Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2015, 13:42   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.681
predefinito il nuovo GS raffreddato ad acqua ha raggiunto l'eccellenza .....

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Il motore poi, e' stato oggetto di cambiamenti profondi e radicali, pur lasciando invariato il carattere del vecchio buon boxer...


Unica nota stonata l' obsoleto cardano, ormai roba da treno a vapore, il quale l'avrei visto sostituito molto volentieri da una cinghia...

BRAVA BMW !

Sono assolutamente d'accordo sul miglioramento del motore ma il carattere l'ho trovato parecchio cambiato rispetto al bialbero che avevo...parlo di sensazioni, ( e da ignorante in meccanica...) , sento diverse le "pulsazioni" del motore e il modo in cui sale di giri mi ricorda più un 3 cilindri che un Boxer vecchio tipo...

Sulla cinghia non saprei, magari hai ragione ma mi sembra che comunque il cardano attuale funzioni bene e sia una scelta molto funzionale per il tipo di moto ( GS, RT e serie K ).



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 13:51   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
sento diverse le "pulsazioni" del motore e il modo in cui sale di giri mi ricorda più un 3 cilindri che un Boxer vecchio tipo...

Sulla cinghia non saprei, magari hai ragione ma mi sembra che comunque il cardano attuale funzioni bene e sia una scelta molto funzionale per il tipo di moto ( GS, RT e serie K ).
ovviamente di fatto "è un altro motore" dal punto di vista strutturale, come ho descritto sopra, ed ovviamenta cambia il carattere ma solo rispetto al "vecchio" 1200, come ancor più con il 1150! però di fatto rimane uno dei pochi motori che riesce ad entusiasmare sia per le "fattezze" che per le buone ed equilibriate prestazioni.
Il cardano personalmente lo reputo una trasnissione obsoleta, c'è di meglio occhi a partire dalla cinghia, che ha raggionto un livello di affidabilità notevole, con "0" manutenzioni!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©