|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2006, 10:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
BMW ROMA SERVICE...mah!?!?!?
Scusate lo sfogo ma stiamo davvero rasentando l'impossibile!
E' rinomato che le BMW soffrano di problemi energetici (batterie) e che a volte vanno sostituite!
Ho comprato la K1200S a Dicembre e la batteria ormai mi dura non più di una settimana. Si è scaricata più volte e penso ormai si sia anche guastata dato che non regge più bene la carica!
Stamattina, su consiglio di alcuni di voi, ho chiamato la BMW ROMA SERVICE di Via Anastasio II ed ho lamentato il problema chiedendo se era possibile la sostituzione della batteria.
"La risposta è stata, si forse ma deve lasciarci la moto almeno due giorni per verificare."
Due giorni per verificare cosa? Che la batteria s'è danneggiata a forsa di carica scarica? La batteria non è al gel e loro lo sanno bene!!!
E poi due giorni mi sembrano davvero troppi!!!
Io su BMW ROMA SERVICE ci metto una croce grossa come una casa su!!!
Già quando dovevo fare il tagliando mi avevano chiesto 3 mesi di prenotazione!
Mah?
|
|
01-02-2006, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
CO.MO. a Frosinone.
Chiedi di Stefano o di Franco.
|
|
01-02-2006, 10:59
|
|
Mukkista
|
Ti ringrazio, già telefonato! Sabato ci passo e provvedono!
|
|
01-02-2006, 11:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
E' rinomato che le BMW soffrano di problemi energetici (batterie) e che a volte vanno sostituite!
Ho comprato la K1200S a Dicembre e la batteria ormai mi dura non più di una settimana. Si è scaricata più volte e penso ormai si sia anche guastata dato che non regge più bene la carica!
Stamattina, su consiglio di alcuni di voi, ho chiamato la BMW ROMA SERVICE di Via Anastasio II ed ho lamentato il problema chiedendo se era possibile la sostituzione della batteria.
"La risposta è stata, si forse ma deve lasciarci la moto almeno due giorni per verificare."
Due giorni per verificare cosa? Che la batteria s'è danneggiata a forsa di carica scarica? La batteria non è al gel e loro lo sanno bene!!!
Mah?
|
Mago Oronzo ...
dai manzotin, se me la porti in un par d'ore te la rendo.........
|
|
01-02-2006, 11:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Mah?
|
Allora senti questa:
A marzo chiamo i tizi in oggetto e gli dico che la moto all'avviamento resetta l'orologio del cruscotto, quindi ho paura che la batteria mi pianti da un momento all'altro e gli chiedo che prima possibile mi guardino la moto: morale mi fissano un appuntamento dopo 15 gg
La moto mi pianta la porto da loro su carro attrezzi e dopo un po' di giorni la ritiro; dicono che la batteria non l'hanno cambiata ma ricaricata (il tutto a 70 €  !!!!!)
Riaccendo la moto e l'orologio si resetta di nuovo  )
Dopo litigata mi prendo la moto che dopo un po di giorni mi ripianta (ovviamente) stessa storia carro attrezzi ecc.. ma, stavolta cambiano la batteria (180 EURI!!!!!!).
Stavolta mi in***** direttamente con BMW italia tramite posta a almeno mi vedo recapitare a casa un buono di 70 Euro a risarcimento della prima ricarica!!).
Morale: evita come la peste BMW Motorrad ROMA !!!!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
01-02-2006, 11:18
|
|
Pivello Mukkista
|
...che tristezza nel leggere queste cose ......
Mauro
---------
K 1200 S
|
|
|
01-02-2006, 11:42
|
|
Mukkista
|
MauroV intendi dire che tristezza la BMW ROMA SERVICE o noi che abbiamo problemi?
|
|
01-02-2006, 11:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
...venerdì scorso passo a quello sull'Appia per far vedere una cosetta...c'era un ispettore Italiano ed un tedesco...stavano a chiappe strettissime.
Incredibilmente tutti cordiali.
Ma la storia che avrebbero aperto un mega Motorrad sulla Prenestina???
Ne sapete qualcosa?
Enrico
|
01-02-2006, 11:49
|
|
Mukkista
|
In effetti forse se ogni qualvolta accadese una cosa del genere scrivessimo una bella lettera a MAMMA BMW....magari ci considererebbero!
Comunque, questi di BMW ROMA SERVICE sembra che ce l'hanno solo loro!
|
|
01-02-2006, 12:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
|
...e difatti per le cose ufficiali ci tocca andare a tutti da COMO... tanto bravo, tanto caro, ma sta a FROSINONE!!! che ridi e scherza sono 1 ora ad andare e 1 a tornare. Anche di Collalti non se ne può dire nulla nel senso che è bravo e buono, solo che è sempre oberato!!!
ma di via Anastasio e via Appia, veramente non si può parlare....
Che ne dite se prendessimo il toro per le corna e scrivessimo una lettera a mamma BMW a Monaco (conosco un paio di persone), in copia a BMW Italia, a firma collettiva di Elika Romana, lamentando la insostenibile situazione del servizio nella Kapitale???
E' già stato fatto qualcosa del genere?
|
|
01-02-2006, 12:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
|
ps
in quanto a meccanici BMW bravi a Roma, seppure non "ufficiali", vi segnalo Stefano Polimanti che ha un officina in zona Boccea/via Cornelia
molti lo conoscono già anche perchè ho visto un paio di moto con targa QdE da lui. Per quello che vedo è bravo e disponibile. Oltrechè sempre pronto ad una chiacchiera!!!
DAv
|
|
01-02-2006, 12:23
|
|
Mukkista
|
In effetti si potrebbe fare una cosa del genere su cui poi far apporre le firme di chi è scontento! Poi sentire cosa ci dice.
|
|
01-02-2006, 12:27
|
|
L'unico verde doc
|
Quote:
cut
cut
|
Scusa ma stai dicendo che la tua k1200s monta una batteria ad elettrolita liquido, insomma una batteria tradizionale con i tappini per i rabbocchi????
|
01-02-2006, 12:34
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Anche a me un anno fa' mi si è scaricata completamente la batteria e prima di chiamare il carroattrezzi ho fatto il giro delle BMW a Roma per sapere quando potevo portargli la moto, era marzo, se non ricordo male. e mi hanno tutti dato tempi biblici (per mettere in moto il GS?!?!?!?) a Anastasio II mi hanno addirittura detto di portarla a Santa Marinella?!?!?!?!
Assurdo.
Mi chiedo come sia possibile che una casa come BMW, o meglio come vorrebbe essere BMW, possa permettere questo.
Personalmente credo che il post-vendita sia estremamente più importante della vendita.
Ciao
Ultima modifica di Bob Rock; 01-02-2006 a 12:40
|
|
|
01-02-2006, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma- Country of little river
|
provato ed è vero solo che per arrivarci mi ici perdo sempre in quel di montespaccato
Quote:
Originariamente inviata da davidulo
ps
in quanto a meccanici BMW bravi a Roma, seppure non "ufficiali", vi segnalo Stefano Polimanti che ha un officina in zona Boccea/via Cornelia
molti lo conoscono già anche perchè ho visto un paio di moto con targa QdE da lui. Per quello che vedo è bravo e disponibile. Oltrechè sempre pronto ad una chiacchiera!!!
DAv
|
|
|
01-02-2006, 12:40
|
|
Mukkista
|
La batteria? mi sa che mo vado a controllare.
|
|
01-02-2006, 12:41
|
|
Mukkista
|
Che ne dite di fare sta cordata e scrivere una bella lettera?
|
|
01-02-2006, 12:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davidulo
...e difatti per le cose ufficiali ci tocca andare a tutti da COMO... tanto bravo, tanto caro, ma sta a FROSINONE!!! che ridi e scherza sono 1 ora ad andare e 1 a tornare. Anche di Collalti non se ne può dire nulla nel senso che è bravo e buono, solo che è sempre oberato!!!
ma di via Anastasio e via Appia, veramente non si può parlare....
Che ne dite se prendessimo il toro per le corna e scrivessimo una lettera a mamma BMW a Monaco (conosco un paio di persone), in copia a BMW Italia, a firma collettiva di Elika Romana, lamentando la insostenibile situazione del servizio nella Kapitale???
E' già stato fatto qualcosa del genere?
|
.. si .. elikaromana e singole firme. Preparo la bozza?
Lettere varie a Roma, San donato, Monaco (in tedesco), senza che l'uno sappia dell'altro ..
|
|
|
01-02-2006, 12:46
|
|
Mukkista
|
Si Maglio, prepara la bozza!
Se ce la fai per Giovedì la porto pure al PUBBE e la faccio firmare a chi vuole.
Inseriamo pure i numeri di targa delle moto così è più seria!
|
|
01-02-2006, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
.........comunque cè sempre Collalti in alternativa.............
|
|
01-02-2006, 13:10
|
|
Guest
|
.. vedo di farla stasera ..scusa buona per lasciar perde cose più rompi !!

|
|
|
01-02-2006, 13:10
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Che ne dite di fare sta cordata e scrivere una bella lettera?
|
MMMhh la vedo dura.
e' una vita che gestiscono BMW, avranno appoggi in qualche loggia massonica o similare; considera che per pochi che si lamentano c'è un esercito di miliardari a cui non frega nulla di farsi depredare da BMW Roma che continua a vendere più di una panetteria il sabato mattina.
Io sperimento CoMo, che essendo in provincia darà sempre un servizio migliore di BMW Roma... spero.
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
01-02-2006, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bafo1
...venerdì scorso passo a quello sull'Appia per far vedere una cosetta...c'era un ispettore Italiano ed un tedesco...stavano a chiappe strettissime.
Incredibilmente tutti cordiali.
Ma la storia che avrebbero aperto un mega Motorrad sulla Prenestina???
Ne sapete qualcosa?
Enrico 
|
Quello sull'APPIA........................................ .........
Entri per vedere auto/moto e sembra che stai facendo una visita a S.Pietro, non ti caga nessuno.. chiedi e ti cagano solo se pensano che tu voglia acquistare.. puntualmente non hanno idea di che differenza passi tra una moto e un'auto......................
Questo almeno era 5 anni fa....
|
01-02-2006, 13:31
|
|
Guest
|
.. ei Tedescone .. da che parte stai?? Ormai, soprattutto il ramo moto di bmw, è troppo grosso per le considerazioni che fai.
Inoltre, la letterina, per incomiciare ...
Seguono, eventualmente: lettera a riviste; bozze lettera x ogni tipo di richiesta e contestazione a bmw; nomi e indirizzi, anche mail e fax, di dirigenti responsabili a Roma, San Donato, Monaco; esame analitico delle bozze di contratti bmw con contestazione eventuali clausole vessatorie o contrarie a norme a tutela concorrenza e consumatori; manuale QdE "Tutela cliente moto BMW"; eventuali segnalazioni a antitrust; database su disservizi, tempi attesa per tagliandi e interventi; formazione di un Comitato di lotta; collegamento con associazione francese tutela motociclisti ... Contatti con Direzione e Comitato tutela consumatori presso ministero delle attività produttive e altre associazioni .. e, alla fine, trionfante scontro a Mi manda RAI 3!!
|
|
|
01-02-2006, 13:33
|
|
Guest
|
.. dimenticavo .. cerchiamo e speriamo di trovare qualche amico su giornale o pagine sportive ... Invio per conoscenza delle iniziative a tutti i motoclub BMW d'Italia ..

|
|
|