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		|  04-02-2015, 21:34 | #401 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: nella terra dei culatelli ! 
					Messaggi: 307
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					Originariamente inviata da kadosh  Il nome scientifico del problema è: Brain Storming. 
In italiano la traduzione più efficace sarebbe Pippe Mentali.   |  Quoto quoto quoto !!!!
      
				__________________Disobbediente con GS 1250 ADV
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		|  04-02-2015, 22:24 | #402 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			vorrei capire quanti sono scivolati con la moto per perdita di aderenza
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  04-02-2015, 22:31 | #403 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 ubicazione: Varese 
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			CapoteAM, me lo chiedo spesso anch'io.
		 
				__________________GsAdv15
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		|  04-02-2015, 22:34 | #404 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			qualcuno risponderà
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  04-02-2015, 22:40 | #405 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
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			Pensa che la perdita di aderenza, ce l ho ad ogni curva...fisso. Ma poi c'è il traction, che funziona.....evidentemente disinseriscono i controlli x sentirla
		 
				__________________...Ager
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		|  04-02-2015, 22:45 | #406 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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				      | 
 
			
			e dell'anteriore che mi dici, li il controllo di trazione non c'è
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  04-02-2015, 22:45 | #407 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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				 Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 6] 
 
			
			No, però non sempre è in tempo reale l'intervento del traction control, quindi un minimo di perdita di aderenza c'è.
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		|  04-02-2015, 22:50 | #408 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			Io l anteriore nn l ho mai perso, neanche al contidrome, o magione.....non riesco a capire come sia possibile su strada, se non per un errore grossolano di guida.......e quindi nn c'è gomma che faccia differenza
		 
				__________________...Ager
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		|  04-02-2015, 22:51 | #409 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da caPoteAM  e dell'anteriore che mi dici, li il controllo di trazione non c'è |  
Magari dico una ca@@ta, ma i sensori dell'ABS non leggono anche la differenza dei giri delle ruote? 
Adesso verrò inondato di perculate😎😎😎
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		|  04-02-2015, 22:52 | #410 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2010 ubicazione: Porto Viro 
					Messaggi: 675
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			Toccando ferro..., nel corso degli anni mi sono reso conto che si tende a metabolizzare i problemi piu' o meno presunti raccontati dagli altri. Se tu cominci ad usare gomme che il tuo cervello rifiuta a priori, sara' da subito una gommaccia   
Aggiungiamo poi il fatto che le strade stanno diventando sempre piu' di mer....a, con irregolarita' a go go e con un film di deposito sull'asfalto a base di idrocarburi, oli e cacchi vari ed il gioco e' fatto (non so se siano schifezze di mezzi sempre meno manutenzionati o perse dai moderni scarichi catalitici). Faccio parecchi km in auto per lavoro ed anche su 4 ruote e con pneumatici doc, ho sempre la sensazione di scivolosita'. Le Anakee III le sto usando da 1500 km sulla mia LC STD 2015 e, nel complesso, non mi sembrano tanto diverse (a parte il rumore) dalle ultime Scorpion e PR 4 avute sulla precedente Multi. Non mi reputo un rider velocissimo ma neanche un fermone... 
Umberto
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		|  04-02-2015, 23:16 | #411 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  Io l anteriore nn l ho mai perso, neanche al contidrome, o magione.....non riesco a capire come sia possibile su strada, se non per un errore grossolano di guida.......e quindi nn c'è gomma che faccia differenza |  
Concordo in tutto, altra cosa che non comprendo sono quelli che valutano l'aderenza sulle rotonde....
		 
				__________________R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
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		|  04-02-2015, 23:19 | #412 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Il Maiale  Io l anteriore nn l ho mai perso, neanche al contidrome, o magione.....non riesco a capire come sia possibile su strada, se non per un errore grossolano di guida.......e quindi nn c'è gomma che faccia differenza |  mi dispiace contraddirti, ma a me è capitato molte volte la perdita di aderenza all'anteriore, come delle micro scivolate, con le Anakee3, mentre con le Dunlop RS2 mai sull'asciutto, con le Michelin PR4 mai ne sull'asciutto ne sul bagnato.....
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  04-02-2015, 23:22 | #413 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			@Umbe67 :
 mi dispiace ma per me c'è una bella differenza tra Anakee3 e PR4.....
 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  04-02-2015, 23:58 | #414 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
					Messaggi: 3.939
				      | 
 
			
			Se devo dirla tutta sui tornanti e sulle pieghe avevo più grip con le tkc70 che con le anakee III, incredibile lo so.
 tapatalkato con la vecchia versione
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  05-02-2015, 00:07 | #415 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
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			No non é incredibie.....  
				__________________...Ager
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		|  05-02-2015, 00:10 | #416 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2010 ubicazione: Porto Viro 
					Messaggi: 675
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nautilus  @Umbe67 :
 mi dispiace ma per me c'è una bella differenza tra Anakee3 e PR4.....
 |  Non deve dispiacerti perche' e' difficile avere tutti lo stesso stile di guida o sensibilita'     
Io, ripeto, fatto salvo il rapporto pieni-vuoti che gioca a favore delle PR4 e quindi deve per forza avere, in teoria, una tenuta maggiore con temperature estive rispetto alle piu' scolpite Anakee, non avverto grandi differenze per un utilizzo turistico allegro, 12 mesi su 12. E' frequente trovare, soprattutto in montagna, curve anche cieche con un po' di brecciolino e quindi in ingresso ho piu' feeling con scanalature piu' marcate. I PR4 mi avevano colpito per i primi 2-3000 km fatti in estate ma poi, da Settembre, non mi son sembrati diversi dagli altri. 
L'unico difetto palese delle Anakee, sempre secondo me, e' il rumore e quindi provero' in futuro anch'io i nuovi Scorpion 2 ed i TrailSmart; sul GS, anche l'occhio vuole la sua parte... 
Umberto.
		 
				 Ultima modifica di umbe67;  05-02-2015 a 00:13
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		|  05-02-2015, 00:14 | #417 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 281
				      | 
 
			
			Personalmente la differenza la fa il profilo. Una moto che scende rapida non mi da sicurezza. Una che scende in maniera graduale mi aiuta a trovare il mio limite, sicuramente inferiore alla capacità delle gomme. Con le Conti Trail mi trovo bene, GS 2014, anche per aver subito un trattamento psicologico da passeggero che mi ha aiutato a dare fiducia alle gomme ...
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		|  05-02-2015, 00:35 | #418 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2010 ubicazione: Porto Viro 
					Messaggi: 675
				      | 
 
			
			A proposito di stili di guida diversi, dimenticavo di dire che dopo 3 corsi di guida sicura su strada e su pista, sto cambiando radicalmente il mio modo di guidare e quindi ora piego molto meno la moto e gioco con gli spostamenti del corpo (soprattutto dalla cintola in su). Cerco di guidare il GS assecondando la tendenza di questa fantastica moto ad andare in piega da sola e non posso quindi confrontarmi con i grandi piegatori che conoscono meglio la spalla del centro gomma...Umberto
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		|  05-02-2015, 01:22 | #419 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Io scommetto che se al 99% degli utenti venisse dato un GS, senza possibilità di sapere che tipo di gomme monti, alla fine della prova ognuno potrebbe dire il contrario di quanto è stato detto qui.E ci metterei la mano sul fuoco...
 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
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		|  05-02-2015, 10:42 | #420 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2014 
					Messaggi: 280
				      | 
 
			
			Penso che sia anche vero che se ci sono l' 80% dei commenti negativi su una specifica gomma e altrettanti positivi su un' altra, debbano essere tenuti in considerazione da chi è in procinto di effettuare un acquisto...
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		|  05-02-2015, 11:01 | #421 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
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			Andrebbe valutata la capacità di guida di ognuno per ritenerli tutti validi allo stesso modo.E dalle percentuali interne, ho letto si e no il 50% di negativi, che cmq per me risultano sempre molto relativi da quello che leggo, dalle situazioni postate.
 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
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		|  05-02-2015, 11:05 | #422 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
					Messaggi: 3.939
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			kadosh, nessuno dice che siamo valentino rossi, come nessuno o pochi sono ingegneri meccanici con specializzazione automotive.Siamo qui per discutere della nostra passione che è fatta anche di sensazioni.
 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  05-02-2015, 12:51 | #423 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Appunto, e ripeto quello che ho scritto sopra. 
	Quote: 
	
		| Io scommetto che se al 99% degli utenti venisse dato un GS, senza possibilità di sapere che tipo di gomme monti, alla fine della prova ognuno potrebbe dire il contrario di quanto è stato detto qui. E ci metterei la mano sul fuoco...
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				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
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		|  05-02-2015, 15:15 | #424 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2010 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 25
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			A proposito del mio post di ieri relativo alle conti ta2 forse mi sono spiegato male intendevo dire che più che senza preavviso con molta frequenza, in ogni caso con mappa road dover arrivare a correggere molto spesso con piccoli  controsterzi non è una bella sensazione. Uso la moto tutto l'anno e ultimamente sulle strade slovene e croate devo guidare con estrema attenzione.Lamps
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		|  05-02-2015, 16:21 | #425 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
				      | 
 
			
			Le conti ta 2, le ho avute  sul 2013 e ci sono arrivato a 15k. Tuttavia dai 7k in poi non erano più le stesse. Le reputo comunque buone gomme. Ora ho sotto le TKC 70 e pur non avendole ancora provate a fondo, almeno sotto l'acqua, vanno benone.
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