Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2015, 22:02   #26
TENCA84
Mukkista in erba

ubicazione: MAZZANO (BS)
predefinito

!!! Ho corso in bici da corsa per 15 anni e ne ho passate di tutti i colori, ma ad oggi anche se ex ciclista in moto od in auto quando vedo questi grupponi di .. Io li chiamo " ciclobambi" che mi stanno proprio sul c....aVOLO che viaggiano in triplafila e sorpassano a dx e sx a tutta birra, per poter rientrare a pranzo dalle mogli entro le 12 altrimenti niente pranzo!!
NON me ne vogliano i ciclo amatori del forum, ma a volte certi personaggi si credono padroni della strada.
Comunque vederli in salita su un bel tornante sudati e talmente affaticati Che la lingua gli entra nei raggi della ruota anteriore, mentre tu arrivi con la tua bella moto scali in seconda e con il solo movimento del polso li svernici senza fatica non ha prezzo.

Pubblicità

Vecchio 21-03-2015, 22:06   #27
FrenkyeRockster
Pivello Mukkista

L'avatar di FrenkyeRockster

ubicazione: Orvieto
predefinito

Se posso dire la mia, sono ciclista (moooolto amatoriale) e motociclista, personalmente in moto rispetto le file tranquillamente senza sorpassare troppo, in bicicletta vado spesso solo e cerco di non far incazzare nessuno, una volta mi é capitato di beccare insulti soltanto perché con un amico a,davamo in due in bicicletta di fianco, per fare anche due chiacchiere... Valanghe di insulti... Servirebbe anche un po di pazienza da parte degli automobilisti ca@@oni... Tornando alla moto, saró un motociclista atipico? -.-
FrenkyeRockster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 22:09   #28
SKIZZO67
Mukkista doc

ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Il codice della strada?

Giovedì scorso delle gentili persone mi hanno prelevato casco e guanti senza chiedermi il permesso.

Erano le 23:30 e c'erano 11° e con casa mia a 18km. Non vi racconto cosa e come ho fatto....altro che cds...la galera ahahahahahaha
Vecchio 21-03-2015, 22:40   #29
Drago2
Guest

predefinito

I ciclisti facciano quello che vogliono .... io se al semaforo ho il verde passo e se qualcuno mi taglia la strada col rosso e lo centro non ci posso fare nulla ... di certo non mi fermo per lasciarlo passare, punto.

L'anno scorso, in moto, all'ingresso di una rotonda ho rallentato quasi fermandomi e un ciclista che mi seguiva mi ha centrato la valigia posteriore destra .... e si è pure incazzato perché diceva che non si rallenta e non ci si ferma alle rotonde .... non l'ho menato solo perché sono gentile d'animo.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 22:45   #30
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrenkyeRockster Visualizza il messaggio
una volta mi é capitato di beccare insulti soltanto perché con un amico a,davamo in due in bicicletta di fianco, per fare anche due chiacchiere... Valanghe di insulti... Servirebbe anche un po di pazienza da parte degli automobilisti ca@@oni... -.-
A mente fredda è vero. Basterebbe un attimo di pazienza.
Oppure ai ciclisti basterebbe pensare che affinacati sono di intralcio ad un veicolo che arriva come minimo al triplo della velocità e solo per far fare due chiacchiere a due ciclisti tocca frenare e aspettare che il traffico permetta il sorpasso.
Vecchio 21-03-2015, 22:53   #31
sciante
Mukkista in erba

L'avatar di sciante

ubicazione: como
predefinito

Gli idioti sono universali, stamattina mentre pedalavo dietro a due ciclisti coglixxx che chiacchieravano rigorosamente affiancati sulla statale ci ha superato una panigale che andava minimo ai 200kmh ed è stato insultato dai suddetti. Io giusto x non sentirmi diverso ho urlato al postino che usava un booster 2 tempi inquinante....maledetti postini obsoleti si sentono i padroni delle strade!
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 22:55   #32
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo Visualizza il messaggio
... noi motociclisti non siamo sempre politicamente corretti, quindi ci può stare che i ciclisti passino col rosso. Bloccarli mi sembra un gesto d'invidia.
....
Sulla Statale 45 c'è sempre la coda d'estate, e le varie moto ovviamente superano tutte le auto ferme in fila.
Non sono d'accordo: io per primo in moto quando posso sorpasso la fila, spesso senza neppure oltrepassare la mezzeria. In ogni caso con il rosso MI FERMO.

A me è successo diverse volte di dover inchiodare perché l'Indurain di turno è passato con il rosso senza neppure guardare. Se passi un incrocio per il rosso oltre alla violazione del codice c'è un bel rischio di incidente anche per gli altri. La situazione è differente.

Aggiungo anche coloro (qui a TOrino sono tantissimi) che girano senza illuminazione di alcun tipo. Se li stendo poi passo pure io dalla parte del torto e non mi va.

Oggi, ad esempio, nella galleria del Nava verso Imperia ne ho beccato uno totalmente senza luci.

Perché io devo avere un moto completamente in regola e quando sgarro (eg: tolgo db killer, monto lo xeno, etc, etc) vengo multato? Perché loro no?
Vecchio 21-03-2015, 22:58   #33
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

compratevi un interfono per fare le chiacchiere.

provate voi ad arrivare dietro a due ciclisti affiancati con un articolato carico, magari non riuscire a passarli e dover rallentare alla loro velocità, e poi dover superare la linea continua commettendo un'infrazione e mettendoci anche 10 secondi (che sembrano pochi, ma in mezzo ad una strada con i veicoli che arrivano difronte non lo sono affatto). dopo vediamo che fine ha fatto la pazienza.
per non parlare di quelli che vanno in montagna e zigzagano dopo un tornante e te arrivi con la moto 5/6 volte più veloce...

al posto di Romargi, mettevo pure il motore a limitatore così si ossigenavano i polmoni.

tzè!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 23:03   #34
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Un ciclista è indifferente e ben accettato da tutti. È da due in su che diventano antipatici ed ingombranti. Boh. Mi spiace per loro perche poi poveri cristi in un incidente son quelli che si fanno piu male. E tocca mettere pure la retro per finirli...
Vecchio 21-03-2015, 23:07   #35
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
al posto di Romargi, mettevo pure il motore a limitatore così si ossigenavano i polmoni....
ah ah ah...

A questo non ci avevo proprio pensato... la prossima volta oltre a bloccarli sgaserò anche un po'!!!! Ottima idea!
Vecchio 21-03-2015, 23:21   #36
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Chiedigli se quando scende dalla bici e carica sua figlia in macchina lo rispetta il rosso caro il mio coglione a pedali

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Vecchio 22-03-2015, 08:33   #37
TENCA84
Mukkista in erba

ubicazione: MAZZANO (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Chiedigli se quando scende dalla bici e carica sua figlia in macchina lo rispetta il rosso caro il mio coglione a pedali

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ribaltato !!!!
Vecchio 22-03-2015, 08:48   #38
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso?

È in queste situazioni che rimpiango l'autovettura e la presenza del crik.....

Ultima modifica di lollopd; 22-03-2015 a 09:03
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 09:02   #39
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Ieri la situazione sull'Aurelia era incredibile: pieno di questi grupponi che, tutti assieme, facevano blocco compatto e spesso se ne fregavano delle normali regole di circolazione. Ogni tanto capita... un'Aurelia così affollata da ciclisti amatoriali non l'avevo mai vista se non in qualche gara.

Peraltro ho appena letto che oggi c'è la Milano-Sanremo: meno male che ho fatto il giro ieri altrimenti oggi sarei stato bloccato. Almeno questo evento per fortuna è legale, anche se il blocco può dare fastidio se non te lo aspetti.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-03-2015, 09:04   #40
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

predefinito

Hai usato la parola giusta..è legale o organizzato!!!!
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 09:06   #41
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Ah beh..... Per lo meno viaggiano freschi ed anche i motociclisti non scaldano gli animi e possono fare le code
Vecchio 22-03-2015, 09:11   #42
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso?

A me e' capitata una cosa simile in estate con il cabrio che abbiamo suonato a un gruppo di ciclisti e questi al semaforo ci hanno raggiunto...noi eravamo in 4 culturisti all'epoca loro saranno stati una decina....sono arrivati i carabinieri perché stava finendo in rissa tipo bud spencer e avevamo intasato l'incrocio.......non ne vado orgoglioso ma un paio di biciclette attorno al collo gliele avrei girate soprattutto perché pretendi di avere ragione quando sei palesemente in torto

Molti nemici molto onore

Ultima modifica di 1965bmwwww; 22-03-2015 a 09:22
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 09:55   #43
uppide
Pivello Mukkista

ubicazione: di fronte al Monviso
predefinito

ieri ho trovato due harley dietro una curva, ho dovuto quasi inchiodare per non tamponarli,sono come le bici,anzi peggio
Vecchio 22-03-2015, 10:16   #44
Tommasino
Mukkista doc

L'avatar di Tommasino

predefinito

Ma i ciclisti, non girano mai in auto? E quando sono in auto non da loro fastidio il comportamento scorretto di altri ciclisti? Mi da l'idea che si sentano forti, soprattutto quando sono in gruppo e che la legge del più forte sia sempre presente per questi signori.
Vecchio 22-03-2015, 10:28   #45
Paolo_DX
Guest

predefinito

Adoro i ciclisti in comitiva. Davvero. Esci la domenica a fare un giro e se ti annoi puoi sempre contare su questa particolare razza di idioti da branco. Sono come i cagnolini randagi: uno alla volta muti come pesci, in branco prendono coraggio. Fanno le peggiori puttanate che vedo fare da gente che viaggia su ruote: occupano una corsia intera a 20 kmh mentre se lo menano allegramente chiacchierando, bloccando il traffico. Passano col rosso ad ogni semaforo possibile ed immaginabile, e se non c'e' il semaforo, ne installano uno tanto per passare col rosso. Sono talmente stupidi che nemmeno si rendono conto di mettere la vita sul piatto della bilancia, e se ne accorgono soltato quando arriva un camion carico di sabbia bagnata che li trita riportandoli interamente allo stato di marmellata, peraltro l'unico che gli si addica. Si vestono tutti come un professionista che sta tentando il record dell'ora al vigorelli e poi si affiancano a parlare di figa in mezzo alle palle di tutti tenendo una media sostenibile anche da mio nonno, morto peraltro nell'85. Danno un nuovo senso alle moto a due tempi, con le quali e' gradevole mettersi davanti dopo che ti hanno appena insultato, sgasando a fondo un attimino tanto per regalare loro un aerosol di idrocarburi incombusti (NB: funziona anche con auto OBSO diesel, vedasi lancia thema turbodiesel soprannominata "la seppia").
In alternativa, disponendo di uno scarico aperto, consiglio di soppiatto di affiancare a frizione tirata la solita coppia di randagi affiancati e di sparare una sgasata a limitatore: l'effetto e' garantito, ma non crediate che possa suggerire loro che FORSE stanno intralciando chiunque. MAI. Potrete almeno vedere nello specchietto la furia con cui vi ricopriranno di insulti spruzzando saliva dalle fauci.
In generale questi circolano facendo innervosire il mondo intero; la mia missione e' solo di restituirgli in allegria un po' della loro stessa medicina.

Ultima modifica di Paolo_DX; 22-03-2015 a 10:30
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 10:49   #46
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

a me succede esattamente la stessa cosa quando supero sulla destra le auto ferme in coda in Germania, con la moto. Non per passare col rosso, ma per non stare fermo sotto il sole rientrando in città.

C'è sempre un rompipalle che si butta a destra con la macchina e mi blocca.

Sappilo Romargi, sei TEdesco inside.
Vecchio 22-03-2015, 10:51   #47
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

...leggere questi post é più divertente che guardare un film di Lino Banfi! 😂

Forza Roberbero!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 10:56   #48
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
... Mi fermo al semaforo rosso immediatamente dietro un auto e dietro di me si forma una piccola fila di autoveicoli tutti fermi al rosso..... Ho bloccato circa una decina di ciclisti con il semaforo rosso in coda!!!! ...A questo punto hanno iniziato a gridare - vai avanti deficiente! Passa, passa ugualmente, stiamo perdendo il resto del gruppo!!!!

Romargi non ti offendere..ma non ci hai capito una mazza!!...

Avresti dovuto guardare bene sulla strada davanti al semaforo...appena vedevi l'arrivo di un autoarticolato e calcolando che sarebbe passato davanti al semaforo dopo qualche secondo, ti saresti dovuto spostare eesaudire la loro pressante richiesta invitandoli gentilmente a passare col rosso!!.....così si fa , tante chiacchiere sono inutili!!

Ultima modifica di Sgomma; 22-03-2015 a 10:58
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 11:06   #49
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
a me succede esattamente la stessa cosa quando supero sulla destra le auto ferme in coda in Germania, con la moto. Non per passare col rosso, ma per non stare fermo sotto il sole rientrando in città.

C'è sempre un rompipalle che si butta a destra con la macchina e mi blocca.

Sappilo Romargi, sei TEdesco inside.
Anche se per il codice della strada l'affiancamento non andrebbe fatto, quando sono in coda in auto, tollero facilmente che motociclisti o ciclisti mi sfilino di lato, non mi danno alcun fastidio e non me ne frega nulla se si piazzano davanti alla fila, anzi mi parrebbe insensato impedirglielo vista la superiore agilità delle due ruote, di conseguenza trovo idiota il camionista o l'automobilista che esce di corsia per bloccare una due ruote che sta sfilando di lato.

Diverso, molto diverso è pretendere che mentre sei in cima alla coda fermo al semaforo rosso, qualche ciclista "pretenda" che un motociclista si debba spostare perché ritiene suo diritto passare col rosso!..quindi non giustifichiamo questa arrogante pretesa con la tendenza dei motociclisti italiani a sfilare di lato le code, perché tra le due situazioni ci sono notevoli differenze!
Vecchio 22-03-2015, 11:14   #50
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

diciamo che Romargi però non doveva "spostarsi" per lasciarli passare, bastava rimanesse dov'era all'inizio ;p