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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			23-04-2015, 16:33
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Tachimetro e scarti
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Già mi era venuto un sospetto ma oggi, da un mio amico che ha una linea collaudi, ho verificato che lo scarto del tachimetro dello Honda sh 150 abs che utilizzo oscilla tra l'8 e l'11%   mi chiedo dunque: ma non è che così il contachilometri anche lui segna più strada di quella che faccio così tutti i dati di consumo, scadenza tagliandi etc etc sono falsati? COn 6 litri, ad es, invece di fare 240 km come segnato ne faccio realmente 215 e mi pare un consumo ben diverso, no?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
			 
		
		
		
		
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			23-04-2015, 16:36
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			no, odometro e lancetta non hanno per forza lo stesso margine, la lancetta di solito è sempre tarata con margine eccessivo, volontariamente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 100 RT 387 000km 
R 80 ST 251 000km
			 
		
		
		
		
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			23-04-2015, 17:52
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
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			Pensa sul mio vecchio k1200rs l'odomentro segnava in meno, circa il 5 % mentre il tachimetro segnava un poco in più .. normale ..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			23-04-2015, 18:01
			
			
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			#4
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 
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			....................0<=v1-V2<= 0.1 V2 +4 km/h................ 
 
 
e 
t 
voila'
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			23-04-2015, 21:41
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La Honda è stata oggetto di  CLASS ACTION che li ha costretti a prolungare la garanzia (noi ci preoccupiamo di tagliandi e consumi, loro invece vanno sul sodo).
 
Comunque come detto, il tachimetro e l'odometro sono disgiunti, lo erano anche ai tempi del meccanico, quindi i km percorsi sono corretti.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 09:49
			
			
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			#6
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 
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			Ma siete sicuri in base a cosa che odometro è corretto? 
 
Perche io ho dei sani dubbi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 10:09
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: ...tornato "in sul Navilii" 
				
				
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			il tachimetro del gs mi ha sempre sgarrato del 10% in più... velocità e distanza di pari passo intendo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex) 
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 10:24
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
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			Come scritto sopra da Andrew1, Honda negli USA ha avuto problemi a causa di odometri "ottimistici". 
 
Praticamente e' successo che un tipo faceva tutti i mesi la stessa strada per andare a trovare i genitori ... qualcosa tipo 400 miglia ... 
Avendo poi comprato una auto nuova (una Honda, appunto), ha notato che la stessa strada era diventata di 440 miglia ... quindi +10% ... 
 
Ovviamente avere tachimetro ed odometro "ottimistici" e' vantaggioso per il costruttore. Le sue auto sono: 
+ veloci 
consumano meno 
fanno i tagliandi piu' frequentemente 
 
Mi pare che ci sia stata appunto una azione legale nei confronti di Honda che ha dovuto provvedere ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
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			24-04-2015, 10:26
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per esempio Ducati nel libretto di uso e manutenzione mi ha sempre indicato di quanto in tachimetro è regolato in eccesso (dal 5% all'8% a seconda dei modelli); lo fanno per questioni di sicurezza ed anche penso per pararsi il culo, che non prendi multe perchè magari vedi 90 km/h ed invece stai andando a 92. Invece il "contachilometri" dovrebbe indicare la giusta distanza, salvo un minimo margine di errore, naturale considerando che, per esempio, il consumo del battistrada e la pressione di gonfiaggio dello pneumatico influenzano la strada fatta da un giro completo della gomma
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Mts 1260 PP
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 10:47
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			lasciamo stare le class action negli USA che sono un mercato particolare in cui le normative vigenti sui 50 stati sono diverse da quelle EU. 
 
in EU il tachimetro deve essere sbagliato per legge, se guardate la formuletta che ho estrapolato dalla normative vigente lo si capisce chiaramente 
 
 
L' odometro non mi risulta sia corretto. in tutte le moto /macchine avute il conteggio kilometrico e' errato . Direi Volutamente errato.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-04-2015, 10:51
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  diavoletto
					 
				 
				 ... in EU il tachimetro deve essere sbagliato per legge, se guardate la formuletta che ho estrapolato dalla normative vigente lo si capisce chiaramente ... 
			
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 A Diavole' ... "chiaramente" ... se non spieghi che caspita rappresentano v1 e v2 ... sara' "chiaramente" solo a te...
 
Dalla formuletta si capisce solo che la differenza tra v1 e v2 deve essere compresa tra 0 e (0.1 x v2) + 4 km/h ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-04-2015, 10:52
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			vel indicata e v eff 
 
ovviamente...hahahahahahaha
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-04-2015, 11:03
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Oh ... ora e' chiaro ... 
Quindi la normativa richiede che la differenza tra velocita' "indicata" e velocita' "effettiva" sia compresa tra 0 e il 10% della velocita' "effettiva" + 4 km/h
 
Ergo se la velocita' "effettiva" e' 100 km/h, al tachimetro e' consentito indicare tra 100 e 114 km/h ...
 
Che poi con i tachimetri analogici (a lancetta) si puo' anche discutere sull'errore di parallasse ...   
Ovviamente (soprattutto se la stessa normativa vale per gli odometri) i costruttori hanno tutta convenienza a fare indicare 114 km/h ...
 
Come scritto prima, si ottengono con zero sforzo veicoli + veloci, risparmiosi e necessitanti di tagliandi piu' frequenti ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di PMiz;  24-04-2015 a 11:07
					
					
				
			
		
		
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			24-04-2015, 11:52
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Non è minimo 104 massimo 114? 
indicata intendo fatta 100 quella effettiva.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 12:17
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Torno a dire il caso strano della mia k1200rs che indicava il 5,5% in meno,  
ovvero quando facevo 100 km di autostrada quindi guardando i cartelli stradali, quelli dovrebbero essere precisi al 100% , il contakm mi diceva 95,5 effettuati ...
 
ma vabbè , ormai è tre moto fa ..  
come passa il tempo ...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-04-2015, 12:24
			
			
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			#16
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			qui si parla di tachimetro che e' normato...io non ho detto che l odometro e' normato alla stessa maniera.  
infatti non lo e'. 
 
tu per legge devi avere uno scarto dentro una banda sul tachimetro 
sull odometro no
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 12:35
			
			
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			#17
			
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			Ah ... alla grande ... addirittura l'odometro non e' normato ... allora mi immagino quanto siano "corti" i km per i costruttori di veicoli ...   
Quanto metri servono per fare un km FIAT? 
E quanti metri per fare un km VW?
 
+10 pianali ...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-04-2015, 12:58
			
			
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			#18
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			prendi un navigator ...fai dieci km di strada rettilinea...e datti una risposta.... 
 
heheheheeh
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 13:21
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Vabbe' ...  ho capito ... "segreto professionale" ... tocca sperimentare ...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
* Ex R1200S *
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 13:25
			
			
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			#20
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			no e' che non so quali siano gli scarti attuali....sio che sul mio K per esempio l odometro sbaglia di molto....e lo vedi su una percorrenza di dieci km...appunto...magari sulle vetture e' meno...e su alter moto anche ...dipende dale scelte del costruttore... 
 
dipende anche dalle scelte del costruttore se per il calcolo del consumo  a cruscotto usare il dato finto dell odometro o quello reale immagazzinato nelle centraline varie....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 13:27
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
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			certo tocca sperimentare , ogni moto / modello è diverso ,  
ciascuno si misura il suo ... 
(come da ragazzini ..      )
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 17:46
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 
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				lasciamo stare le class action negli USA che sono un mercato particolare in cui le normative vigenti sui 50 stati sono diverse da quelle EU.
			
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 Perchè dovremmo lasciar stare invece di prendere spunto, qualora si verificasse che un dato mezzo indica il 15% di km in più?
 
Una prima idea la si può avere se si fanno gli stessi percorsi con mezzi differenti, per una conferma basta andare in una officina dove tarano i tachigrafi dei mezzi pesanti, e dove hanno il banco per tale verifica (infatti sui mezzi pesanti oltre alla velocità, c'è la verifica anche della distanza, appena vedo l'amico che fà questo lavoro gli chiedo quali siano le tolleranze di detti odometri).
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			24-04-2015, 23:56
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Lo scarto di un contakilometri è più o meno dal 5% al 8% e comunuqe lo scarto sale di pari passo con la velocità e la si può vedere con quasi esattezza con un navigatore    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile. 
R1200R 
Ciao Robbè
			 
		
		
		
		
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			25-04-2015, 10:58
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Intendi tachimetro, e comunque vale per quelli con la "molla antagonista", perchè quelli moderni, nei quali la lancetta è mossa da un motorino, lo scarto è sempre costante, essendo il motore pilotato da una logica.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			25-04-2015, 22:28
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ad ogni buon conto ce la mettono dove non batte il sole. Per es appunto lo scooter che ho preso ad esempio non fa nemmeno per idea i 120 km/h così come non fa nemmeno per idea i 38 km con un litro (dichiarati da cartella stampa) quindi ci prendono appunto bellamente per i fondelli ed a me questo sta proprio sulle scatole.... vorrà dire che il tagliandino dei 4000 km me lo faccio da normativa ovvero presso un'officina non Honda.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
			 
		
		
		
		
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