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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-01-2015, 00:21   #276
pacpeter
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Hai speso tanto, significa che non hai problemi a gestire costi di manutenzioni che si presumono proporzionati alla spesa iniziale.
Mah. Dove sta scritto? Potrebbe essere l'inverso. Spendo tanto all'inizio ma poi in seguito non ho spese........

Tutto dipende da come si vefono le cose.
ma un esempio: ai tagliandi vi LAVANO la catena e poi la lubruficano?
Io non ho MAI visto una moto usxire dal mecca con la catena lavata. MAI.
già mi girano se ci lascio 150 euro ma se ne lascio 800 mi prende un attacco isterico.
eccetera.......

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Vecchio 28-01-2015, 07:52   #277
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il mio meccanico è diverso.

Seriamente, SE e QUANDO cambierò la moto, qualora decidessi di restare in Ducati sarà anche per lui.
NB
parlo proprio del meccanico, non del conce
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Vecchio 28-01-2015, 08:39   #278
pacpeter
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beato te.............
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Vecchio 28-01-2015, 08:48   #279
Il Veleggiatore
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tralascio ovviamente gli insulti che mi prendo per le condizioni in cui gliela porto
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Vecchio 28-01-2015, 10:13   #280
SKITO
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ecco i meccanici non ufficiali sono una buona alternativa! (specie se conoscono bene certi marchi )
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 28-01-2015, 10:39   #281
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p.s.: rossa o bianca la stai aspettando?
Un detto meneghino recitava: " Cinq ghei puse', ma rusa !! ". Ovvero, spendo qualche cosa in più pur di averla rossa.

Nel mio caso rossa, ed ho risparmiato 200 euro.

Li userò per il sovraprezzo tagliandi

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Vecchio 28-01-2015, 10:43   #282
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1- invece non ne ha alcuna per diversi motivi.
primo è che mentre si può riconoa relativa tagliandistica deve valere per quello che è, non essere collegata al prezzo di listino di una moto.scere quel valore alla moto, l

2- 20k€ per una moto sono tanti? sono abbastanza tanti? realtivamente tanti?
1- In linea di massima hai ragione. Di fatto il costo della manodopera è tuttavia spesso differente a seconda del modello sul quale il meccanico mette le mani. Eppure l'operatore è il medesimo......

2- Hai ragione senza se e senza ma.

Dpelago KTM 1190 ADV
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Vecchio 28-01-2015, 11:16   #283
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Ah ah ah ah ah la HD e' tecnologgicca .
a farti sorprendere è solo (forse) la tua "ignoranza" a farti ridere invece è altro !!!!! senza offesa nè!


per te cos'è la tecnologia motociclistica ???? fammi capire? magari io confondo con altro !
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Vecchio 28-01-2015, 11:33   #284
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da TIR, appunto
l' opulenza dell' insieme di ferro effettivamente trasmette per strada la sensazione di un qualcoca di più "grosso" di una semplece macchia !!!!

Mi sono soffermato spesso ad osservare come due grandi marchi hanno usato la moderna tecnologia motoristica, ma anche quella elettronica e perchè no anche ciclistica, per costruire due mezzi diametralmente opposti in termini di caratteristiche in tutti i sensi!
Paradossalmente e concettualmete è curioso notare che lo sviluppo (per strada) di un motore, è simile sia per europei che per gli USA, entrambi però, opposti a quelli giapponesi
Mi spiego meglio: (o almeno ci provo )
Mentre i motori europei come anche quelli USA vengono migliorati anno dopo anno adattandolo sempre alla nuova tecnologia del momento, fino ad arrivare ad un livello prestazionale ottimale, acquisendo anche una buona affidabilità ovviamente:
I giapponesi invece, con una eventuale e nuova tecnologia emergente costruiscono intorno un motore nuovo e questo è uno dei motivi per cui loro non hanno mai costruito un motore "di carattere"
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Vecchio 28-01-2015, 13:24   #285
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Mah. Dove sta scritto? Potrebbe essere l'inverso. Spendo tanto all'inizio ma poi in seguito non ho spese........
Appunto, non sta scritto da nessuna parte, anche se è lecito aspettarsi costi di manutenzione più alti rispetto ad una categoria di moto di livello inferiore...
In parte nel mondo dell'automobile è così...
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Vecchio 28-01-2015, 13:25   #286
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parlo proprio del meccanico, non del conce
Vero, se riprendo una Ducati, anche nel mio caso è anche molto per la fiducia dei due meccanici conosciuti...
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Vecchio 28-01-2015, 13:27   #287
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Un detto meneghino recitava: " Cinq ghei puse', ma rusa !! ". Ovvero, spendo qualche cosa in più pur di averla rossa.

Nel mio caso rossa,
Per me grande indecisione. Poi il fatto che non abbiano questa volta borse in tinta, sotto il lato estetico, quelle borse neutre stanno male sia sul bianco che sul rosso...
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Vecchio 28-01-2015, 13:38   #288
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ecco i meccanici non ufficiali sono una buona alternativa! (specie se conoscono bene certi marchi )
No, intendo proprio il meccanico del conce, facendo un distinguo tra la qualità,umana e tecnica, del meccanico rispetto al resto della struttura
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Vecchio 28-01-2015, 13:49   #289
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Yamaha VCT (Variable Camshaft Timing), sui motori fuoribordo.



Nella nautica si, nelle moto no.
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Vecchio 28-01-2015, 14:00   #290
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e' un sistema molto usato su tanti motori, anche il kawasaki gtr se non sbaglio, anche la mia nissan qashqai benzina. E' pratico ed efficace, in pratica non varia la fase intesa come durata, ma l'incrocio valvole ,ovvero la fase relativa tra aspirazione e scarico. In molti casi e' presente anche sulle camme di scarico se hai il doppio albero a camme.
E' uno dei tanti sistemi di fasatura variabile. Alfa romeo per prima aveva adottato un concetto del genere, ma lo faceva con le pulegge fisse andando a "schiacciare" o meno la catena che comandava gli alberi a camme, shiftandoli di fatto l'uno rispetto all'altro. Un sistema meno "completo" di uno che varia realmente la durata della fase o anche l'alzata valvola. Ma funziona bene nella sua semplicita'. C'era anche sulla mia volvo T4 del 1999....
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Vecchio 28-01-2015, 14:11   #291
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No, intendo proprio il meccanico del conce
bisogna essere fortunati a trovarne uno così nelle concessionarie !!!
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Vecchio 28-01-2015, 14:12   #292
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in pratica non varia la fase intesa come durata, ma l'incrocio valvole ,ovvero la fase relativa tra aspirazione e scarico.
Molto chiaro, grazie. In effetti può modificare l'incrocio, anticipando o tardando l'apertura delle valvole, ma non anche modificarne i tempi di apertura.
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Vecchio 28-01-2015, 14:15   #293
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Poi il fatto che non abbiano questa volta borse in tinta, sotto il lato estetico, quelle borse neutre stanno male sia sul bianco che sul rosso.:
..... e poi dicono ai bmwisti che sono fighetti !!!!!!
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Vecchio 28-01-2015, 14:32   #294
nicola66
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perchè cosa ti ha sistemato e che non riuscivi a capire come?
gli specchietti?
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Vecchio 28-01-2015, 14:56   #295
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No, le mappature. Ma solo per sommi capi, sennò era tempo perso
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Vecchio 28-01-2015, 16:12   #296
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quindi sta fasatura variabile serve auncazzo.....


giusto......

serve a pagare I taJandi dippiu'
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Avete ragione....
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Vecchio 28-01-2015, 16:23   #297
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potrebbe essere
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Vecchio 28-01-2015, 16:45   #298
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. per quello basterebbe farli ogni 3000 km, e il marketing pompare che un mezzo di altissssismissssima tecnologia merita certe cure, e ci sarebbero i gonzi orgoglioNI di portarla al tagliando ogni 3000 km dicendo al bar che loro hanno un mezzo altamente tecnologgggggico, mica come quelle cagate di moto normali che talgiandano ogni 20000......
c'e' un nostro commerciale convinto che sulle audi se non metti l'olio prescritto esplodono.....e lo dice come un vanto....se io fossi un markettaro mi divertirei un mondo a portare per il naso i coglioni...
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Vecchio 28-01-2015, 16:52   #299
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per te cos'è la tecnologia motociclistica ???? fammi capire? magari io confondo con altro !
Basta leggere la tua firma,non c'e' neanche bisogno di leggere il resto.
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Vecchio 28-01-2015, 17:34   #300
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dai delle spiegazioni a cosa intendi tu per tecnologia (se sai che significa), altrimenti stai facendo solo una figuraccia.

daltronde uno con una firma Ducati, che sta su un forum di BMW la dice lunga sulla coerenza individuale !!!!!!! ahahahaha
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