Quote:
|
Le laterali yamaha sono minuscole...........
|
mi sembra siano 30 lt circa, quindi non minuscole. insistere su questo argomento mi sembra assurdo. è più piccola come moto, ovvio che avrà una minor capacità di carico. il gs è enorme, l'adv ancora di più, quindi avrà valigie più grandi.
dove sta la stranezza?
l'ho detto. la tracer in due per viaggi lunghi ( molto lunghi) non la vedo bene, sia per il passeggero che per la capienza. non ci metterei le valigie di alu da 45 che ho sulla versys ( usate una volta sola, per la verità) .
per ME, che i viaggi li faccio da solo, basta e avanza un bauletto da 46 più borsone sulla sella post. e sulla tracer queste due cose ci stanno. le laterali non mi piace averle montate in quanto qualsiasi moto diventa larga e mi da fastidio, anche se come distribuzione pesi sono meglio le laterali del bauletto.
ri-ri-ribadisco: io vedo la tracer come ottima moto ( con le modifiche già dette) per uso giornaliero ( dove batte alla grande qualsiasi gs- 1190 ecc) , per sparate sui passi ( dove non credo abbia nulla da invidiare alle grosse, anzi) e per turismo anche lungo da soli ( dove le rinunce rispetto alle grosse sono veramente poche) .
in due soffre per comfort e capacità di carico ( poi tutto è possibile) .
denigrarla attaccandosi alla capacità di carico trovo sia una valutazione riduttiva del mezzo.
tutto dipende da cosa ciascuno di noi cerca da una moto.