Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2015, 23:12   #451
Pres
Pivello Mukkista

L'avatar di Pres

ubicazione: Lomellina
Thumbs up

No Stepower, non ho notato differenze nella rumorosità, ma devo dire che per adesso lo utilizzato solo con sotto casco invernale e può essere che anche quello influisca.
Comunque mi sembra ancora più bilanciato e con più visibilità.....per ora tutto più che positivo

Pubblicità

Vecchio 22-03-2015, 06:27   #452
veladoctor
Guest

predefinito

Alla fine ho acquistato Shoei NXR...casco leggero, ben aderente. Aspetto di provarlo in moto (menisco permettendo).

Vecchio 27-03-2015, 07:56   #453
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

ubicazione: Rea palus
predefinito

Finalmente arrivato casco Shoei NXR, questo pomeriggio vado a ritirarlo e domani... giornata di prova !!!
Olaf55 non è in linea  
Vecchio 27-03-2015, 17:57   #454
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Ho letto che lo sport della bmw è fuori produzione da un po' è vero?
Avendo comprato la moto usata durante la settimana dell'usato come "regalo" c'è un casco a scelta (escluso sistem evo e GS) Stamani ho provato lo sport tg 56-57 e mi è sembrato molto leggero e avvolgente con una bella visuale nonostante io non ami gli integrali e abbia sempre avuto modulari,però non vorrei prendere un resto di magazzino,in alternativa c'è il sistem 6 che non ho potuto provare e quindi non posso fare una comparazione.
Ho provato il sistem 6 evo ma nella aglio 58/59 che mi calza a come lo sport nella taglia inferiore ,a detta del cc il "vecchio" 6 veste di più del nuovo evo e dovrei prendere la stessa taglia dello sport...

Mi aiuta qualcuno?pareri sui due caschi?
Vecchio 28-03-2015, 18:18   #455
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

predefinito

joker; Bravo Olaf, poi facci sapere le tue impressioni

Oggi giornata "dedicata" alla prova casco...Shoei NXR Lunar TC1
Finalmente una splendida giornata di sole, giretto con la S1000R sui passi dell'appenino ligure di levante. Il casco calza perfettamente, leggero ed equilibrato come da prima sensazione statica. E' molto ben areato (forse anche troppo in inverno, ma lo si usa poco) e dopo l'intera giornata in moto nessun fastidio, anche in autostrada (anche se la uso moooolto raramente) per testarlo a velocità superiori mi ci trovo veramente bene, non crea turbolenze che tendano a far sballonzolare la testa. Unici appunti, se vogliamo cercare il famoso pelo.. nell'uovo (sessun altro pelo) è che la levetta di spinta dell'apertura della visiera è un tantino troppo decentrata di conseguenza quando si apre la visiera questa tende a deformarsi per cui risulta piuttosto dura; il doppio anello sarà anche sicuro ma prima di toglierti il casco ci pensi due volte, se se ne fa un uso turistico trovo che la chiusura micrometrica sia decisamente più pratica.
Ciaus !!!
Olaf55 non è in linea  
Vecchio 03-04-2015, 21:39   #456
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Preso il BMW sport nero lucido (regalo del CC con la moto) x me che provengo da un nolan N102 mi sembra leggerissimo,potevo prendere anche il sistem 6 ma volevo provare un integrale e mi é sembrata una buona occasione per farlo.
E poi ha una gran visuale,in testa é molto comodo..ora rimane solo la prova dinamica appena mi consegnano la moto
Vecchio 06-04-2015, 15:37   #457
seefeld
Pivello Mukkista

ubicazione: voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seefeld Visualizza il messaggio
E' vero....anch'io non sono da modulare...ho provato ma non mi trovo.
La visiera graduale sull'NXR non è disponibile...ora fanno quella fotocromatica che in effetti funziona bene.
Non so....ora sto usando il GT AIR con cui mi trovo molto bene anche se la scimmia per l'NXR non mi è ancora passata
Alla fine la scimmia ha avuto il sopravvento....ho riportato indietro il GT AIR e mi sono preso l'NXR in colorazione Brigand.
Avrei dovuto farlo subito provenendo dall'XR1000 ed essendo abituato da anni ad un casco piuttosto sportivo ma ho voluto provare a cambiare però....pur non avendo il GT AIR lati negativi evidenti l'NXR per me è sicuramente meglio.
Ora sono in attesa che mi arrivi....speriamo presto.
Vecchio 09-04-2015, 18:23   #458
Beta
Guest

predefinito

Ciao a tutti,
da due anni utilizziamo, io e mia moglie, due Shoei Multitech dei quali, perlomeno io, non sono particolarmente soddisfatto per la rumorosità e per ingressi d'aria dalle chiusure della mentoniera. In parte l'avevo messo in conto trattandosi di un semintegrale, ma che fosse di poco superiore, per quanto riguarda rumorosità e spifferi, rispetto ai Caberg che avevamo prima, mi ha abbastanza deluso ed abbiamo deciso di passare a due integrali. Fino a poco tempo fa ero orientato sullo Shoei Qwest che, in ambito di utilizzo turismo, dovrebbe essere tra i migliori disponibili e spererei di risolvere i difetti riscontrati nel Multitech. Ho visto che Shoei ha messo sul mercato il nuovo integrale NXR ed è questo il motivo per cui scrivo: qualcuno ha avuto modo di far paragoni, nell'uso intendo, tra Multitech, Qwest ed NXR? Quale sarebbe meglio per viaggi anche a lungo raggio tra Qwest ed NXR? O l'NXR, come mi pare di aver capito è più orientato per un utilizzo sportivo/turistico e quindi più rumoroso del Qwest?

Grazie
Ciao

Vecchio 10-04-2015, 11:25   #459
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Beta, io ho un NXR e provengo da un QWEST che ho cambiato perchè mi andava largo (!). Per quanto riguarda il rumore non saprei dirti le differenze perchè ho l'abitudine di viaggiare sempre con i tappi ma per quanto riguarda calzata e comfort l'NXR vince a mani bassi, pesa anche molto meno e si sente.
Vecchio 10-04-2015, 23:21   #460
Luke68
Mukkista in erba

L'avatar di Luke68

ubicazione: Casa mia
predefinito

Da anni uso solo jet arai ......oggi dopo un po che giravo e provavo ho,preso nexx xr2 carbon......la calzata e buona la visibilità anche il peso e meno di un jet ......speriamo che anche in prova reale sia così ....vi racconterò
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea  
Vecchio 10-04-2015, 23:59   #461
Pres
Pivello Mukkista

L'avatar di Pres

ubicazione: Lomellina
predefinito

Io continuo a confermare tutto il positivo che ho riscontrato all'inizio sull'Nxr. Per la rumorosità forse fa sentire leggermente di più il motore, ma non i fruscii aerodinamici. Non ti affatica per niente da quanto è leggero e bilanciato
Vecchio 21-04-2015, 23:45   #462
seefeld
Pivello Mukkista

predefinito

Finalmente è arrivato l'NXR ed ho potuto provarlo su strada...e già che c'ero ho messo anche la visiera fotocromatica della Transitions in quanto non avendo il visierino volevo vedere se potevo evitare di portarmi al seguito la chiara e la scura.
Ebbene...il casco è veramente ottimo e mi trovo molto meglio rispetto al Gt Air che ho appena cambiato sia per il peso che per le dimensioni generali.
Questo comunque è soggettivo ma io provengo dall'XR1000 e quindi preferisco un casco più sportivo.
Come ventilazione non ho trovato differenze con il Gt Air...mi sembra che l'NXR sia ottimo sotto questo punto di vista oltre ad essere stabile, leggero e ben bilanciato.
La visiera Transitions in effetti è molto valida....è una sensazione strana durante la guida ma molto piacevole.
Si scurisce e si schiarisce in brevissimo tempo e mantiene sempre la gradazione migliore in base alla luce anche se forse la dark smoke rimane un pò più scura rispetto a questa anche al massimo del suo dark....comunque va molto bene e se dura nel tempo vale quello che costa.
La colorazione Brigand che ho preso a me piace molto e sembra che sia la più richiesta ma anche questo è soggettivo.
In conclusione....un ottimo casco che mi sento di consigliare.
Vecchio 22-04-2015, 08:32   #463
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

predefinito

@seefeld

dove hai trovato la visiera fotocromatica Transitions?

ha la predisposizione pinlock?

grazie
Vecchio 22-04-2015, 12:05   #464
seefeld
Pivello Mukkista

predefinito

Sì ha la predisposizione per il pinlock.
Io l'ho presa da Motorbike a Cava Manara (PV) però non l'aveva in casa e l'ordinata insieme al casco.
Poi quando è arrivata mi ha detto che hanno tribolato ad averla perché c'è ne sono poche disponibili rispetto alla richiesta cmq a me nel giro di 15 giorni è arrivato tutto.
L'ho provata ancora stamattina...funziona veramente benissimo...uno spettacolo.
Provare per credere.
Ciao
Vecchio 22-04-2015, 12:38   #465
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

predefinito

grazie mille, il prezzo?
Vecchio 22-04-2015, 13:54   #466
seefeld
Pivello Mukkista

predefinito

Io l'ho pagata scontata 120...non è poco in senso assoluto ma considerando che quella dark smoke normale costa sui 70 credo che viste le caratteristiche e la comodità possa valere la spesa.
Vecchio 29-04-2015, 12:13   #467
Rusoma
Pivello Mukkista

ubicazione: Benevento
predefinito

Ciao qualcuno ha il casco Enduro Bmw??? mi riferisco a quello 'vecchio' non all'ultimo appena uscito. Vorrei acquistarlo (usato) ma non ho avuto modo di provarlo e volevo sapere le impressioni di chi lo ha e lo usa. Premetto che uso l'Air Flow 2 ed il System 6.
Grazie a tutti
Rusoma non è in linea  
Vecchio 25-05-2015, 07:48   #468
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito x-lite 551 gt

salve ragazzi sarei intenzionato a prendere questo casco,qualcuno di voi lo ha acquistato/provato ???
Come vi è sembrato ???
Pregi-Difetti ??

attendo con anzia
Vecchio 25-05-2015, 10:13   #469
asderloller
Guest

predefinito

io ho il non GT (ma hanno cambiato solo le cuciture dietro le orecchie e i colori degli interni).
E' comodo e silenzioso (con tutte le bocchette chiuse). Se apri quelle superiori ad alta velocità (es. autostrada) si sente l'aria che entra ma anche il baccano.

Visierina parasole comoda ed efficace, pinlock di serie, paragola staccabile/attaccabile senza grossi problemi ed utile per non far salire aria sugli occhi.

Scricchiola un po' rispetto ad Arai che anche possiedo, ma ad esempio il tour-x a confronto fa un baccano tremendo.

Che altro ti serve sapere? ;D

Vecchio 02-06-2015, 14:51   #470
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

grazie delle info non ho saputo resistere l'ho preso oggi nella colorazione Adventure 09 metal white in settimana mi arriva poi vediamo
Vecchio 04-06-2015, 22:22   #471
walter52
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bregano
predefinito

ciao a tutti, volevo postare i miei commenti sul casco SHOEI GT-AIR dopo 1000 km di utilizzo. Posseggo una F800GS con cupolino originale e faccio viaggi di 250km, guida turistica. Casco molto bello, leggero e ben rifinito. Buona aerazione e comoda la visierina parasole. Lo trovo silenzioso sino a 80km, in autostrada e con velocita' prossima al limite la turbolenza sulle spalle genera un rumore di flusso che il casco non attenua. Meglio usare i tappi. Ha per me 2 soli difetti, l'allacciatura micrometrica che quando stretta fa male sotto gola, ed il prezzo elevato.
walter52 non è in linea  
Vecchio 09-06-2015, 07:31   #472
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

predefinito

Shoei NXR trovato difetto
Dopo averne parlato benissimo sotto tutti gli aspetti, ora che è arrivata la stagione "CALDA" ho riscontrato che è impossibile da usare con la visiera aperta, fischia già a 40/50 km l'ora, mentre il mio vecchio Nolan apribile anche a velocità ben superiori non innesca alcun sibilo. Probabilmente nell'NXR l'aria che passa tra il casco e la visiera emette questo sibilo fastidiosissimo, cosa che non succede con l'apribile perchè la mentoniera rimane aderente alla calotta.
Soluzione... girare con la visiera appena aperta e non completamente !!!
Dimenticavo... ho una S1000R per cui protezione dal vento... zero !!!
Olaf55 non è in linea  
Vecchio 08-07-2015, 23:02   #473
Rudik
Pivello Mukkista

L'avatar di Rudik

ubicazione: Varese (VA)
predefinito

ciao a tutti, io ho un arai viper GT ma vorrei cambiarlo con uno nuovo, sempre integrale.
Sono indeciso tra il nuovo arai rebel oppure il bmw sport race.
Quale mi consigliate?
Vecchio 08-08-2015, 16:25   #474
kappa&spada
Mukkista in erba

L'avatar di kappa&spada

ubicazione: milano
predefinito

Ho provato ieri il GT AIR per la prima volta con il GS 1200 adv.
Prima avevo lo schiberth C2.
Calzato da fermo stringe molto, sembra anche un pò di soffocare, poi in moto è perfetto.
Tutto aperto è silenziosissimo. E' molto leggero. Molto contento.

Però non avevndo montato il pinlock, tende ad appanarsi facilmente nonostatnte ora faccia caldo. Posso immaginare quanto arriverà il fresco e l'umido.
Il pinlok qualcuno di voi l'ha montato?. Si monta facilmente? Crea effetti negativi alla trasparenza? Rovina la visiera?
Vecchio 10-08-2015, 23:55   #475
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito

Pinlock obbligatorio nelle stagioni più umide... Ora con sto caldo non ce n'è bisogno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiudi la discussione