Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2015, 10:40   #1
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=charlie65;8478793]......ma scendendo dalla Calcidica per andare in aeroporto a Atene ho pensato di farmi il Pilio (che mi dicono bello)QUOTE]

Ciao
Il Pilio, o Pelion, l' ho visitato più volte ed è bellissimo,
Una delle mete continentali della Grecia meno conosciute ma fantastica da visitare.
Una montagna dove d' Inverno si pratica lo sci, da cui parte la penisola.
Una regione famosa per i suoi frutteti, mele e pesche di una varietà al vago sapore di limone che si trova solo qui, ma anche un territorio che è un esteso Orto Botanico con una varietà di fiori e piante come non ce ne sono nel resto della Grecia.
La costa Orientale ha spiagge sabbiose in piccole baie raggiungibili dalla strada principale, tortuosa e panoramica, da cui partono deviazioni per il mare.
La costa Occidentale ha spiagge di ciottoli, tipiche in Grecia, con gli ulivi che lambiscono il mare.
Ci sono stato la prima volta nel 2004 di ritorno dal primo viaggio in Turchia.
Tornato nel 2013 e nel 2014, prima ad Agosto e poi a Giugno.
Abbiamo sempre fatto tappa a KALA NERA ( per mangiare : Taverna Paris ) affittando una camera attrezzata con cucina esterna in comune e comperando al market pomodori e verdura freschi e buonissimi da aggiungere alla Feta tagliata da un blocco unico appena portato dal casaro, per un' insalata condita con l' olio locale buonissimo.
Da portarsi indietro, se ti piace, miele ed origano.
Qualunque meta scegli per soggiornare le altre sono visitabili con una gita giornaliera, da non mancare quela verso la punta estrema della penisola, TRIKERI, percorrendo la strada che costeggia la costa Ovest.
Noi ci torneremo sicuramente a Giugno per una tranquilla settimana di mare, facendo una rapida escursione di un paio di giorni a Skopelos ed Alonissos ( dovrebbe esserci un articolo sul prossimo numero di Bell'Europa ) prendendo il traghetto a Volos.
Buon viaggio
Vecchio 28-03-2015, 00:52   #2
charlie65
Pivello Mukkista

ubicazione: San Donato Milanese
predefinito

Grazie Antonio per i consigli. Per Skopelos (una settimana a settembre anch'io 2 anni fa) traghetto da Volos con pernotto all'hotel Jason (50€ doppia con colazione) davanti agli imbarchi è comodissimo .... Per il resto Skopelos a giugno sarà' deserta e perciò' ancora più' bella! E verdissima .... Ad Alonississos ci sono stati alcuni amici ma non sono tornati particolarmente soddisfatti. Ah dimenticavo a Kala Nera ci sono stato una notte dopo Skopelos.... Va beh dopo Skopelos devo dire che non ci ha particolarmente entusiasmato ....
charlie65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 11:06   #3
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlie65 Visualizza il messaggio
.... Va beh dopo Skopelos devo dire che non ci ha particolarmente entusiasmato ....
Grazie per il consiglio su SKOPELOS
Lo so, KALA NERA può non sembrare un gran ché.
Ma li ho trovato l' albergo dei miei sogni : HOTEL VICTORIA all' ingresso del paesino.
Conduzione familiare, fronte mare diviso dall' acqua da una strada larga 5 metri mai trafficata, come in molti posti in Liguria senza parapetto e con la scaletta per la scesa al mare.
Stanza con letto matrimoniale ed uno singolo, terrazzino verandato con tavolo in marmo da 4 dove mangiare con splendida vista ed in Giugno il nido di rondini con i rondinini che ti scacazzano allegramente sul pavimento.
Mia moglie felice di fare le pulizie ogni giorno e triste quando, dopo una settimana, sono volati via.
Cucinino in comune esterno con tutta l' attrezzatura, compreso stoviglie, per la prima colazione.
Cucina più grande, con annessa stanza con lavatrice e lavatoio, davanti ad un porticato coperto da una vite rampicante e con tavoli e panche a disposizione dei clienti per i loro pasti.
Pernotto senza prima colazione € 45,00 ad Agosto ed € 40,00 a Giugno.
La mattina mi sveglio alle 07,00, scendo in costume, attraverso la strada, lascio l' accappatoio sulla panchina in legno, scendo la scaletta e mi tuffo nel mare cristallino e sempre calmo per una nuotata, esco, mi asciugo e vado al Forno Tradizionale distante pochi metri a comperare pane appena sfornato, ciambelle e dolci.
Nel frattempo è arrivato il camioncino con la frutta, ortaggi e fichi che il proprietario coltiva nel suo appezzamento.
Ritorno in camera, doccia e poi colazione sulla terrazza con il caffè della mia Moka, yogurth greco con il miele del Pelion, frutta ed i dolci appena comperati.
Poi faccio un' oretta di lavoro al mio portatile ( anche in vacanza continuo a lavorare almeno 2-3 ore al giorno ) collegato al WI-FI dell' albergo.
Quindi passeggiata fino alla spiaggia dopo aver salutato Christos, il propietario della Taverna Paris, pianto l' ombrellino e mi siedo sulla sediolina, entrambi portati in moto dall' Italia, sole fino alle 13,00, spesa al Market, ritorno in camera, pranzo e riposino.
Pomeriggio un altro po' di lavoro poi scendo e con mia moglie mi siedo sulla panchina a prendere il sole intervallando nuotatine.
Tramonto sul terrazzino a bere birra poi passeggiata in paese.
Cena sul terrazzino o alla taverna Paris dove una volta abbiamo esagerato nel mangiare ed abbiamo speso 30 euri in due.
Qualche gitarella su e giù per il Pelion ed il resto relax.
.....La vita a volte è veramente dura.......!
Ciao
Rispondi