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16-04-2015, 18:15
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#326
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
Messaggi: 125
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Ho ordinato al mio gommista le rs2, giovedì prossimo si montano.finalmente!
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17-04-2015, 05:08
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.249
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Quote:
Originariamente inviata da nautilus
Gelanderstrasse: io sono a 9000 e arrivo a fare altri 2000 km, anche se al centro si é consumata di piú... Qui le strade sono poco curvose...
Comunque 4000 solo per me è impossibile, almeno se non parti con un burnout ogni giorno....
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Io ho smontato le next a 5000 ed ero già oltre perche era settembre e la mettevo via ,voglio che la gomma sia e rimanga al picco massimo di performance che hai dai 1000 circa fino ad arrivare a 3/4 mila poi cambio tassativo  ... Nn voglio rischiare di sapere quanto durava mentre sono in piega
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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17-04-2015, 10:05
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#328
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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ahh, quindi tu le cambi senza guardare se hai ancora battistrada ???
beh, per la sicurezza ti posso dare ragione, ma a dire che dopo i 3/4 mila km con qualsiasi gomma le prestazioni non sono più quelle dell'inizio vita del pneumatico.....
Secondo me le prestazioni rimangono stabili in forma variabile, cioè ogni marca e modello, avendo mescole differenti, avranno prestazioni che possono essere mantenute più o meno a lungo, io non generalizzerei così....
Ad esempio le PR4 che tra poco cambierò (sono in attesa che arrivino le Pirelli ST2) hanno mantenuto le loro prestazioni almeno fino a 7000, poi, hanno leggermente perso di mordente, ma ripeto il "leggermente", adesso, a 9000 non si possono avere le andature sportiveggianti che si potevano tenere appunto fino a 7000 km...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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17-04-2015, 20:21
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#329
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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La gomma perde la sua caratteristica di grip non tanto con i km, ma con le scaldate e raffreddate.
Diciamo che dopo 10 uscite é già oltre la metà
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...Ager
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17-04-2015, 23:02
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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[QUOTE=Il Maiale;8505742
Diciamo che dopo 10 uscite é già oltre la metà[/QUOTE]
addirittura??? mi pare una considerazione precocemente pessimistica.....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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17-04-2015, 23:05
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#331
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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ma per ogni uscita quanti km consideri???? se si considerano 5/600 km allora sono d'accordo...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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18-04-2015, 07:35
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#332
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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No, anche 100...scaldate e raffreddate. Non sono i km ad indurire le mescola. Ci vorrebbero le termocoperte, che Difatti si usano per non creare sbalzi di temperatura, contrariamente a quello che si pensa....per scaldarle
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...Ager
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18-04-2015, 12:41
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#333
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
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Non lo sapevo questo,ma io con le mie capacità delle gomme moderne riseco ad apprezzare solo il confort ed i profili diversi,per la tenuta per me da nuove vanno tutte uguali tra il traction ed il mio modesto manico non metto in crisi nessuna gomma ,poi credo che per capire bene bisognerebbe guidare senza elettronica e senza abs ma faccio fare queste prove a chi lo fa di mestiere e ne ha la capacità ,io mi godo il risultato del prodotto 
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21-04-2015, 19:18
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#334
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
Messaggi: 147
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Per il "Maiale", sono rimasto sorpreso del fenomeno scaldata/raffreddata, vale per qualsiasi gomma o per gomme performanti?
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21-04-2015, 19:30
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#335
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Tutte............Chiaramente più sono performanti più si deteriorano
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...Ager
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21-04-2015, 20:23
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#336
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
Messaggi: 147
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Pertanto le gomme, tecnicamente, la loro durata nella qualità del grip non è dato dal suo consumo ma dall'utilizzo che si fa, più solleciti la gomma e più perde la performance.
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21-04-2015, 21:47
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.068
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
La gomma perde la sua caratteristica di grip non tanto con i km, ma con le scaldate e raffreddate.
Diciamo che dopo 10 uscite é già oltre la metà
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Ma tu le uscite dove le fai? Solo a Imola? 
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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21-04-2015, 21:50
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
La gomma perde la sua caratteristica di grip non tanto con i km, ma con le scaldate e raffreddate.....
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Questa è la più grande verità che ho visto scrivere quì dentro riguardo le gomme...  
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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22-04-2015, 06:58
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#339
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Qualsiasi gomma dopo 5 km a 20 gradi raggiunge la temperatura.....nn c'è bisogno di andare a imola.....che poi si scaldano di più a Magione
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...Ager
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22-04-2015, 08:41
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Domandona:
quali controindicazioni ci sono nel montare delle gomme con codice di velocità superiore a quello indicato da libretto???
,i pare che sul GS LC ci sia codice V, ma ho visto che della stessa gomma propongono anche codice W, secondo voi è fattibile il montaggio delle gomme con codice superiore???
tecnicamente cosa cambia nella gomma??? sono più rigide come carcassa??? o cosa???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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22-04-2015, 13:15
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#341
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Non so se è corretto, ma sono portato a pensare che con il passare del tempo ed i chilometri le gomme perdano le qualità iniziali in modo rilevante, anche in sicurezza, da quando con la vecchia Africa Twin mi è scoppiata la gomma posteriore a 170 km./h., per fortuna o meglio miracolosamente, senza nessuna conseguenza, prendo sempre le gomme con il codice di velocità superiore, 10 euro in più o comunque poco di più, non ho mai avuto problemi.
L'A.T. aveva le camere d'aria ed il mio è stato un caso isolato, poi è successo nel mese di agosto con oltre 40° di temperatura, però prendere gomme con il codice superiore, quando sono disponibili, mi fa sentire più tranquillo, anche se ommagino che i margini di sicurezza e/o la velocità reale a cui può arivare una gomma, sia abbastanza superiore a quella considerata nel codice.
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22-04-2015, 13:22
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#342
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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si ma è legale o si infrange i codice???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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22-04-2015, 13:38
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#343
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Salire di un codice, è sicuramente legalissimo...nel nostro caso, da "V" a "W" , problemi zero...
riguardo la differenza tra i due codici, più si sale con i codici di velocità, più è rigida la carcassa...
ma anche vero che la rigidità della carcassa incide, sul comportamento e/o le prestazioni della mescola...che, nello specifico delle due lettere in questione, di solito è la medesima...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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22-04-2015, 21:23
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#344
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
Messaggi: 266
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legale Nautilus, come pure per i veicoli , puoi salire col codice di velocità rispetto a quanto riportato sul libretto , è vietato il contrario.
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Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
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22-04-2015, 22:14
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#345
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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perfetto, grazie...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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22-04-2015, 23:04
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#346
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بائع متجول
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
Messaggi: 4.648
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TKC 70 montate su un XT120Z SuperTenerè di un mio amico 2gg fa.
Belle sono belle, vediamo come vanno.
Intanto ecco alcune foto "reali":
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BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
Honda 750 Four 1976 "Alby"
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22-04-2015, 23:44
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#347
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
Messaggi: 572
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TKC, appena montate, con pressione dica dal gommista (2,4-2,8), non mi hanno dato alcuna sicurezza, volevo sostituirle dopo due giorni. Poi ho ridotto la pressione a 2,2-2,4 ed è un altro andare.
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23-04-2015, 00:00
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#348
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
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Leggere dell'estetica delle gomme lo trovo imbarazzante....
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Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
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23-04-2015, 08:09
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#349
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea
TKC, Poi ho ridotto la pressione a 2,2-2,4 ed è un altro andare.
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CVD...  neanche i meccanici del concessionario sanno dare una spiegazione del motivo che vengono consigliate pressioni uguali per utilizzi diversi....mahh....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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23-04-2015, 08:52
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#350
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بائع متجول
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
Messaggi: 4.648
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Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Leggere dell'estetica delle gomme lo trovo imbarazzante
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beh, di imbarazzante a volte c'è di peggio....
per me l'estetica conta, nelle moto e i suoi accessori, nelle auto, nelle donne....tutto fa...
se poi oltre ad essere "bone" sono anche "brave"....tanto meglio!
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BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
Honda 750 Four 1976 "Alby"
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