Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2015, 21:47   #101
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Permutata con?


Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Pubblicità

__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 21:50   #102
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Oggi ho fatto altri 30 km. Subito feeling. Rispetto a ieri risalirci mi ha fatto sentire la moto molto più mia. Ho trotterellato un po tranquillo che era bello umido. Ho poi fatto un pezzo a 140 e devo dire che mi aspettavo l' aria più fastidiosa. Aria ce n' e' ma è sopportabilissima in piu' il casco spinge indietro e ti fa un effetto lifting sulla pelle stirandola!!!! Non vedo l' ora di fare un bel giro vero con il sole e il relax di un giorno festivo. Confermo la bontà dei freni. Molto pronti. Sulle forcelle si legge che siano morbide. Io non le ho ancora testate a fondo ma credo sia inutile mettere le forcelle del Cbr se poi il resto del telaio non è racing. Non va toccata, forse olio e molle un po' più consistenti.....forse.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 21:51   #103
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
Permutata con?


Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Gs 1150 2002


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 21:55   #104
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
L' ho permutata con un ragazzo di Milano presentatomi da un amico del forum. Km 10.000.
Ti ha fatto giusto il rodaggio!!
Quando ti ha stufato chiama.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 21:56   #105
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

bella cenere.
bella.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 21:58   #106
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Entry level.
E' stata la mia prima moto vera.
Rimpiango tutto di lei. Erogazione, allungo, sound, cambio. Nulla a che vedere con la mia piccola bmw che costa quasi 5000€ in più.

__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 22:05   #107
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Cos' è? Un Cbf...? Centimetri cubici?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 22:14   #108
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

600.

La tua è spettacolare.

La mia, ripeto che era l'entry level della gamma, rispetto al bicilindrico parallelo BMW era un orologio svizzero.

Il 4 mi manca tanto, troppo.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 22:15   #109
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bella, bravo
Mi sa che io.......
Anche se non so quanto senso possa avere lasciare un K1200 per un Cb1300
Ah, tu ce l'hai avuta l'RS....
Che ne pensi, anche solo paragonando il motore?
__________________
K1600 GT - zx10r
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 22:19   #110
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil Visualizza il messaggio
Video palloso con la signora Honda

Video Palloso veramente nonostante la CB.
Video girato dal Passo Rolle verso Predazzo.
Meglio farlo al contrario.


Inviato dal telefonino...😃
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 08:02   #111
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

bellissima, complimenti !
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 09:27   #112
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Allora...ho avuto il K 1200 Rs e ci ho fatto qualche bel giro...dal punto di vista del motore sono diversi. Entrambi molto fruibili ma per quel poco che ho usato il CB hanno un carattere totalmente differente. Anche dal punto di vista dinamico. Il K 1200 Rs ha un motore elettrico e una mole "che si sente", il CB ha un motore con una doppia personalità, banalmente, dolce e assatanato a seconda dei gradi di rotazione del polso destro. Il fatto di avere Belzebu' sotto le natica ti fa guidare con il sorriso e non ti stanca mai (anche se dovrei dirlo tra un anno), dal punto di vista del telario il K è molto inerziale, ti fa sentire il peso, il CB sembra molto più reattivo ma senza esagerare.
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 09:53   #113
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Per rispondere a chi me l'ha chiesto, in termini di guidabilità sportiveggiante, Kawa senza dubbio. Peccato che come finiture fosse piuttosto indietro (aveva addirittura ancora la levetta della riserva...). Come passo, e incedere maestoso, diciamo così, il Suzuki: una presenza scenica imbattibile, e una coppia davvero da macchina movimento terra. Il CB era forse la giusta via di mezzo: bellissima, con un bel telaio (andando davvero in maniera sportiva il Suzu ad un certo punto diventava impreciso), e un motore infinito. Cenere, ti accorgerai, la volta che apri tutto il gas, che la tua motoretta è davvero una bella belva, e soprattutto ha una ciclistica che può permettersi cotanto motore (d'altra parte stiamo parlando di 115 cavallini e una coppia della Madonna...). E' una moto con cui fai tutto, dal turismo in coppia alla sparata in solitario sul passo con tuta e saponette. Ricordo una volta, di aver incontrato un ragazzotto con un CB 1300, dalle nostre parti (tra Raticosa e Fontanina, chi conosce le zone sa di cosa parlo). Era col suo gruppo, tutti con belve carenate tranne lui. Anch'io ero a bordo del mio CB, ma dopo poche curve li ho lasciati andare. Ebbene, sono tanti anni che vado in moto, ma quello che ho visto fare a costui con quel CB, credetemi, l'ho visto pochissime altre volte. Imprendibile, letteralmente. E parliamo di misto anche stretto. Chiaro che costui fosse una gran manetta, ma senza un mezzo che lo supportasse degnamente, dove andava?
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 10:18   #114
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva Visualizza il messaggio
Peccato che come finiture fosse piuttosto indietro (aveva addirittura ancora la levetta della riserva...).
Se la mettessero come optional sulle moto moderne io pagherei per averla
__________________
PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 13:09   #115
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

io mi chiedo perchè quando una moto è definita a furor di popolo bella, che si guida bene, con un gran motore e chi + ne ha + ne metta, poi venga venduta. Ma anche presto delle volte.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 13:46   #116
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
io mi chiedo perchè quando una moto è definita a furor di popolo bella, che si guida bene, con un gran motore e chi + ne ha + ne metta, poi venga venduta. Ma anche presto delle volte.
Semplice:eccesso di liquidità
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 13:49   #117
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

E voglia di cambiare
Siamo bambini con i giocattoli
__________________
K1600 GT - zx10r
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 15:01   #118
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Se la mettessero come optional sulle moto moderne io pagherei per averla
Perchè, per provare l'ebbrezza del motore che ti muore improvvisamente sotto, magari mentre stai affrontando una bella serie di tornanti, e devi cominciare a smanazzare sotto la fiancata sinistra sperando di beccare la levetta e girarla prima che sia troppo tardi, che la moto si spenga e tu vada lungo disteso? Oppure che capiti la stessa cosa, magari in autostrada, e il motore cominci improvvisamente a strattonare e rallentare di brutto, col rischio di essere tamponato, e anche lì cominciare a cercare febbrilmente la levetta? Beh, lì va a gusti...io preferisco limitarmi a prendere atto dell'entrata in riserva con la lucina sul cruscotto. Son strano, lo so...
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 15:02   #119
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

@RedBrik: E vogliamo parlare di quella bella accensione a pedale? Ah, che belli quei traumi malleolari...;-)
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 15:17   #120
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Le moto degli ultimi anni si accendevano molto bene, ci vuole la tecnica giusta
Ho visto accendere un 660 con l'infradito, un'altra volta visto accendere a mano

Certo anche io ho avuto il 640 e in un momento di distrazione..... sono andato dall'osteopata per 1 mese
Poi col 660 con solo avviamento a pedale non ho mai, e dico mai avuto problemi
Basta saperci fare (e non aprire mai il gas mentre si calcia )

Comunque ho visto tibie fratturate (n.2) di un meccanico esperto, e di un ragazzo che faceva enduro...
Capita
Però la levetta....anche no
__________________
K1600 GT - zx10r

Ultima modifica di GTO; 25-03-2015 a 15:20
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 17:30   #121
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva Visualizza il messaggio
Ricordo una volta, di aver incontrato un ragazzotto con un CB 1300, dalle nostre parti (tra Raticosa e Fontanina, chi conosce le zone sa di cosa parlo).,,,
forse l'ho visto in Raticosa un annetto fa...
mi son stupito nel vedere la CB che pareva una balenottera spiaggaiata su un fianco, il ginocchio a terra che toccava ma il culo ancora tutto in sella
ho visto poi solo due curve

forse era lui
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 07:34   #122
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Ho letto un po' dei messaggi, e visto che dal forum ho imparato tante cose, colgo l'occasione per segnalare anche a voi qualche appunto per elevare la nostra cultura motociclistica ed evitare piccoli errori che non si dovrebbero mai più' fare:
- I centimetri sono cubi e non cubici....
- L'accensione è sempre elettrica ora sempre elettronica, mentre l'avviamento può essere qualche volta a pedale...l'accensione a pedale è' un po' dura
Ringrazio se segnalate anche le mie imprecisioni!!!
Ciao a tutti
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 07:52   #123
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

@TAG, sì, probabilmente è lui. Alla faccia di chi dice che moto come il CB "sono ferme" sul misto. Sì, in mano ad un incapace, anche lo Stealth è fermo..
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 08:23   #124
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
io mi chiedo perchè quando una moto è definita a furor di popolo bella, che si guida bene, con un gran motore e chi + ne ha + ne metta, poi venga venduta. Ma anche presto delle volte.
Io mi chiedo invece il perchè sebbene idolatrata a furor di popolo chi se l'è realmente comprata si conta sulle dita di una mano, o quasi
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2015, 12:07   #125
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito

Non la importano più e chi ce l'ha non la vende. Credo.
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati