Ciao ragazzi,
io vengo da uno spooterone ovviamente cinghiato, e sinceramente non è che mi dispiaccia ritrovarmi incatenato.
Lì la cinghia la cambiavo ogni 20.000 km (più o meno un anno sì e uno no) e mi costava 100 eurozzi tondi tondi solo di ricambio!
Poi ci veniva il resto, cioè la mandopoera per smontare il tutto nonchè una chiave apposita per smontare la campana, quindi giocoforza il lavoro lo facevo fare in un'officina.
Certo in una moto è diverso, ma comunque ora che viaggio con la catena sinceramente non mi dispiace.
Dico anche, poi, che dipende dall'uso del mezzo: a me che sono 100% asfalto, una moto con la cinghia ci potrebbe anche stare, però in questo caso valuterei bene il discorso dei costi di manutenzione: se già il solo ricambio di uno spooter costa 100 euro, figuriamoci quello di una cinghia da moto dove il materiale della stessa sarà sicuramente più performante dato che la potenza da scaricare è molto maggiore!
Per ora, dunque, sono pro-catena... anche se una strizzatina d'occhio al cardano gliela faccio volentieri!
Sandro
|