|
03-02-2015, 12:18
|
#26
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Da ex possessore di RC8 e LC8 990, posso confermare che consumavano come suv, magari e sottolineo magari, ci hanno messo una pezza all'ADV, ma nutro seri dubbi.
|
|
|
03-02-2015, 12:18
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Maiale,
sissi, come no, mi hai proprio convinto   
se per caso mette dentro la testa il Paci sai che macello!
|
|
|
03-02-2015, 13:11
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 381
|
Sono contento di scoprire che il Maiale non la cambierebbe (ho scoperto che è un bravissimo istruttore di fuoristrada) . Mi piacerebbe sapere, se ha avuto modo di provare qualche ktm, un suo giudizio tecnico sulle differenze con il gs...
|
|
|
03-02-2015, 13:47
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.095
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
Da ex possessore di RC8 e LC8 990, posso confermare che consumavano come suv, magari e sottolineo magari, ci hanno messo una pezza all'ADV, ma nutro seri dubbi.
|
Ad onor del vero quelli erano motori del tutto diversi, in comune hanno solo il fatto che sono dei V2. Il vecchio 950 a carburatori ,poi, necessitiva di una autobotte al seguito anche per una gitarella fuoriporta......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
03-02-2015, 14:29
|
#30
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
... se per caso mette dentro la testa il Paci sai che macello!
|
E' da stamane che aspetto il Paci
Adesso lo chiamo  
Ultima modifica di CAINO; 03-02-2015 a 14:37
|
|
|
03-02-2015, 20:48
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Lucky, la RC8 ha lo stesso identico motore della ADV 1190 addolcito per camuffarlo da turistico. Il 990 non era a carburatori e ho paragonato la mia che era una smr che, in teoria, doveva consumare meno....... 11 km/l.....
|
|
|
03-02-2015, 21:58
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
|
Boxer fin che campo.....
__________________
TACE COOO TATE CRAPE.....
|
|
|
03-02-2015, 22:26
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.849
|
Con quel motore l'unica che ha senso è il supreduke, almeno non pretende di essere quella che non è ...
|
|
|
03-02-2015, 22:30
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 195
|
Scusate ma è oggettivamente brutta.
Vero che una mito non la si sceglie per l'estetica ma.... insomma. Anche l'occhio vuole la sua parte.
La vecchia 990 invece, mi piaceva proprio tanto. Rimane ancora oggi, secondo me, una moto bellissima.
Detto ciò, un giretto mi sa che me lo andrò a fare giusto per poter giudicare con maggior cognizione di causa.
__________________
GS 1300
|
|
|
04-02-2015, 08:05
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 742
|
Visto che dopo tante disquisizioni ancora non c'è stato uno, ma dicasi uno, che abbia affermato con cognizione di dati quali siano i consumi della 1190 adv lo dico io. Innanzi tutto per quelli del "io ho il paralever, il telelever, però il cardano ..." credo si tratti di moto con filosofie di moto abbastanza diverse, pesi ed ingombri affermano ciò. Per gli altri che hanno avuto la K LC8 dico che questa è la RC8 e non hanno nella resa assolutamente niente in comune: nè on/off, nè potenza, nè consumi, nè filtrini benzina che si intasano, ecc. ecc.  .... chi ha avuto la 990 sa. Il fatto estetico è soggettivo ma qualche volta, di rado ultimamente, pur trattandosi di giocattoli per adulti, si sceglie per l'uso 
La 1190, con copertura di prima dotazione, percorre almeno, ripeto almeno, 16km/l nel misto e 19kim/l in autostrada. In base l'andatura potrebbe fare meglio come anche peggio. Questo è quanto ho rilevato con la mia. Probalimente BMW consumerà di meno, ma io non sono qua per dire "questa è meglio di quella ... si ma la mia ... da me c'è questo ... la non c'è quello", non mi permetterei, semplicemente per sfatare i "si dice" i "quando io avevo" o gli "ho provato" ...
Scusandomi anticipatamente qualora avessi creato nocumento ad alcuno  concludo dicendo ... buona strada a tutti con qualsiasi veicolo piaccia .... purchè abbia solo due ruote 
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
Ultima modifica di Bulldozer; 04-02-2015 a 16:53
|
|
|
04-02-2015, 10:37
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Bull, io invece ti ringrazio per le tue precisazioni, le aspettavo 
aggiungo un personalissimo parere: chi sceglie una KTM o una qualsiasi altra moto con 160 Cv, con le prestazioni che ne conseguono e che sono richieste e gradite da chi la acquista, penso che l'ultimo problema che si ponga sia quello dei consumi.
A me personalmente interessa anche che la moto non consumi troppo e sotto questo aspetto sono soddisfattissimo della mia ADV, però mi metto nei panni di chi vuole prestazioni senza se e senza ma. KTM per questo motore di 1301 di cilindrata (che molto timidamente viene indicato solo di 1290 cc) dichiara un'autonomia di oltre 500 km con 30 lit di benzina, per cui il consumo dovrebbe essere intorno ai 16 - 17 km/lt che sono accettabili, anche se superiori a quelli del GS (chiaro che le prestazioni si pagano).
Certo, non avrà il meraviglioso cambio alettroassisstito il para/telelever o il cardano, ma nessuno di chi acquisterà il 1290 li rimpiangerà, anzi, sono un motivo in più per non comprare BMW e preferire KTM.
A questa KTM invidio soprattutto i 20 kg in meno rispetto alla mia ADV, la parte elettronica e la componentistica che attualmente sono invece superiori a BMW; esteticamente invece non mi incanta più di tanto, ma l'estetica da sempre è soggettiva.
Altro difetto secondo me è il prezzo che è decisamente troppo basso rispetto alla concorrenza più affermata e per essere preso in considerazione da chi non cerca le sensazioni sempre uniche che regala una moto (qualsiasi marca e modello sia) quanto piuttosto un oggetto da ostentare;
Ricordate la pubblicità di quel piccolo SUV dove al termine del giro di prova la Signora diceva disgustata "costa troppo poco!"?
Credo che si adatterebbe anche a questa moto; probabilmente per qualcuno tanti cavalli a buon mercato insieme a un'eccellente dotazione vorranno solo dire che sono dei brocchi e non dei purosangue  
Ultima modifica di MagnaAole; 04-02-2015 a 10:42
|
|
|
04-02-2015, 10:39
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Il maiale è un professionista e campa facendo quel mestiere. Quindi se ktm lo ingaggia parlerà meglio di un modello piuttosto che di un'altro sempre senza denigrare la concorrenza. Tanto lui non ha nessun problema a tirare fuori il massimo da una o dall'altra.
Per il consumo del 1190 andando allegrotti si fa sui 18km/l
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
04-02-2015, 10:56
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
.
Altro difetto secondo me è il prezzo che è decisamente troppo basso rispetto alla concorrenza
|
cioè, è diventato un diffetto 
speechless  
__________________
Rt 180000
|
|
|
04-02-2015, 11:01
|
#39
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
Lucky, la RC8 ha lo stesso identico motore della ADV 1190 addolcito per camuffarlo da turistico. .....
|
Sono differenti solo teste, pistoni, alberi a camme e ovviamente le mappature e i rapporti cambio e finali.
In pratica in comune hanno il marchio KTM
Se poi con un 990 facevi 11kml forse è il caso che tu cerchi un meccanico competente.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
04-02-2015, 11:14
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Quote:
Originariamente inviata da oinot
|
Tonio, il senso era ironico... però anche no...
|
|
|
04-02-2015, 11:28
|
#41
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
@caribù
Io lavoro con le mie moto, non con quelle che mi danno, perchè NON ne voglio x non dipendere da nessuno, l'operaio è un lavoro che mi da fastidio solo al pensiero.
Detto questo, usando la moto tutti i giorni, in tutti i posti, dall' off all'on.
Carico, scarico, acqua, freddo, caldo a 55 gradi (Mauritania ad Agosto)
Viaggiando molte volte in totale relax, a volte in sgommata.....analizzando come uso la moto io
Il GS è il top, quindi il 1290 non mi fa gola x nulla.
questo non toglie che sia una gran moto, e per certi versi sicuramente MOLTO meglio del GS.
sarà l'età, ma la facilità d'uso della moto e la comodità hanno la priorità.....per me!
per me.....
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2015, 11:31
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 566
|
Ora vado a fare un poco di terrorismo sul forum Lc8 ahahahah
__________________
Black Orange
|
|
|
04-02-2015, 11:35
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2014
ubicazione: Trento
Messaggi: 156
|
Hahahaa sui consumi delle 990 possono parlare solamente quelli che l hanno posseduta. Io la ho ancora insieme alla GS LQ e continuo a preferirla. È una moto che trasmette emozioni e bisogna saperla guidare. Sui consumi dico solo che quest estate fino a Gibilterra ho speso circa 150€ in più rispetto ai miei amici con la gs 800
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
04-02-2015, 11:37
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Tonio, il senso era ironico... però anche no... 
|
si, immaginavo....ma mi sa che ce nè di gente che
'è migliore perchè costa di più'
purtroppo
__________________
Rt 180000
|
|
|
04-02-2015, 11:52
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Maiale,
sbaglio o questa tua "preferenza" per il GS è decisamente aumentata con la versione l.c.?
ho la netta sensazione che tua abbia percepito più di tanti i miglioramenti perchè ricordo che una volta non eri così deciso...
correggimi se sbaglio... ma ti leggo da un po' e ho avuto questa sensazione
|
|
|
04-02-2015, 12:14
|
#46
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
che l' LC sia dieci anni avanti è un dato di fatto.....come lo è il 1190 rispetto al 950.
La vecchia serie GS, non è uno spettacolo per vibrazioni, sospensioni, protezione aereodinamica.
nell' LC è tutto meglio, solo il cambio si son persi.
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2015, 12:26
|
#47
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: vermezzo
Messaggi: 103
|
qui diventa una scelta personale ....e " religiosa "
proprio ieri mi sono fatto 2 conti della serva di quanto ho speso con i 3 GS dal 2000
considerando che GS ADV LC lo vendero' ( ipotesi ) tra qualche anno a 7000eu , e visto la mia eta' , poi appendero la moto al chiodo
posso dire che tra quello che ho speso ( un botto x tre moto ) quello che ho venduto o permutato mi trovo ad una media di 7000eu a GS +/- .
Paliamo di conti della serva , senza considerare inflazione e potere d'acquisto
sono sicuro che questo con un KTM non accadrebbe
ripeto poi e' una scelta personale , io il KTM l'ho avuto ( 400EXC , altro mezzo )
ma per me BMW GS e' sempre the best , fattore soggetivo
__________________
BMW 1200 ADV LC , Fantic 125 RC '78 ,Vespa 250 ie .
|
|
|
04-02-2015, 12:29
|
#48
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
se fai questo conteggio....compra la moto usata di anni, la vendi dopo due spensi un decimo
__________________
...Ager
|
|
|
04-02-2015, 12:33
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: vermezzo
Messaggi: 103
|
sempre di calcoli della serva si tratta ,
io a 7000eu di media non mi lamento , considerando che sono nuovi da conc.
ripeto la cosa e' soggettiva .
comuque per me e' GS tutta la vita .......... altrimenti perche sono sul forum di quellidellelica !!! ahahahah
__________________
BMW 1200 ADV LC , Fantic 125 RC '78 ,Vespa 250 ie .
|
|
|
04-02-2015, 15:00
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.469
|
uso parecchio la moto in qualsiasi stagione, viaggi, giri e giretti con gli amici ed anche per lavoro. Ho fatto 15k in 6 mesi con la nuova adv, devo dire che 125/130 cv sono più che sufficienti per una moto, con 160 cv probabilmente mi divertirei di meno e mi farei male di più. Certo che una prova per qualche giorno con la nuova KTM, la farei volentieri.
__________________
GS 1300 ADV ASA
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.
|
|
|