Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2015, 07:53   #1
Maverick202147
Mukkista

L'avatar di Maverick202147

ubicazione: viterbo
predefinito

se parli di questo modello di Givi TN5108OX il prezzo è ottimo e io non ci penserei sopra due volte. ma fai attenzione che quelli della Givi sono in acciaio solo se ha la dicitura OX finale.....
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 20-01-2015, 08:33   #2
Balù
Mukkista in erba

L'avatar di Balù

ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Tubi tubi, originali o no sono i più protettivi. A detta del meccanico sono poche quelle mai sdraiate. Nelle fessure dei cilindri ha trovato di tutto!!!
Vecchio 20-01-2015, 23:40   #3
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Sulla mia vechia Varadero avevo il Givi, che sulle Honda si monta d'ufficio, altrimenti denominato San Givi nel forum della Varadero, per quante volte ha salvato la moto, idem con la mia vecchia Africa Twin.
Con il GS è la prima volta che mi stendo in scivolata in questo modo dopo tanti anni, andando a memoria almeno 20 o più, ma con una moto di questa stazza, di poggiarla a terra da fermo o quasi prima o poi capita, senza se e senza ma, non è una nefasta previsione, ma una certezza
Io non ho problemi, sono alto 1,90 m. ed over 100 kg., come penso molti del forum, ho sempre avuto moto pesanti e difficili da gestire, anche molto di più del GS, senza grossi problemi, a distanza di un'anno e 16.000 km. dall'acquisto non ho avuto problemi, ma non mi meraviglierei se per un'impuntata del motore o una qualunque cavolata del genere dovesse capitarmi domani di ritrovarmi con la moto a terra da quasi fermo, il paracilindri è veramente un'accessorio essenziale.
L'originale nel mio caso ha fatto veramente un miracolo, fare una scivolata con il segno sull'asfalto per 15 metri, sollevare la moto e vedere che non aveva nemmeno un graffio, non riuscivo a credere ai miei occhi.
Anche Givi però fa ottimi prodotti, considerando che costa la meta, boh, io tornerei sull'originale, ma sarei in difficolta nella scelta, anche perchè è un marchio italiano.
Fletcher non è in linea  
Vecchio 27-01-2015, 17:25   #4
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito Protezione supplementare serbatoio ADV

Le protezioni tubolari di serie dell'ADV proteggono abb efficacemente radiatori e teste.
Poichè è risaputo che la moto viene prevalentemente utilizzata in raid estremi dove anche il serbatoio può subire gravi danni in caso di cadute quando la si mette sul cavalletto centrale davanti al bar, GIVI ha realizzato il Kit supplementare TNH5112OX appositamente studiato per proteggere il serbatoio e il suo ancor più prezioso contenuto:
http://media.givi.it/XN-Prodotti/foto/TNH5112OX.jpg
per il cui montaggio allego anche le istruzioni:
http://static.rad.eu/techspecs/46673_1112.pdf
Se non lo trovate dal solito spacciatore è disponibile anche sulla baia:
http://www.ebay.it/itm/PARAMOTORE-TU...item259da105bd
costa circa 35 euro in meno rispetto all'analogo prodotto Touratech che però al momento è solo preordinabile.
Buona caccia
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 31-01-2015, 13:23   #5
Loferico2
Mukkista in erba

L'avatar di Loferico2

ubicazione: Cagliari
predefinito

Montato givi! Mi piace molto ..anche la moto sembra molto più larga per i più alti consiglierei di provarlo prima di acquistare ...sono 1.78 e con i pantaloni da moto equipaggiati di ginocchiera/parastinchi sfioro il tubolare sx che passa quasi dietro i cilindri.
Vecchio 01-02-2015, 00:46   #6
wombat0_13
Pivello Mukkista

L'avatar di wombat0_13

ubicazione: Brescia
predefinito

anch'io sono interessato al Givi, non ho capito bene c'è un tubolare che interferisce con la gamba solo a sinistra? il destro e diverso?

un altro dubbio che ho, a guardare il paracilindri in foto sembra che le teste in caso di caduta laterale non siano protette, o sbaglio?

grazie
Vecchio 01-02-2015, 10:50   #7
Loferico2
Mukkista in erba

L'avatar di Loferico2

ubicazione: Cagliari
predefinito

Le teste sono protette ..nel senso che il tubolare avvolge tutto il perimetro e lascia un bel po' di spazio tra coperchio e protezione...sarebbe esposto solo se cadendo tu beccassi uno spigolo appuntito o una pietra aguzza...la storia dello stinco che sfiora e' effettivamente strana perché se è' vero che i cilindri sono disassati mi pare sia il dx il più vicino al pilota...devo riverificare non vorrei fossero state le protezioni dei pantaloni messe male. Dovrei postare delle foto per farti capire meglio..ora provo