Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2015, 19:31   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
predefinito

ciao Robyy
ho una 2006, aprile, direi una delle prime GT immatricolate;
presa usata nel 2008 e scelta dopo aver provato, FJR e GTR

non sono pentito
in questi anni e km (sono a 93mila) non posso dire di aver fatto solo rabbocchi, anzi; diversi interventi extra

nella quasi totalità dei casi, si è trattato di interventi a costo zero perchè richiami (tipo la bielletta ammortizzatore) o perchè comunque riconosciuti da BMW anche a garanzia scaduta (a memoria, contatto chiave, airbox ed ora ho appuntamento per pompa benzina e flangia cardano)

di diverso dai soliti tagliandi (in cui ci metto oli, filtri, candele, batteria e freni) ho pagato una protezione cuscinetto cardano (a 32000km), la revisione degli ammortizzatori ESA(a 55000km) e un cambio cuscinetti ruota anteriore per rottura a (78000km)...

Ho provato la Yamaha in un paio di occasioni, prima della scelta, e da quel che ricordo, rispetto alla FJR (almeno quelle euro3), la KGT è più rabbiosa, rapportata più corta nel suo incedere, con maggior allungo di giri motore, quando vuoi sentire cantare la belva; insomma direi che ha un motore più sportivo, quasi poco adatto alla dicitura GT

La protettività di BMW è leggermente superiore, anche per il passeggero (che praticamente viaggia a gambe protette e asciutte sempre)

Anche la comodità in sella in coppia è superiore su BMW (dai ricordi miei e di mia moglie)

La KGT mi è parsa meglio gestibile alle basse andature (migliora ulteriormente con l'adozione di riser tipo wunderlich) e pure con un minor senso di deriva in curva quando si alza il ritmo, più facile quindi

FJR ha dalla sua parte un motore più vellutato (il 4 di BMW quando gira non ha la stessa musica equilibrata di Yamaha e soprattutto del GTR Kawa) ed una certa "affidabilità" che le permette di essere gestita in 80000 km solo a rabbocchi.... ma già la conosci

Ora possiedo anche una GS; è sbarazzina, psicofisicamente poco impegnativa, ma non paragonabile

Il passo da felino della giungla che ha la K, la GS se lo scorda; la GT sa essere felpata e morbida nei comandi, ti coccola con gadget lungo tutto il viaggio (plexi regolabile, cruise control, sospensioni regolabili da manubrio, selle riscaldate), ma sa essere scattosa, tesa ed aggressiva, come se fosse in caccia.

Ricomprerei la mia KGT, anche con tutte le sue visitine dal conce, non solo perchè ci sono affezionato, ma perchè ancora la considero la mia scelta giusta, in termini di ergonomia e comodità in sella, di gusto e di efficacia alla guida.
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©