Ho viaggiato per circa 2500 Km con la precedente, la 1190, e l'idea di moto factotum me l'ha data di molto, ma non ha fatto vacillare il mio animo a suo favore.
Già reputo 130 cv eccessivi per simili moto, se poi ce ne sono 150 ed ora anche 160 diventa troppo.
L'estetica è sempre soggettiva, ed a me non garba per nulla, dal terminale al frontale alle quote, non le trovo bilanciate quanto la krukka.
Inoltre ritengo che il cardano debba essere un must have per questo tipo di moto, specie per le percorrenze che si vuole fare e per i tracciati che si vuole affrontare.
Non ultimo l'assistenza, che paragonata a quella teutonica è degnamente inferiore sotto ogni aspetto.
Infine la rivendibilità, le K hanno uno squilibrio economico a perdere di circa il 10% delle BMW, basta fare 2 conti con Eurotax, lo dicono i numeri di vendita.
E dato il prezzo, la clientela, l'estetica, il fascino.......non credo che supererà i 400 esemplari venduti nel 2015, a dire tanto.
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|