Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2015, 18:53   #1
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

guarda, ci sono post kilometrici a riguardo, il caricabatteria o mantenitore è un thread che trovi in ogni sezione (tecnica) di QDE, voglio dire che è un argomento stradiscusso per qualsiasi modello di moto BMW. Io non sono un esperto, ho solo letto le spiegazioni tecniche di persone molto più competenti di me e con il tempo sono arrivato a condividere la loro teoria.
C'è gente che è rimasta a piedi con la batteria dopo appena due anni pur facendo largo uso del mantenitore (è toccato anche a me personalmente e non al cuggino di ...) e da allora pur avendo il caricabatteria originale lo uso con molta parsimonia. Tra l'altro quando ti molla, ti molla all'improvviso e non c'è un caxxo da fare, non riparte nemmeno con i cavi. Io stavo andando tranquillamente a 120 in autostrada, la moto si è spenta, se non tiro in fretta la frizione faccio un rataplàn della madonna, provato a fare ponte con i cavi (li ho sempre al seguito) collegati a batteria di mio compagno di viaggio, niet..., ....carro attrezzi, 120 euro per Yuasa in officina autorizzata BMW e ripartito all'istante dopo una camionata di bestemmie.

Il suggerimento di Mengus di attaccare il mantenitore una volta al mese lo condivido al 100%; poi per chi usa la moto come Pony85 (50-100 km dopo 10 giorni di stop in garage) SECONDO ME è del tutto superfluo attaccare il mantenitore.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-01-2015, 20:43   #2
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Io stavo andando tranquillamente a 120 in autostrada, la moto si è spenta, se non tiro in fretta la frizione faccio un rataplàn della madonna.............

quello tu hai descritto è una interruzione del collegamento tra le varie piastre interne della batteria e può succedere anche con una appena comprata.
il mantenitore di carica da questi eventi non ti può salvare,non fa i miracoli....

tutt'altra storia è prevenire il decadimento di una batteria mantenendola sempre efficiente ed evitando di farla andare a zero (cosa che gli fa molto male!!! )
in questo caso il mantenitore assolve alla sua funzione e ti aiuta a prolungare la vita della batteria...

io, come ho già scritto, lo uso da più di dieci anni e posso solo dirne bene!!!!
ruopo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©