Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2015, 09:10   #1
mirkoblu
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Si rischia di fare un minestrone! Vero! Ma darla per peggiore.. Dopo una sola prova fatta in un solo circuito provata come prima moto con quelle sole gomme a giocarsela sul secondo con un solo tester che magari ( con tutto il massimo rispetto) non aveva ancora bevuto il caffè.. Insomma prima di darla per peggiore aspettiamo vari test su svariati circuiti e molteplici opinioni.. Per poi fare un minestrone di opinioni.. Leggo sui forum che la r1 non frena.. (Daidegas ) che la batteria è sottodimensionata.. Che non pesa quanto dichiarato! Poi si parla di seghe mentali perché non siamo piloti . Io mi sono solo seduto sulla r1 mi è piaciuta per il fatto di sembrare molto piccola ma ho trovato una sella molto bassa.. E poi la giapponesata del potenziometro sul freno?! Che mi frega di sapere quanta forza applico sulla leva?! Bmw mi. Di dice la potenza di frenata in m/S ! Quanto tiro la leva lo so da solo 😉 comunque molto bella ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 09:45   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Eheh Sgomma ormai sei partito per la tangente per la R1. ma sto passo ti decidi a farlo o no ??
Non mettere il dito nella piaga..comunque ho messo già le mani avanti con mia moglie (che è sempre un segno di compromissione notevole!!) e ho inviato una e-mail al conce per avere un offerta ..vedremo!
Quote:
.. la sola innovazione vera è il controllo dell'imbardata, ma è un fatto che chi la sta usando in pista ha già eliminato la frenata combinata perchè serve a nulla, anzi allunga gli spazi di frenata e tende a far intraversare inutilmente la moto in staccata.
Bhe..la R1, come postato sopra, permette a differenza di tutte le altre di settare la frenata combinata come si vuole, comunque su circuito non mi pronuncio ma su strada ritengo sia molto utile e personalmente non ci rinuncerei.

Quote:
.. in compenso mancano cose ben più utili, come la scalata assistita e la possibilità di regolare il freno motore, quest'ultima a mio parere è una delle cose più utili su una moderna supersportiva. E che, per inciso, hanno di serie sia Bmw che Ducati.
]
Sul freno motore regolabile concordo, e Ducati credo sia stata tra le prime se non la prima ad inserirlo.
Per quanto riguarda la scalata assistita, Yamaha ha dichiarato che dopo attenta valutazione e test hanno deciso di non inserirla in quanto a parer loro, a differenza della cambiata assistita a salire (QSS), non vi sia oggi un dispositivo in scalata assistita che risulti efficace e veloce quanto quella manuale nello scalare due marce consecutive!..Vero o no non lo so perché io la scalata assistita non l'ho mai provata, posso però dire che anche nelle auto sportive di ultima generazione, penso a Ferrari (che però ha un cambio a doppia frizione) a salire la cambiata è praticamente istantanea, così la scalata di una sola marcia, ma se devi scalarne due risulta ben più lento del precedente cambio elettroattuato o di quello manuale!

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
.. Leggo sui forum che la r1 non frena.. (Daidegas ) che la batteria è sottodimensionata.. Che non pesa quanto dichiarato! ..
Non saprei..mi chiedo però se sia possibile che una moto che non frena faccia nel test su circuito il miglio tempo!?
La batteri ci sta che sia piccola, la tendenza a risparmiar peso agisce anche li, ma chi se ne frega, basta mettere una moderna batteria agli ioni di litio, pesa ancora meno e non ci sono problemi!
Pesa più del dichiarato?..forse, anzi probabile, bhè bisognerebbe sapere di quanto, ma per esperienza questo è un vizio assoluto anche di BMW e delle altre...da verificare