Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2015, 10:44   #26
Angy
Verginello come un C1

L'avatar di Angy

ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi, come siamo permalosi.
Anche io non ci ho visto nulla di offensivo nelle varie risposte.

A proposito esteticamente e` duro da digerire.

Pubblicità

Vecchio 18-01-2015, 11:09   #27
ruopo
Mukkista doc

ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angy Visualizza il messaggio
e` duro da digerire.
....e soprattutto da espellere.....
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 13:41   #28
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

POST INIZIALE DI APERTURA:
Quote:
Originariamente inviata da Loferico2 Visualizza il messaggio
Qualcuno ha montato l'estensione al parafango anteriore per proteggere meglio il motore? ...cosi com'e' in versione originale mi pare lasci troppo esposto...
chiedo a che cosa è troppo esposto e da che cosa bisognerebbe proteggerlo se non da qualche schizzo d'acqua. Risposta:
Quote:
Per troppo esposto intendevo esposto a piccoli sassi che impatterebbero sul motore magari rovinando alla lunga la vernice del motore ( il mio e' nero )
faccio notare che la possibilità che la ruota anteriore alzi dei sassi e che questi possano danneggiare il motore è alquanto improbabile visto che la trazione è sulla ruota posteriore; alla fine ti accorgi di aver detto una mezza stupidata e c'è l'errata corrige:
Quote:
...Nonostante la guidi da 21 anni ( perche' effettivamente la ruota davanti non proietta nulla sul motore ) ringrazio per le risposte.
Guidi da 21 anni? la mia patente B è datata 1972 ma non ho affatto la presunzione di insegnare ad andare in moto a nessuno e dò per scontato che ci sia gente che guida da 1 anno e che va più forte di me e che ne sa anche più di me; la cosa non mi disturba affatto

Il mio contributo alla discussione penso di averlo dato facendo notare la scarsa utilità e la bruttezza (nel caso ce ne fosse stato bisogno) dell'accessorio, e se aprendo un post ti aspetti solo pareri a sostegno che ti inducano ad acquistare un accessorio che ti attira, hai proprio sbagliato a capire. Nessuno ti vieta di comprarlo e poi di non aver il coraggio di montarlo come qualcun altro ha candidamente ammesso, però non pretendere solo pacche sulle spalle e sentirti dire "bravo, fai bene a compralo perchè è utile e anche molto bello!", accetta anche pareri diversi che non sono dovuti a maleducazione o cattiveria, ma che ho ben motivato e argomentato.

Troll secondo wikipedia è un provocatore; vai a rileggerti i post precedenti della persona a cui l'ho dato e poi forse capisci il perchè gli ho dato del troll... Anche in quel thread è evidente che viene chiesto a noi possessori di GS (perchè lui nemmeno ce l'ha, deve ancora decidersi se comprarsi il GS o la Supertenerè o altro) se ci siamo dimenticati del cambio sfigato, dell'olio, dei tanti problemi che abbiamo, ... implicitamente se siamo talmente talebani e innamorati del marchio e del GS da accettare e dimenticarci di tutto; . Vai a rileggerti alcuni suoi post e poi vedrai che arrivi anche tu alle mie stesse conclusioni
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=619
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=46
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=17
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=13
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=52
l'ultimo la dice lunga sul perchè apre thread o anche solo su quali sono le cose che lo fanno divertire nei nostri thread... ;
ma ce ne sono tanti altri ancora più espliciti e chiarificatori; in estrema sintesi, noi Giessisti tutti stupidi vittime del marketing BMW con tanti soldi da buttare e lui l'unico illuminato

comunque, se tu gentilmente mi indichi dove ti ho offeso a te vorrei avere la possibilità di chiedere scusa, davvero!
ai trolls ovviamente no

Ultima modifica di MagnaAole; 18-01-2015 a 15:33
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 09:55   #29
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ci tengo a specificare che l'esternazione "cosa hanno nel cervello" non era assolutamente rivolta a chi monta una "orribile" prolunga al parafango anteriore ma, come soprascritto, a chi spende per mettere degli "orribili" coprisedili sull'auto per far si che rimangano nuovi fino al momento della rivendita...per me questo tipo di comportamento e' degno di studi psicologici di un certo livello...
per quanto riguarda la prolunga, beh, non la monterei nemmeno se efficace semplicemente perché, a mio parere e' uno degli accessori piu' snaturati per questa moto, comunque e' solamente un mio punto di vista e basta.
Vecchio 19-01-2015, 10:32   #30
gasgas78
Mukkista

L'avatar di gasgas78

ubicazione: roma
predefinito

se la tenete in garage si sporca ancora meno,e si risparmia di più.
rimanendo in tema estetico..è orribile.
Vecchio 31-01-2015, 22:25   #31
tarascona
Mukkista

L'avatar di tarascona

ubicazione: Alessandria
predefinito

l'ho ordinato, ma visto montato è veramente orribile, ci ripenserò, al massimo ho buttato qualche euro, ..........................basta la salute
Vecchio 01-02-2015, 13:10   #32
Loferico2
Mukkista in erba

L'avatar di Loferico2

ubicazione: Cagliari
predefinito

....ok propongo di azzerare tutto ...evidentemente ci siamo fraintesi.

Meglio concentrarsi sui km di strade che dobbiamo ancora percorrere...e la stagione sta iniziando!!!
Vecchio 01-02-2015, 13:31   #33
Gambiarrra
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord
predefinito Concordo pienamente !!!!!

[QUOTE=MagnaAole;8385052]POST INIZIALE DI APERTURA:
In estrema sintesi, noi Giessisti tutti stupidi vittime del marketing BMW con tanti soldi da buttare

Concordo con te, caro MagnaAole.
La tua quinta penultima linea è pura verità è fantastica questa tua presa di posizione.
Ciao
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 13:53   #34
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loferico2 Visualizza il messaggio
....ok propongo di azzerare tutto ...evidentemente ci siamo fraintesi.

Meglio concentrarsi sui km di strade che dobbiamo ancora percorrere...e la stagione sta iniziando!!!
speriamo.......................................... .....
Vecchio 02-02-2015, 13:54   #35
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

predefinito

Danno freddo e neve.

Non vedo l'ora che arrivi la primavera !!
Vecchio 02-02-2015, 13:55   #36
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

predefinito

.... giusto per stemperare la discussione e tornare tutti ammici...........
Vecchio 02-02-2015, 15:24   #37
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Estensione parafango anteriore

Giusto per tenerla ancora al calduccio, ancora per un po', martedì mercoledì e giovedì danno un tempo di mer@a‼️
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 12:03   #38
piegopocopoco
Mukkista doc

ubicazione: Toscana
predefinito

...emmh,timidamente posto l'acquisto.....dovuto principalmente alla quantità industriale di pioggia copiosa caduta questa primavera-inizio estate....con il "coso" montato sono riuscito ad avere i piedi un po' più asciutti.....non è bellissimo ma neppure bruttissimo e non si fora nulla!

http://www.mrboxer.it/protezioni/Par...avant-moto-bmw

Ultima modifica di piegopocopoco; 28-06-2016 a 12:06
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 13:13   #39
Astuto
Pivello Mukkista

L'avatar di Astuto

predefinito

piegopocopoco anche io monto lo stesso accessorio da due anni in accoppiata con quello posteriore della stessa marca. A me personalmente piacciono molto e li trovo utili, la moto rimane pulita, soprattutto il posteriore si integra a perfezione. Per quanto riguarda il discorso dei sassolini che vengono lanciati dalla ruota anteriore succede eccome, basta guardare il paramotore, il mio almeno è tutto puntinato dai detriti dell'asfalto nella parte anteriore.
Astuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 13:46   #40
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Avrei voluto il GS my 2017! Mi sarebbe piaciuto! Sapete se esce con il motore non solubile? Con un nuovo statore? Se hanno risolto il problema del calore sulla gamba dx! Ah dimenticavo, volevo cambiare perché mi sarebbe piaciuto fare 80.000 km senza dover tirare giù mezza moto per sostituire la frizione, sapete se hanno messo un alternatore che regge almeno per 90.000 km?!?!? Mi toccherá tenermi la mia vecchia my2009 e con i soldi che risparmio sostituire tutti i pezzi volta per volta! Tanto mi sembra che ogni annata ha difetti ...
Ovviamente scherzo, non voglio far arrabbiare nessuno!

Mi scuso se mi sono dimenticato del cambio e di tutti gli altri difetti che ci hanno fatto digerire su una moto "abbastanza" costosa! ...almeno per le mie tasche!
Ripeto non voglio far arrabbiare nessuno, non "trollo" sto solo incazzato con bmw perché fanno delle cazzate madornali!
Poi alla fine ci sta che sono mezzi meccanici e si possono rompere! Ci sta che forse siamo noi che li trattiamo meglio delle nostre donne! Ci sta che visto che le paghiamo oltre i 20.000 euro ci aspettiamo il meglio...ci sta ci sta ...ci sta tutto!

Ultima modifica di ireland; 29-06-2016 a 13:55
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 17:52   #41
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

@ireland
Beh, senti capisco l'arrabbiatura, certamente occorre SEMPRE tenere presente che i forum, in generale, sono una grande cassa di risonanza, vendi 10000 moto, il 10% scrive su un forum, il 5% è scontento o trova dei difetti?...può sembrare che TUTTE le 10000 moto abbiano quei difetti, posso garantirti che NESSUNO, di nessuna marca costruisce veicoli esenti da problemi, nella mia breve vita (nell'attuale secolo) dopo aver avuto tra le mani decine e decine di mezzi mi sono rassegnato, pago due lire ed estendo la garanzia della casa madre....ho poco più di trecento euro in meno....e quattro anni di garanzia in più...... poi fai tu....

Ultima modifica di piegopocopoco; 29-06-2016 a 19:12
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 19:06   #42
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astuto Visualizza il messaggio
piegopocopoco anche io monto lo stesso accessorio da due anni in accoppiata con quello posteriore della stessa marca.
...scusa,
non ho capito a quale ti riferisci sul posteriore....il proprietario del negozio mi aveva detto che questo all'anteriore se lo faceva spedire da una ditta americana...a me ha fatto aspettare circa 20 giorni proprio perché c'erano dei ritardi nella consegna da parte USA....
Vecchio 29-06-2016, 19:37   #43
Astuto
Pivello Mukkista

L'avatar di Astuto

predefinito

[...]

Si tratta di questo, confermo che è una ditta americana, quando li comprai l'unico distributore era nippynormans in inghilterra

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 29-06-2016 a 23:47 Motivo: Art. 3 regolamento
Vecchio 30-06-2016, 18:03   #44
piegopocopoco
Mukkista doc

predefinito

AH, capito, grazie!
Non l'ho ancora preso, non mi so' decidere....dubbio amletico...questo della foto o quello a mo' di parafanghino???? nel sito dove ho acquistato l'AVANT li hanno tutti e due....accetto consigli....Astuto aiutamiiiii
Vecchio 30-06-2016, 18:49   #45
Astuto
Pivello Mukkista

L'avatar di Astuto

predefinito

piegopoco ti posso dire che quello che ho io la una limitazione, non possono essere installate gomme tassellate perchè nella parte bassa c'è poco margine tra la gomma ed il parafango. Comunque ne produce uno anche ISOTTA ad un prezzo molto più basso, a me non piace però è ben fatto ed ancorato bene.
Rispondi