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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-03-2015, 10:04   #151
asderloller
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Se un pilota, o una combinazione di piloti nominati dallo stesso Costruttore, che partecipano alle condizioni descritte nel paragrafo 2, dovesse ottenere una vittoria, o due secondi posti o tre podi in condizioni di asciutto nel corso della stagione 2014, per il suddetto Costruttore la capacità del serbatoio verrà ridotta a 22 litri. Inoltre, qualora lo stesso Costruttore ottenesse tre vittorie nella stagione 2014 perderebbe il diritto di usare le gomme morbide disponibili per gli iscritti alla categoria Open.
Con il podio di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, la Ducati perderà qualche vantaggio regolamentare?

Sì, perché si aggiunge al terzo posto di Austin del 2014 di Dovizioso: con tre podi complessivi, la Ducati perde il primo vantaggio regolamentare e da Austin potrà disporre di 22 litri anziché 24. Di fatto non cambia nulla, perché non ne sono mai stati usati più di 22 in un GP.


moto.it ?!?

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Vecchio 30-03-2015, 10:37   #152
Someone
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A me Rossi non piace come uomo, ma sul campione nulla da dire.
Il fatto che poi io tifi Ducati e Iannone perché lo trovo un simpatico cazzaro, ha fatto si che ieri sera sia andato aletto con il sorriso.
E dormivo da solo...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
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Vecchio 30-03-2015, 10:46   #153
LaSuocera
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Il passaggio dei litri da 24 a 22 è dovuto a 3 podi non nella stessa stagione ma in generale; credo che solo le gare dichiarate bagnate non vengano contate. Mi piacerebbe sapere il regolamento previsto anche per gli altri vantaggi: gomme soft e contingentamento motori. Tra l'altro penso che:
1) la limitazione dei litri di benzina sia una doppia contraddizione e cazzata in quanto costringe a far spendere soldi in investimenti (invece di risparmiare) per far consumare meno il motore e poi una MotoGp non deve avere limitazioni così di consumo. dai un tetto di 25 litri per tutti e fai tirare fuori manciate di cavalli!!!
2) la gomma soft è un indubbio vantaggio in prova, ma in gara non poter disporre della stessa hard delle factory può essere un problema in caso di piste "abrasive"
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Vecchio 30-03-2015, 10:54   #154
mototarta
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Si, conta più di una stagione, in effetti questo è il secondo anno che contempla questo regolamento. E' una regola che infatti ha senso per case all'esordio, come Suzuki, oppure i vantaggi dovrebbero valere per un anno, dopo di che, se non hai comunque fatto risultato, dovrebbe finire la festa.
In ogni caso meno male che dal 2016 finisce questo assurdo minestrone.

Confermo, vengono considerate solo le gare disputate sull'asciutto. E anche qui... sai che casino. Una gara dichiarata asciutta ma in cui sopraggiunge la pioggia come verrebbe considerata ? Cioè... vale come la gara viene dichiarata al via... o come si è conclusa ? bah
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Vecchio 30-03-2015, 11:00   #155
asderloller
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dall'igna che stupido non è, e l'ha ampiamente dimostrato, sa già di essere competitivo a livello factory e regole factory, ma giustamente finché può approfitta.

comunque vediamo Austin, dove di solito Marquez fa il vuoto.
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Vecchio 30-03-2015, 11:02   #156
mambo
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Premesso che trovo demenziale avere un regolamento particolare ogni 2/4 moto, ma che da italiano son contento della ritrovata competitività ducati, sarei solo curioso di sapere quanto andrebbe la rossa con soli 5 motori a stagione anziché con 12...
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Vecchio 30-03-2015, 11:10   #157
mototarta
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Infatti il vero vantaggio è quello dei motori e dei test liberi, la gomma ed il consumo per me non fanno la differenza vera.
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Vecchio 30-03-2015, 11:13   #158
dEUS
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Mi spiegate a che servono le alette sulla carena delle Ducati?
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Vecchio 30-03-2015, 11:16   #159
bigzana
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la gomma farà la differenza, in peggio per la Ducati, sui circuiti dove le Factory dovranno usare le gomme Hard.
se il regolamento non gli permetterà di usare le coperture più dure, correranno il rischio di "dover" usare le medie e finirle a metà corsa....
però ieri mi è parso di capire che le Factory2 non esistono più e quindi, di fatto, le Ducati sono factory (con tutte le opportunità di quest'ultime) con IN PIU' le concessioni OPEN....
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Vecchio 30-03-2015, 11:37   #160
Smart
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bellissima gara.....incredibile la velocità massima 354kmh!
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Vecchio 30-03-2015, 11:39   #161
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Vedremo ad Austin a quanto arrivano.
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Può accompagnare solo
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Vecchio 30-03-2015, 11:44   #162
PMiz
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.....incredibile la velocità massima 354kmh!
Chi l'ha fatta?
A vedere come ieri sverniciavano le Yamaha sul rettilineo, immagino una Ducati, ma quale?


P.S.: Ieri mi pareva di rivedere la Ducati di Stoner a Losail nel 2007 ... un missile ... (vedi filmato al minuto 1:21)

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=gEFGuYh1pdY[/YT]
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Vecchio 30-03-2015, 11:47   #163
mototarta
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Bigzana

Esatto, la factory 2 non esiste più. Ducati è factory co regolamento Open. Di fatto è la stessa cosa...

Deus

Servono a limitare la tendenza all'impennata ed a dare carico all'anteriore, anche il cupolino 'a becco' è fatto per quello.
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Vecchio 30-03-2015, 11:53   #164
Viggen
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Io penso che sia la limitazione del numero dei motori che quella sulle gomme non facciano paura alla Ducati. Se sfrutteranno bene la possibilità di sviluppare la moto, possono solo crescere. Al netto del vantaggio sui dritti, ma avete visto come si comporta in curva? Una moto nuova che va così è già una certezza.
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Vecchio 30-03-2015, 11:53   #165
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Chi l'ha fatta?
A vedere come ieri sverniciavano le Yamaha sul rettilineo, immagino una Ducati, ma quale?
...
http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_9b1c9216

93 Marc MARQUEZ SPA HONDA 350.5
26 Dani PEDROSA SPA HONDA 348.6
35 Cal CRUTCHLOW GBR HONDA 346.5
4 Andrea DOVIZIOSO ITA DUCATI 346.2
68 Yonny HERNANDEZ COL DUCATI 345.9
44 Pol ESPARGARO SPA YAMAHA 345.0
29 Andrea IANNONE ITA DUCATI 344.7
38 Bradley SMITH GBR YAMAHA 344.4
43 Jack MILLER AUS HONDA 343.9
9 Danilo PETRUCCI ITA DUCATI 343.1
8 Hector BARBERA SPA DUCATI 342.7
63 Mike DI MEGLIO FRA DUCATI 342.5
46 Valentino ROSSI ITA YAMAHA 341.7
45 Scott REDDING GBR HONDA 341.2
17 Karel ABRAHAM CZE HONDA 340.8
6 Stefan BRADL GER YAMAHA FOR 340.6
50 Eugene LAVERTY IRL HONDA 339.0
99 Jorge LORENZO SPA YAMAHA 338.6
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
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Vecchio 30-03-2015, 11:59   #166
dEUS
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Deus

Servono a limitare la tendenza all'impennata ed a dare carico all'anteriore, anche il cupolino 'a becco' è fatto per quello.
Thx, ma perchè la Ducati ne ha "bisogno" e le altre no?
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Vecchio 30-03-2015, 12:04   #167
rednose
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non sapevo tutti i dettagli dei regolamenti, ma detto come nei post sopra mi sembra che i vantaggi di ducati non siano drammatici. cioé la moto é buona anche senza i vantaggi se é vero che a benzina quasi ci sono e le morbide le usi solo in qualifica... quindi quando ducati andrá bene "da vittoria" non sará a suo detrimento il vantaggio del regolamento, sbaglio?
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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Vecchio 30-03-2015, 12:05   #168
mototarta
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Deus

Ducati le aveva già provate anni fa. hanno scelto una via diversa. Honda ha scelto un cupolino molto raccolto per offrire meno resistenza possibile, Ducati da sempre privilegia carenature abbondanti perchè sono convinti che la maggior sezione frontale sia compensata dal maggiore carico verticale che si ottiene, oltre a permettere maggior 'spalmatura' del pilota in sella. Scuole di pensiero diverse, di fatto le velocità non sono poi cosi' diverse tra le due moto.

Rednose

Avere 12 motori di cui puoi fare sviluppo,permettendoti quindi di portarli al limite senza grosso danno in caso di rotture e poter fare test illimitati sono due vantaggi enormi.
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Vecchio 30-03-2015, 12:09   #169
PMiz
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vedo che invece Yamaha e' lenta come da tradizione ... la factory addirittura piu' delle sorelle povere ... boh ...
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Vecchio 30-03-2015, 12:15   #170
rednose
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beh sul numero dei motori bisogna vedere quanti ne usano, se se la cavano con 5 a fine stagione é un vantaggio di cui non hanno goduto nelle corse. sui test illimitati prendo atto che sia descritto come vantaggio importante. cmq da profano non vedo, come dire, dei vantaggi "facilmente" quantificabili come che so X Kg in meno o come era in SBK la differenza 4 o 2 cilindri ...

cmq devo dire che ieri vedere le ducati andare via di motore in rettilineo mi dava un gran gusto, mi sembrava di essere tornato ai tempi di capirex che cercava di tenere le rosse in pista :-)

r
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Vecchio 30-03-2015, 12:44   #171
mototarta
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Usare solo 5 motori, punzonati, contro 12 che possono avere sviluppo durante l'anno a me pare un vantaggio decisivo, ben oltre i chili in meno. di fatto gli altri con un motore devono fare più di tre gare, Ducati poco più di una.
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Vecchio 30-03-2015, 12:49   #172
Essepicappa
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Che due palle!
Potevano iscriversi tutti alla open allora...ma vi pare possibile?
Possibile che si debbano limitare prove e sviluppo?e quanto costa questo in ricerca sotto forme diverse?
Sono prototipi,perdiana....!!!Che facciano ciò che vogliono
25 litri
Gomme
Cavalli
E chi piú ne da,più vinca...
Lo so,è pura utopia.
__________________
Rellista professionista da tastiera qwerty.
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Vecchio 30-03-2015, 13:13   #173
reka
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era il regolamento di quando correvano in meno di 10 moto....
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BiemvùFrì
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Vecchio 30-03-2015, 13:19   #174
mototarta
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Come dice Reka, di fatto è stata una necessità. Con il ritiro prima di Kawasaki e poi di Suzuki si correva il rischio di rimanere con 8 moto al via. le case sono venute incontro producendo le moto clienti ma solo quelle della Yamaha sono competitive. Alla fine bene o male in questo modo Ducati è rimasta, e Suzuki è stata stimolata a tornare. la Kawasaki sta già facendo girare un prototipo e forse tornerà pure lei.
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Vecchio 30-03-2015, 13:55   #175
El Casciavid
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Bella notizia, aspetto con interesse il ritorno della Kawa...
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R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
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