Sulla mia vechia Varadero avevo il Givi, che sulle Honda si monta d'ufficio, altrimenti denominato San Givi nel forum della Varadero, per quante volte ha salvato la moto, idem con la mia vecchia Africa Twin.
Con il GS è la prima volta che mi stendo in scivolata in questo modo dopo tanti anni, andando a memoria almeno 20 o più, ma con una moto di questa stazza, di poggiarla a terra da fermo o quasi prima o poi capita, senza se e senza ma, non è una nefasta previsione, ma una certezza

Io non ho problemi, sono alto 1,90 m. ed over 100 kg., come penso molti del forum, ho sempre avuto moto pesanti e difficili da gestire, anche molto di più del GS, senza grossi problemi, a distanza di un'anno e 16.000 km. dall'acquisto non ho avuto problemi, ma non mi meraviglierei se per un'impuntata del motore o una qualunque cavolata del genere dovesse capitarmi domani di ritrovarmi con la moto a terra da quasi fermo, il paracilindri è veramente un'accessorio essenziale.
L'originale nel mio caso ha fatto veramente un miracolo, fare una scivolata con il segno sull'asfalto per 15 metri, sollevare la moto e vedere che non aveva nemmeno un graffio, non riuscivo a credere ai miei occhi.
Anche Givi però fa ottimi prodotti, considerando che costa la meta, boh, io tornerei sull'originale, ma sarei in difficolta nella scelta, anche perchè è un marchio italiano.