Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2015, 13:42   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito il nuovo GS raffreddato ad acqua ha raggiunto l'eccellenza .....

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Il motore poi, e' stato oggetto di cambiamenti profondi e radicali, pur lasciando invariato il carattere del vecchio buon boxer...

Unica nota stonata l' obsoleto cardano, ormai roba da treno a vapore, il quale l'avrei visto sostituito molto volentieri da una cinghia...

BRAVA BMW !

Sono assolutamente d'accordo sul miglioramento del motore ma il carattere l'ho trovato parecchio cambiato rispetto al bialbero che avevo...parlo di sensazioni, ( e da ignorante in meccanica...) , sento diverse le "pulsazioni" del motore e il modo in cui sale di giri mi ricorda più un 3 cilindri che un Boxer vecchio tipo...

Sulla cinghia non saprei, magari hai ragione ma mi sembra che comunque il cardano attuale funzioni bene e sia una scelta molto funzionale per il tipo di moto ( GS, RT e serie K ).

Tapatalk
Vecchio 06-02-2015, 13:51   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
sento diverse le "pulsazioni" del motore e il modo in cui sale di giri mi ricorda più un 3 cilindri che un Boxer vecchio tipo...

Sulla cinghia non saprei, magari hai ragione ma mi sembra che comunque il cardano attuale funzioni bene e sia una scelta molto funzionale per il tipo di moto ( GS, RT e serie K ).
ovviamente di fatto "è un altro motore" dal punto di vista strutturale, come ho descritto sopra, ed ovviamenta cambia il carattere ma solo rispetto al "vecchio" 1200, come ancor più con il 1150! però di fatto rimane uno dei pochi motori che riesce ad entusiasmare sia per le "fattezze" che per le buone ed equilibriate prestazioni.
Il cardano personalmente lo reputo una trasnissione obsoleta, c'è di meglio occhi a partire dalla cinghia, che ha raggionto un livello di affidabilità notevole, con "0" manutenzioni!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi