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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-03-2015, 22:04
			
			
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			#26
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			...guarisci in fretta che siamo (sono  ) impazienti di sapere   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
			 
		
		
		
		
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			12-03-2015, 22:24
			
			
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			#27
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sono il primo ad essere curioso. 
Comunque sono dell'idea che il catalizzatore sia per le auto che per le moto non è stato altro che un tappo negativo sia alle prestazioni che per la durata del motore
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-03-2015, 13:47
			
			
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			#28
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Foto del risultato: 
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			13-03-2015, 13:48
			
			
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			#29
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La prova su strada rinviata ancora causa influenza
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-03-2015, 16:15
			
			
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			#30
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Roberto in base alla tua esperienza per togliere il catalizzatore è giusto tagliare il collettore come indicato nella foto? 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-03-2015, 22:15
			
			
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			#31
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Penso che sia meglio ancora 4-5 mm a sinistra con la speranza di prendere in pieno la saldatura barilotto catalizzatore
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-03-2015, 09:16
			
			
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			#32
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			per cui tagliare già nella parte svasata di raccordo appena prima della saldatura esistente. 
Grazie
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-03-2015, 09:30
			
			
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			#33
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Tieni presente che io ho dovuto lasciare il rivestimento esterno del catalizzatore; infatti avendo tagliato al centro il barilotto non sono riuscito a dissaldare il cilindro esterno del catalizzatore ma ho potuto solo svuotarlo lasciandolo vuoto nel barilotto tutto questo dal lato verso il terminale 
Quindi io ti consiglio di tagliare li quel punto in modo tu possa agire sulla saldatura su tutta la circonferenza del cilindro del catalizzatore. 
Inoltre procurati un scalpello sottilissimo e stretto in modo da poter arrivare alla saldatura dall'altra parte del catalizzatore lato collettori, saldatura che a me era unica e si trovava sul lato superiore del barilotto a due centimetri dalla saldatura del barilotto e due centimetri a sinistra dal centro guardando i collettori come fossi seduto in moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-03-2015, 14:50
			
			
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			#34
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ecco il risultato del mio lavoro sui collettori originali.... 
ho tagliato solamente la metà inferiore! 
con disco da taglio, martello e scalpello tolto l'interno e via..
  
lo so la saldatura non è bella ma resta cmq nella parte inferiore... 
fatta ad elettrodi , 3 dia.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Motaro alla guida di una GT....
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di mascalzone_latino69;  17-03-2015 a 21:00
					
					
				
			
		
		
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			17-03-2015, 17:04
			
			
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			#35
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Praticamente un operazione al cuore peccato le cicatricig
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Roberto Fiorentino;  17-03-2015 a 22:06
					
					
				
			
		
		
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			17-03-2015, 18:44
			
			
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			#36
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Salve ragazzi... Io ho appena fatto il lavoro. Un amico salda al tig, e abbiamo deciso do fare il lavoro. Abbiamo tagliato le saldature già esistenti, tolto il cat e creato una Y interna collegandoci alla parte finale dei collettori. Ora è come se avessi una y a tutti gli effetti con compensatore e in piu, non si vede assolutamente nulla. Meglio che da originale. 
La prova su strada è strabiliante. Con questo metodo la moto ha guadagnato a tutti i regimi. Molto piu fluida e regolare. Scalda meno e ha meno vibrazioni. Raggiunge il limitatore in un attimo e ad ogni marcia.  
Avevo provato una moto con il cat tolto e risaldato tutto. Non mi era piaciuta per niente... Si era svuotata troppo, acquistando solo qualcosa in alto. Insomma... Non vi consiglio di lasciarli completamente vuoto....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-03-2015, 22:05
			
			
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			#37
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			OK Giuseppe 
e un paio di foto dell'intervento? 
hai aperto il "barilotto", tolto il catalizzatore ed inserito una "Y" fatta come? Dove l'hai saldata? 
Si lo so che sono un rompiballe curioso ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-03-2015, 22:50
			
			
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			#38
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Purtroppo non ho foto... Ho lasciato i collettori all'amico mio e ha dimenticato di fare le foto. 
Ha taglianto completamente il barilotto dalle saldature già esistenti, l'ha aperto a metà, ha svuotato tutto, e ha creato una giunzione CONICA che finisce con lo STESSO DIAMETRO del tubo di uscita (parte finale dove si attacca la marmitta per intenderci.) Il lavoro è certosino e solo chi ha capacità (lui lo fà per lavoro) potrebbe fare un lavoro decente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-03-2015, 22:54
			
			
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			#39
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Qui li avevo appena riportati a casa... Le foto non è particolarizzata ma le saldature rendono l'idea  
Oh cazz, finalment ho capit che cazz è sto tapatalkk.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			18-03-2015, 14:19
			
			
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			#40
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Anche io avevo scatalizzato i collettori originali. Una volta montati non si riconosce il misfatto. La saldatura rimane sotto la fascetta, per cui non si vede. Questo il mio lavoro, fatto in casa, saldatura a parte. 
 
 
 
Come diceva qualcuno, il catalizzatore è fissato con due punti di saldatura ai collettori. per questo motivo ho fatto un taglio lungo tutta la lunghezza del barilotto. Ad averlo saputo, mi risparmiavo un taglio di flessibile.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			18-03-2015, 14:25
			
			
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			#41
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Qui ci sono le foto più grandi, ed un'altra discussione in merito.  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=406424&page=2
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-03-2015, 22:11
			
			
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			#42
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			... e il risultato riguardo le prestazioni?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-03-2015, 14:11
			
			
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			#43
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Pro: guadagna meglio i giri, sound migliorato, ai 3500 è diminuito notevolmente il buchetto di erogazione. 
Contro: perso un pelo di freno motore 
 
Purtroppo per migliorare definitivamente l'erogazione, secondo me, bisogna mettergli l'albero a camme dell'RT. Dopodichè si può giocare con l'elettronica ed i tempi di iniezione.  
 
Comunque mi piace il risultato finale, la terrò così. Io la modifica l'ho fatta per avere una migliore erogazione ed un sound non da aspirapolvere come l'originale. Obiettivi centrati, certo, come dicevo prima margine di miglioramento ce n'è parecchio, ma si va incontro a spese che superano il mio budget. Ergo, forse più in la, forse!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
			 
		
		
		
		
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			19-03-2015, 16:53
			
			
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			#44
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Prova di 40 km confermo quanto sopra esposto moto molto più pronta direi a volte nervosa rispetto a prima, buco sparito e rumore solo più corposo. 
Per quanto mi riguarda sono molto contento anche perché il costo dell'operazione è vicino allo zero. 
La moto gira più fluida in ogni marcia nessuno scoppietto in più rispetto a prima 
Facendo un po' di traffico solo un spegnimento su 40 km  
Aggiornerò le sensazioni appena provo in autostrada.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
			 
		
		
		
		
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			19-03-2015, 17:19
			
			
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			#45
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2014 
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			prima di tagliare perchè non provate con un ferro a punta a rompere l'alveare in ceramica passando dal tubo in uscita , sulle vetture se passo con il ferro non taglio mai
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-03-2015, 19:59
			
			
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			#46
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 
				ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
				
				
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			si anche a me era venuta l'idea di rompere la ceramica con un ferro/scalpello lungo, ma non so quanto è resistente la ceramica e non so se questa è incollata in qualche maniera al suo involucro di ferro, quello che si vede nelle prime foto di Roberto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
			 
		
		
		
		
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			19-03-2015, 21:02
			
			
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			#47
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 
				ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
				
				
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			A bucarlo dal foro di uscita , prima di riuscire a farci un passaggio vai in pensione!!    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Motaro alla guida di una GT....
			 
		
		
		
		
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			19-03-2015, 21:11
			
			
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			#48
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 
				ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
				
				
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			... e di questi tempi andare in pensione e' ... molto difficile
		 
		
		
		
		
		
		
			
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
			 
		
		
		
		
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			20-03-2015, 01:11
			
			
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			#49
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2005 
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			ragazzi io vi dico che ho su una y remus e scarico remus da 70000km ormai e la moto va benissimo, differenza enorme di erogazione e un bel rumore. 
 
mi hanno fermato diverse volte e non mi hanno mai detto niente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-03-2015, 03:09
			
			
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			#50
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2010 
				ubicazione: padova 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  franco66
					 
				 
				prima di tagliare perchè non provate con un ferro a punta a rompere l'alveare in ceramica passando dal tubo in uscita , sulle vetture se passo con il ferro non taglio mai 
			
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 e' praticamente impossibile
		  
		
		
		
		
		
		
		
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