Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2015, 07:36   #11
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Sgomma

Io ho la mia idea. Ovvero che stare a sentire presunte 'verità' sancite da altri è sempre un errore. Qui noi che abbiamo questa moto ti possiamo dire come va, come ci troviamo ecc. Però il nostro giudizio prendilo come una testimonianza, non come Vangelo. nel senso che magari noi siamo innamorati di questa moto, di questo motore, abbiamo credo sempre avuto supersportive, determinate 'rinunce' per noi sono ovvie e scontate e nemmeno le prendiamo in considerazione. Una persona che non l'ha mai avuta o che non usa questo genere di moto avrà per forza di cose percezioni diverse.
Allo stesso modo, stare a sentire i pareri di amici che professano teoremi senza magari mai averla avuta è altrettanto fuorviante. Chiaro che su 10 motociclisti magari 8 su un misto stretto vanno più forte con una maxienduro che con una S 1000 RR, è certamente una moto più difficile... ma questo d'altro canto diventa anche parte del suo fascino, e quando impari a sfruttarla ti dà un gusto che nessun'altra moto ti sa dare. Quindi ogni cosa la puoi vedere in un senso o nell'altro.
Però alcune cose che scrivi mi fanno pensare. parli di uso quasi esclusivamente su misto collinare stretto ad esempio. La moto va bene anche lì...ma certo non è il suo terreno di caccia preferito. Non è la supersportiva più agile in assoluto, e di sicuro su un misto da 80 /100 km orari non ha modo di esprimere tutte le sue qualità, su questo mi sento di dirti che sarebbe un pò sprecata. Ed usarla su un terreno che non è il suo porterebbe inevitabilmente a condizionare il giudizio. Sul fatto invece che sia 'pericolosa' in sè sono stupidaggini, sta a te sfruttarla per quello che è il tuo limite, e non il suo.

E per concludere... io non mi fiderei troppo a giudicare a priori il comportamento dinamico di una moto leggendo quote ciclistiche su un depliant, spesso si viene smentiti in maniera clamorosa all'atto pratico. A volte basta una gomma anteriore con un profilo diverso per far diventare più agile e svelto l'avantreno, oppure un'avancorsa più elevata viene compensata da distribuzione dei pesi diversa e via discorrendo. La cosa che tutti ti abbiamo suggerito è di provarla, anche se poi è solo l'uso continuato e quotidiano a darti un verdetto definitivo.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 23-01-2015 a 08:48
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©