 681
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dal conce a Ferrara....consegnato seduta stante...11 euro...
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21-04-2015, 19:59
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#7
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
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Se non lo trovano é perché va cercato nei ricambi d'officina.
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58 sempre nel cuore.
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21-04-2015, 20:19
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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Se passi dalle parti di Torino , ne ho io uno ancora imballato
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La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
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21-04-2015, 21:45
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
Messaggi: 1.655
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a firenze dice basta scendere in magazzino e chiederlo
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ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
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21-04-2015, 21:54
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 274
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a Cremona 5 giorni di attesa (con in mezzo sabato e domenica) costo 7 euro!
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22-04-2015, 08:12
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
Messaggi: 250
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Chiesto due giorni fà alla mia concessionaria di riferimento, non hanno fatto problemi. sono in attesa che arrivi
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EX R1150R / R1200GS Triple Black
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22-04-2015, 09:02
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
Messaggi: 289
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[scoraggiano il fai-da-te]
Scoraggiano dal fare una buona pubblicità e magari anche di acquistare ancora bmw, o comunque non più da quel concessionario. Io stesso adesso girerò altri 2 conc bmw in zona e ,se me lo danno, mando a cagare quello dove l'ho ordinato.
@ildeporegna: ma in quel sito fanno i bagarini? Comprano da bmw e rivendono a prezzo maggiorato? A questo punto taglio via il connettore e faccio la giunta.
@dream_bike: trovo vergognoso dover fare arrivare dall'america un pezzo europeo (anche se sicuramente è fatto in taiwan).
Tra l'altro a me non piace granchè fare acquisti a distanza, anche se spesso sono obbligato.
@IlPassatore: anche a me avevano detto che sarebbe stato disponibile la settimana dopo. Copio e incollo l'email cancellando i nomi:
"Il giorno 2 aprile 2015 12:28, xxxxxx <xxxxxxx@xxxxx.xxxx-bmw.com> ha scritto:
Buongiorno, costa 13,00 euro ed è da ordinare, previsione di arrivo per martedì/mercoledì prossimo. Buona giornata"
Buona fortuna, Passatore.
Doc
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22-04-2015, 16:37
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#13
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infante Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 7
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Comprato proprio stamane al concessionario di Parma.
7 euro
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24-04-2015, 22:56
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Nov 2014
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 105
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Avevo letto in altri topic di questo fantomatico cavetto:
Alcune concessionarie non lo vendono ai clienti semplicemente perche' tale cavetto non e' un accessorio ma un particolare per l'officina.
Questo e' il perche' del comportamento di alcuni di loro (discutibile).
p.s.: ma se la corrente la prendi direttamente dalla batteria così da non avere limitazioni in amperaggio e temporizzazione a quadro spento, non e' meglio?
se poi non ti dovessero vendere il cavetto, nulla vieta di sostituire il connettore con uno di uso comune così da renderlo universalmente compatibile...
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R-1200 GS bialbero Alpin Weiss
Quando guidi: culo sulla sella e cervello su "On"
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25-04-2015, 09:16
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 681
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dalla batteria non hai il nav sotto chiave,devi ricordarti di spegnerlo...per dieci euro non vale la pena sbattersi per sostituire lo spinotto bmw......
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27-04-2015, 11:00
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: Milano Nord-Ovest
Messaggi: 289
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Aggiorno la discussione anche per parlare bene del titolare di "2 ruote" di Rho (o è Pogliano?).
E' un uomo disponibilissimo, subito s'è premurato di uscire a controllarmi la flangia (e cammina con la stampella), m'ha dato il cavetto che volevo e... chiacchierando chiacchierando alla fine m'ha convinto a tirare 2 fili direttamente alla batteria, con tanto di altri dettagli tecnici. E il cavetto gliel'ho ridato.
M'ha detto di non fidarmi mai a lasciare collegato un dispositivo che non sia "certificato" per funzionare col famoso canbus, perchè non solo potrebbe interrompersi l'alimentazione ma anche ,che è peggio, continuare a alimentarsi anche a quadro spento.
Io volevo collegarci un accendisigari con un caricatore del cell da auto. E quei caricatori hanno un trasformatore che assorbe sempre un pochino (anche senza cell collegato).
Questo lieve assorbimento POTREBBE (ipotesi molto remota ma non impossibile) causare una mancata interruzione da parte della centralina quando il quadro è spento.
Quindi mai fidarsi del fatto che "tanto la corrente si interrompe".
Non fidarsi per non fidarsi allora è inutile. E m'ha consigliato 2 fili che partono dalla batteria, chiusi per tutta la lunghezza in una guaina termorestringente perchè così se si incendiano...la guaina soffoca l'incendio (secondo me è molto pignolo, ma lo faccio) e con un fusibile sul positivo.
Doc
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27-04-2015, 11:17
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.049
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Quote:
Originariamente inviata da Doc74
M'ha detto di non fidarmi mai a lasciare collegato un dispositivo che non sia "certificato" per funzionare col famoso canbus, perchè non solo potrebbe interrompersi l'alimentazione ma anche ,che è peggio, continuare a alimentarsi anche a quadro spento.
Io volevo collegarci un accendisigari con un caricatore del cell da auto. E quei caricatori hanno un trasformatore che assorbe sempre un pochino (anche senza cell collegato).
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Se quel caricatore “assorbe sempre un pochino”, sicuramente continuerà ad assorbire “un pochino” collegandolo alla batteria poichè rimane alimentato SEMPRE, anche a moto spenta. In più collegandolo diretto alla batteria, hai il potenziale rischio di cortocircuito/incendio anche a moto spenta. Questo non mi piace molto...
Diciamo che collegandolo al CAN BUS hai l’ipotesi molto remota che l’alimentazione non venga interrotta (collegandoci il navigatore MAI successo). Collegandolo diretto alla batteria hai la CERTEZZA che questo avverrà sempre.
Unico rischio è che il CAN BUS non eroghi corrente se si accorge che l’assorbimento di corrente è più elevato di quello per cui tale presa è stata progettata. In questo caso ci pensa lui a disattivare l’alimentazione.
Proprio per questi motivi io (mio personale parere!) trovo più sicuro collegare il dispositivo sotto chiave. Ho diversi amici che hanno collegato la presa accendisigari sotto becco INSIEME al navigatore e non hanno mai riscontrato problemi.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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27-04-2015, 11:38
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#18
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
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Quoto Romargi. Io usavo presa accendisigari e nav entrambi collegati alla presa sotto becco e mai avuto problemi in 3 anni.
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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27-04-2015, 12:20
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 681
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non capisco perché un concessionario ufficiale racconti certe ......inesattezze.....
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27-04-2015, 13:26
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 158
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Unico rischio è che il CAN BUS non eroghi corrente se si accorge che l’assorbimento di corrente è più elevato di quello per cui tale presa è stata progettata. In questo caso ci pensa lui a disattivare l’alimentazione.
Proprio per questi motivi io (mio personale parere!) trovo più sicuro collegare il dispositivo sotto chiave. Ho diversi amici che hanno collegato la presa accendisigari sotto becco INSIEME al navigatore e non hanno mai riscontrato problemi.
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Pienamente d'accordo e a dimostrazione di questo posso aggiungere che avevo provato a collegarci i faretti col risultato che: collegando un solo faretto funzionava tutto perfettamente mentre collegandoli entrambi (2 da 55w) non si accendevano proprio, se poi ne collegavo prima uno (che si accendeva) e poi l'altro si spegneva anche il primo (a causa dell'eccessivo assorbimento).
Mentre col navigatore (Becker e non bmw o garmin) tutto perfetto: si accende quando giro la chiave e si spegne dopo 1 minuto quando spengo la moto.
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GS 1200 STD
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