|
22-03-2015, 06:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dandy
montate ieri, al tagliando dei 1000 e al posto di Michelin Anakee III, Metz Tourance Next!!!
|
vorrei fare anch'io questa sostituzione su moto nuova, ad uso esclusivamente stradale, ma chi chiedo se da motociclista "della domenica" non sia da "paranoico"
Ultima modifica di veladoctor; 22-03-2015 a 06:40
|
|
|
22-03-2015, 11:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
@veladoctor. Allora vai di stradale pura:con dunlop o Michelin.Io monto le dunlop ma ho sentito(su questo forum)parlare bene anche delle Michelin.
|
|
|
22-03-2015, 15:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: imperia
|
Quote:
Originariamente inviata da oliver64
@veladoctor. Allora vai di stradale pura:con dunlop o Michelin.Io monto le dunlop ma ho sentito(su questo forum)parlare bene anche delle Michelin.
|
Sarei interessato anch'io a cambiare dopo 300km di Anakee con pure stradali, ho sentito bene delle Dunlop, tu quale modello hai? Sensazioni su asciutto e bagnato? Grazie
|
|
|
22-03-2015, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Ragazzi, ma perchè invece di ripetere sempre le stesse domande non andate a leggere i post precedenti, ma non parlo defli ultimi 10 o 20, ma dell'intero 3d..... C'è scritto tutto quello che chiedete continuamente.....
Non è un rimprovero ma un consiglio che vi dò..... Non offendetevi...
|
|
22-03-2015, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
Quote:
Originariamente inviata da veladoctor
vorrei fare anch'io questa sostituzione su moto nuova, ad uso esclusivamente stradale, ma chi chiedo se da motociclista "della domenica" non sia da "paranoico" 
|
Si si...posso garantire che e' una decisione da "paranoico"
|
|
|
22-03-2015, 19:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
Ragazzi, ma perchè invece di ripetere sempre le stesse domande non andate a leggere i post precedenti, ma non parlo defli ultimi 10 o 20, ma dell'intero 3d..... .
|
Solitamente ci provo...ma ogni volta di link in link mi perdo e sono piu' confuso dell'inizio. Sarà a causa dell'età, abbiate pazienza con gli anziani....
ps: è poi cosi spiacevole riscrivere qualche pensiero già formulato? Frequento numerosi forum di moto, auto, fuoristrada, vela e fotografia per citarne alcuni oltre a quelli medici per lavoro ma raramente ho trovato un'insofferenza simile per gli iscritti che propongano argomenti già trattati ...
Ultima modifica di veladoctor; 22-03-2015 a 19:39
|
|
|
22-03-2015, 19:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io questo thread ho smesso di leggerlo.
Ho scritto delle Dunlop Trailsmart, che credo essere stato il primo, o uno dei primi a montare, salvo poi leggere dei post successivi che le presentavano come novità appena disponibili.
A cosa serve allora? Ho letto e riletto le stesse cose per decine di volte.
Chiedo scusa per la polemica, ma a che serve allora?
|
|
22-03-2015, 20:08
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
a niente ...
ovviamente.
Poi ci sarebbe quella cosina dell'art. 2 regolamento, ma chissenefrega
|
|
22-03-2015, 21:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
Ragazzi, ma perchè invece di ripetere sempre le stesse domande non andate a leggere i post precedenti, ma non parlo defli ultimi 10 o 20, ma dell'intero 3d..... C'è scritto tutto quello che chiedete continuamente.....
Non è un rimprovero ma un consiglio che vi dò..... Non offendetevi...
|
Se ti dà tanto fastidio leggere sempre le stesse domande e risposte, cancellati dal forum. Senza offesa neh...
|
|
|
22-03-2015, 21:16
|
|
Il cortese di notte
|
no guarda, l'art. 2 dice il contrario.
Comunque, torniamo a parlare di pneumatici, per favore
|
|
22-03-2015, 21:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Non puoi tirarmi in ballo e poi finirla lì! L'art 2 non dice che a distanza di 2 anni da una risposta non si possa fare nuovamente la stessa domanda! O sbaglio?
|
|
|
22-03-2015, 21:40
|
|
Il cortese di notte
|
Si:
"2) Controllate prima di scrivere che non sia già presente un messaggio delle stesso tipo"
non pone limiti di tempo, e comunque tutti i post sulle Dunlop che ho trovato sono di quest'anno.
In ogni caso sbagliare può succedere e non è un problema, ma se qualcuno lo fa garbatamente notare, mettersi a polemizzare lo trovo fuori luogo. Come anche continuare a farlo dopo che ho chiesto di tornare IT.
Sempre quella cosa strana che è il regolamento prevederebbe, tra l'altro, che le questioni OT (comprese quelle con i moderatori) andrebbero gestite in MP
|
|
22-03-2015, 22:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Sempre quella cosa strana che è il regolamento prevederebbe, tra l'altro, che le questioni OT (comprese quelle con i moderatori) andrebbero gestite in MP[/QUOTE]
Hai mp
|
|
|
22-03-2015, 23:00
|
|
Mukkista doc
|
veladoctor, immaginavo che qualcuno gli dava fastidio il mio intervento, ed il perché è proprio per il fatto che ci si offende anche con i consigli...
Ho sbagliato tante volte in questo forum, ma questa volta mi ritengo nel giusto, non ho tirato in ballo nessuno, ho solo consigliato di leggere i post precedenti....
Tornando alle gomme, le Trailsmart sembrano la fotocopia delle tr91 che ho avuto sul vecchio gs del 2007, ma non mi avevano entusiasmato e per questo motivo le avevo sostituite con le Pirelli Scorpion Trail....
Vista la buona riuscita di quella volta, anche se mi hanno sostituito l'anteriore che si crepava dopo circa 2000 km, (per me era anche colpa del disegno) le prossime gomme molto probabilmente saranno le Scorpion Trail 2, ma spero siano disponibili almeno per metà aprile, altrimenti penserò alle Next, che in teoria dovrebbero essere la stessa cosa, ma con diverso disegno del battistrada...
Ultima modifica di nautilus; 22-03-2015 a 23:02
|
|
|
22-03-2015, 23:02
|
|
Mukkista doc
|
Fabio, non ti arrabbiare e se ti da così fastidio gli interventi come i miei cancellati tu....
|
|
22-03-2015, 23:03
|
|
Il cortese di notte
|
attenzione ad aspettarsi le Next come delle ST con diverso solo il disegno: in quelle per la vecchia GS erano proprio due gomme diverse.
Magari qui è così, ma non lo darei per sconatato
|
|
22-03-2015, 23:04
|
|
Il cortese di notte
|
provo a ridirlo, magari non si era capito: gli OT su questioni personali solo in MP.
Grazie
|
|
22-03-2015, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
quando all'inizio provai un gs lc con le nuove next, non mi piacque la tenuta dell'anteriore,ma poi scoprì che dipendeva sostanzialmente dalla pressione utilizzata che era quella consigliata dalla casa e cioè 2,5, ma in realtà, poco tempo fa riprovai un altro gs lc sempre con next, ma gonfiate a 2,1 ed era tutta un 'altra cosa, molto più stabile e la tenuta ottima, insomma dava molta sicurezza l'anteriore...
|
|
22-03-2015, 23:07
|
|
Mukkista doc
|
ok manag hai ragione...
come mai dici che non dovrebbero essere la stessa gomma??? spesso i 2 marchi hanno fatto cose simili...
|
|
22-03-2015, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Abbassare la pressione di gonfiaggio alle gomme è un'arma a doppio taglio.
Sono il primo che lo fa, specie con le Anakee, di 0,2/0,3 ma è facile che la durata della gomma si comprometta, anche perché lo sgonfiaggio ha senso quando si ha un certo ritmo ed una certa andatura, se si viaggia tranquilli non ci sarebbe neanche bisogno di farlo.
La gomma nuova andrebbe scelta esclusivamente per il profilo in primis, per chi ha una certa esperienza di guida.
Altrimenti, come già scrissi tempo fa, credo che le persone che siano in grado di riconoscere che gomma hanno mentre guidano la moto senza averla vista prima.....non siano molte....proprio no...
|
|
22-03-2015, 23:20
|
|
Il cortese di notte
|
@Nautilus: ti parlo di quelle per la vecchia GS: ebbi occasione di parlare con chi sviluppò le ST in occasione di una prova fatta in collaborazione tra Pirelli e QdE.
Mi spiegò che le Metz vennero fatte su specifiche indicazioni di BMW che aveva richiesto degli pneumatici con certe caratteristiche, mentre le ST le svilupparono in totale autonomia.
Effettivamente le differenze erano evidenti e le notai chiaramente perché quando montai il treno di ST da provare tolsi dalla mia delle Next seminuove.
Questo non vuole certo dire che le nuove Next non siano uguali alle nuove ST, ma per le vecchie non era così
|
|
23-03-2015, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
grazie della precisazione, aspetterò un mesto per vedere se saranno disponibili queste nuove Scorpion Trail 2...
|
|
23-03-2015, 09:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi
...ho sentito bene delle Dunlop...
|
guarda Fabio, io le Dunlop Roadsmart 2 le ho avute tutto l'altr'anno e ci ho fatto i classici 10000 km...
In generale tutte le gomme sono più performanti i primi 4000 km per poi degradare gradatamente...
Sull'asciutto sono eccellenti, mai un cenno di cedimento, ma sul bagnato..... andando dritta nessun problema, ma sulle rotonde ho sempre avuto paura da cadere perché per più di una volta ho avuto la brutta sensazione che l'anteriore scivolasse....
il profilo è meno spinto e meno chiuso delle Michelin PR4 e si riesce sfruttare bene tutta la gomma al 100%...
|
|
23-03-2015, 09:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Nautilus, grazie per la tua completa analisi personale. Io utilizzo la moto quasi esclusivamente su asfalto quindi cerco una gomma puramente stradale e a quanto pare questa Dunlop, con i limiti che hai citato tu, sembrano essere il miglior compromesso. Al momento monto le Anakee III di primo equipaggiamento
che non sarebbero neanche tanto male se non fosse per il terribile rumore che fanno
|
|
|
23-03-2015, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
se hai intenzione di cambiarle, penso che sia con le Dunlop, sia con le Michelin PR4 (che sono diametralmente opposte alle Anakee3), avrai un beneficio non esclusivamente acustico, ma sicuramente anche di feeling....
Poi nele tue ottime zone non avresti neanche tanto il problema dello spiattellamento della gomma in quanto da te ci sono molte più curve che dalle mie parti....
|
|