Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2015, 12:46   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
per coerenza dovresti essere il primo ad astenerti

hai scritto gli stessi concetti 1000 volte......per dire
ho spiegato quante cazzate si sono scritte sul 1190 confrontandola con la Tracer...
Vecchio 16-02-2015, 15:23   #2
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
ho spiegato quante cazzate si sono scritte sul 1190 confrontandola con la Tracer...
visto che sei un possessore del 1190 mi fido,
ma sul disagio dei maroni cotti in configurazione originale annoto che sono in molti ad evidenziarlo

ognuno di noi hai suoi maroni....

però c'è una cazzata di fondo,
oggi nessuno può esprimere opinioni sul confronto 1190/Tracer, io aspetterei almeno giugno, settembre ancor meglio

il tempo minimo necessario per leggere e scrivere opinioni sulla Tracer, per soppesare con tutte le tare del caso il reale divario dinamico nell'andar per passi lungo strade aperte al traffico,

che è il contesto più caro a noi motociclisti

allora sì che si potrà scrivere, leggere e commentare con cognizione sul perché della propria scelta fra una Tracer nuova o 1190 usato (nuovo con nuovo il discorso è già chiuso)

anzi,
sarebbe interessante che proprio tu provassi la Tracer, se ne hai voglia e occasione

per QdE potresti farlo sto piccolo sacrificio ..... le tante mezze pippette e paracarri di sto forum ringrazieranno

da parte mia sulla carta oso fare solo una previsione,
per un uso quotidiano la Tracer sarà più indicata del 1190

ma verrò smentito
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2015, 15:29   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:

...sarebbe interessante che proprio tu provassi la Tracer, se ne hai voglia e occasione

per QdE potresti farlo sto piccolo sacrificio ..... le tante mezze pippette e paracarri di sto forum ringrazieranno

ma verrò smentito

Dai Pacifico, provala e dicci la tua!

Per l'uso quotidiano non ne sarei così sicuro, il motore del 1190 ha una trattabilità fantastica, niente a che vedere con la serie 950/990!
Vecchio 16-02-2015, 17:12   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
visto che sei un possessore del 1190 mi fido,
ma sul disagio dei maroni cotti in configurazione originale annoto che sono in molti ad evidenziarlo
Anche io credo che molti si trovino a disagio ma è anche vero il contrario ed è uno degli aspetti più discussi. Ma basterebbe veramente poco per affrontarlo e risolverlo al 70% che è veramente tanto. Solo che per alcuni, benestanti, è più facile cambiare moto..

Quote:
però c'è una cazzata di fondo,
Assolutamente vero però nel 2015 non credo che la yamaha abbia trovato soluzioni avveneristiche su questa moto e se confronti misure, pesi, ecc... tra le due non ci sono molte differenze sostanziali tanto da farle apparire molto distanti a parità di potenza... peccato che la 1190 ha solo 35 cv in più e tutta una serie di servizi che la tracer non ha. Semplicemente.

Quote:
anzi,
sarebbe interessante che proprio tu provassi la Tracer, se ne hai voglia e occasione
La mia prova non serve a nessuno, neanche il mio parere ho abbandonato i mezzi sterzi nel 2005 per una Caponord che aveva 98 cv e pesava 245 kg.... ne ho decantato le lodi fino al 2012 (fino all'avvento della CT DCT ) come moto migliore del segmento anche a fine serie, molto meglio del GS ADV ad aria che ebbi... ho avuto un 990 con 98 cv e 220 kg..... vuoi che non intuisca cosa possa essere una Tracer?
Io stò facendo un confronto tra due moto e non credo che ci possa essere qualcuno che anche sulla carta possa dire il contrario...
Quello che serve o non serve è un discorso talmente personale che non affronto neanche.

Quote:
ma verrò smentito
Io ti parlo sulla mia esperienza... dal centro di roma alla periferia Est ho portato un K6, per la prima volta in vita mia, facendo lo slalom e mangiandomi a colazione un Sh 150 guidato da un Romano come PAC quindi sai... cosa serve è tutto relativo.. però confermo che il 1190 con mappa rain (100 cv) in città è meglio di un cinquantino. Provare per credere!

poi, che la tracer sia una ottima moto, per carità, 115 cv sono sempre tanti per voi mezze pippette!
Rispondi