Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Eheh Sgomma ormai sei partito per la tangente per la R1. ma sto passo ti decidi a farlo o no ??
|
Non mettere il dito nella piaga..

comunque ho messo già le mani avanti con mia moglie (che è sempre un segno di compromissione notevole!!

) e ho inviato una e-mail al conce per avere un offerta ..vedremo!
Quote:
.. la sola innovazione vera è il controllo dell'imbardata, ma è un fatto che chi la sta usando in pista ha già eliminato la frenata combinata perchè serve a nulla, anzi allunga gli spazi di frenata e tende a far intraversare inutilmente la moto in staccata.
|
Bhe..la R1, come postato sopra, permette a differenza di tutte le altre di settare la frenata combinata come si vuole, comunque su circuito non mi pronuncio ma su strada ritengo sia molto utile e personalmente non ci rinuncerei.
Quote:
.. in compenso mancano cose ben più utili, come la scalata assistita e la possibilità di regolare il freno motore, quest'ultima a mio parere è una delle cose più utili su una moderna supersportiva. E che, per inciso, hanno di serie sia Bmw che Ducati.
]
|
Sul freno motore regolabile concordo, e Ducati credo sia stata tra le prime se non la prima ad inserirlo.
Per quanto riguarda la scalata assistita, Yamaha ha dichiarato che dopo attenta valutazione e test hanno deciso di non inserirla in quanto a parer loro, a differenza della cambiata assistita a salire (QSS), non vi sia oggi un dispositivo in scalata assistita che risulti efficace e veloce quanto quella manuale nello scalare due marce consecutive!..Vero o no non lo so perché io la scalata assistita non l'ho mai provata, posso però dire che anche nelle auto sportive di ultima generazione, penso a Ferrari (che però ha un cambio a doppia frizione) a salire la cambiata è praticamente istantanea, così la scalata di una sola marcia, ma se devi scalarne due risulta ben più lento del precedente cambio elettroattuato o di quello manuale!
Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu
.. Leggo sui forum che la r1 non frena.. (Daidegas ) che la batteria è sottodimensionata.. Che non pesa quanto dichiarato! ..
|
Non saprei..mi chiedo però se sia possibile che una moto che non frena faccia nel test su circuito il miglio tempo!?

La batteri ci sta che sia piccola, la tendenza a risparmiar peso agisce anche li, ma chi se ne frega, basta mettere una moderna batteria agli ioni di litio, pesa ancora meno e non ci sono problemi!
Pesa più del dichiarato?..forse, anzi probabile, bhè bisognerebbe sapere di quanto, ma per esperienza questo è un vizio assoluto anche di BMW e delle altre...da verificare