Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2006, 23:40   #26
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Dal GdP non raddoppia. Se poi nel verbale non c'è scritto qual' è il GdP competente per territorio, decade anche il limite dei 60 gg. per fare ricorso.....

Pubblicità

__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 02-02-2006, 23:43   #27
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
predefinito

__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 12:10   #28
mariosol
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariosol
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: caserta
Messaggi: 184
predefinito

la multa raddoppia solo se il ricorso viene presentato al prefetto ed ha esito negativo.
và da sè che se si intende presentare ricorso, la multa rimane "sospesa" fino all'esito dello stesso. in conclusione: rivolgersi sempre al giudice di pace facendo attenzione che i tempi per ricorrere sono differenti.
mariosol non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 12:21   #29
vittorio
Mukkista in erba
 
L'avatar di vittorio
 
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
predefinito

anch'io come SILVIASILVIA appena fuori città ho preso multa e 2 punti per un 78 km circa con divieto ai 70 (rettilineo lungo diversi chilometri senza centri abitati) e non ho fatto ricorso (un amico avvocato me l'ha sconsigliato) per evitare di aumentare la multa.

comunque bravissimo!
postaci il ricorso, non si sa mai

(ho verificato l'elenco che qualche tempo fa è stato postato con l'indicazione di postazioni fisse e mobili, ecc.) confermo: tra fidenza e fiorenzuola e modena andata e ritorno ci sono, anche verso torino da alessandria, nelle tangenziali è un delirio! è pieno di telecamere e prima di saperlo sulla est sono passato aleno una volta alla settimana a velocità decisamente superiore ai 90
mi sa che fra un po' mi arriverà a casa qualche sorpresa! sgraat!
lamps
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
vittorio non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 15:53   #30
silviasilvia
Mukkista in erba
 
L'avatar di silviasilvia
 
Registrato dal: 24 Oct 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariosol
la multa raddoppia solo se il ricorso viene presentato al prefetto ed ha esito negativo.
và da sè che se si intende presentare ricorso, la multa rimane "sospesa" fino all'esito dello stesso. in conclusione: rivolgersi sempre al giudice di pace facendo attenzione che i tempi per ricorrere sono differenti.
non so, ma qui: http://www.asaps.it/ alla data 03.02.2006, vedrai una sentenza del GdP di Gemona del Friuli che ha respinto l'opposizione (era un ricorso per telelaser) e ha determinato la sanzione al doppio della multa.
__________________
Husqvarna 250 TE
silviasilvia non è in linea  
Vecchio 03-02-2006, 18:32   #31
oblomov
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oblomov
 
Registrato dal: 14 Nov 2004
ubicazione: Oblòmovka
Messaggi: 217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il livello giuridico del nostro paese è davvero da paese sottosviluppato.. questi i casi più evidenti di ingiustizia del codice della strada nel discriminare il cittadino, favorendo furbi e benestanti, contrariamente a quanto si legge in ogni aula di tribunale e cioè che la legge dovrebbe considerare tutti uguali e non produrre privilegi..
- perché se faccio ricorso e lo perdo la mia multa dovrebbe raddoppiare? In questo modo si crea una distinzione in partenza tra chi può rischiare di pagare una multa doppia e chi proprio non se la sente di rischiare di dover tirar fuori mezzo stipendio per provare a far valere i propri diritti.
- perché se dichiaro che non ricordo chi era alla guida al momento dell'infrazione devo pagare una sanzione aggiuntiva? Così chi può permetterselo se la scampa facilmente pagando, invece la persona che non può pagare 200/300 euro aggiuntivi perché proprio non li ha (pensionato, studente, indigente, etc..) non potrà far altro che vedersi togliere ingiustamente dei punti dalla propria patente.
- perché non si fa valere il principio della contestazione immediata? In questo modo non solo si risolverebbe il punto precedente, in quanto vi sarebbe l'obbligo di fermare chi commette un'infrazione e quindi il riconoscimento di chi è alla guida sarebbe immediato ma si eviterebbe di intasare i prefetti ed i giudici di pace di migliaia di ricorsi, si permetterebbe al cittadino di spiegare le proprie ragioni, si eviterebbe di vedere auto parcheggiate a fianco della strada con dentro vigili che mangiano o leggono il giornale mentre la macchinetta scatta foto una dietro l'altra..
- perché si danno cinque mesi di tempo per la notifica dell'infrazione? Sono necessari cinque mesi per stampare una foto e mandare una multa a casa? In questo tempo posso essere passato decine di volte nello stesso punto e aver preso decine di multe. La funzione di deterrente va così a farsi benedire..
100%
oblomov non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©