|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-01-2008, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
si deve fare così, bisogna fare cosà... oh ma ognuno fa quel cacchio che gli pare! io giro solo con il casco aperto, c'ho provato con un modulare, ma proprio non fa per me...
cmq il negoziante lo capisco.. se insisti con uno che è al primo casco per vendergli uno che gli sta stretto quello dice che ci pensa e va a comprare quello di una taglia in piu da un altro!
|
|
|
28-01-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Assolutamente d'accordo che il venditore debba sapere il fatto suo,3 anni fà mi sono vista costretta a comperare un nuovo casco e quindi sono andata in BMW con l'intenzione di prendere un'apribile,quando l'ho messo in testa volevo morire  ,mi è quasi preso un attacco di claustrofobia  ed allora gli ho chiesto la misura + grande  ,beh mi ha risposto che anche a costo di perder la vendita-500 Euro-lui non me lo avrebbe venduto 
quindi mi sono fidata del suo consiglio ed ho comperato quello che avevo misurato,lo ringrazio ancora   dopo un pò che lo usavo ha preso la forma della mia testa ed è diventato perfetto.
|
28-01-2008, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
premesso che sono tra quelli che preferiscono il casco più stretto piuttosto che più largo...
Però il paragone coi piloti imho non ci sta... se loro dopo un'ora di gara hanno il viso segnato... dopo 10 ore di viaggio ti ritrovi col cranio deformato...
|
28-01-2008, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
sono parzialmente daccordo con Vigliac: ok il casco giusto e po' stretto quando vai in pista, ma se fai turismo anche il confort è un elemnto di sicurezza.
Una volta ho provato ad avere un casco troppo giusto: credevo di impazzire, era impossibile guidare con questa pressione costante alla testa.
Il giusto è provare un sacco di caschi fin che trovi il gisto compromesso... comunque se sono nel dubbio lo preferisco un pelino largo
|
28-01-2008, 18:44
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
sono parzialmente daccordo con Vigliac: ok il casco giusto e po' stretto quando vai in pista, ma se fai turismo anche il confort è un elemnto di sicurezza.
Una volta ho provato ad avere un casco troppo giusto: credevo di impazzire, era impossibile guidare con questa pressione costante alla testa.
Il giusto è provare un sacco di caschi fin che trovi il gisto compromesso... comunque se sono nel dubbio lo preferisco un pelino largo
|
non avevi un casco troppo giusto, ma un casco stretto...è diverso!
|
28-01-2008, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
a parte quelli consigliati fin dall'inizio da motociclisti esperti parenti o molto amici, all'inizio questa boiata l'abbiamo fatta quasi tutti.
|
28-01-2008, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
barbasma.. non toccarmi il tipo che fora i caschi.. è un mito
è uno che alle 20:00 d'inverno puoi beccarlo sul san marco con la moto incatenata
|
|
|
28-01-2008, 19:42
|
|
Premio Boccalone d'oro 2007
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
|
Quote:
Prendete il metro da sarto, misuratevi la circonferenza della fronte, sarà da 55 a 63 cm nella norma...quella è la taglia c'è scritto dietro il casco.
la taglia esatta è quello che dice il metro.
Vi stringe, adattatelo, il polistirolo, dove stringe, con un pollice o col manico del martello di legno...
Caschi grandi servono solo per proteggervi dai moscerini....
|
consiglio d'oro   
sempre utile,grazie
|
28-01-2008, 19:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Ma perché, veramente tutti voi usate il casco?
|
|
28-01-2008, 20:13
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
28-01-2008, 20:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
poi i pazzi...
uno una sera si è gettato sul pavimento con una giacca per vedere se le protezioni funzionavano davvero...:
|
ma ziokan... ah ah ah ah
e la neuro non l'avete chiamata?
|
|
|
28-01-2008, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
io colleziono caschi costosissimi e performanti, poi alla fine son sempre in giro col jet della dainese...
quando avevo il kappone lo usavo anche come salva patente per girare in città: se superi i 120 inizia a strangolarti, e allora molli la manetta ;-)
come predico io....il problema è come razzolo!
|
28-01-2008, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
a parte quelli consigliati fin dall'inizio da motociclisti esperti parenti o molto amici, all'inizio questa boiata l'abbiamo fatta quasi tutti.
|
io no!
sono venuto qua' ad informarmi,e me lo sono preso su ebay!
taglia ok,perfetto, (infatti all'inizio credevo di averlo preso troppo stretto).
cmq ho letto anche un altro suggerimento interessante:provae ad infilare le dita tra il casco e la fronte,ovviamente deve risultare impossibile,anche spingendo molto.
barbasma se te ne viene in mente un'altra scrivila
anche se sto' pensando seriamente di provare anche io le giacche in quel modo,voglio vedere le faccie!
|
28-01-2008, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
In effetti anche io ho avuto il vizio del casco comodo. Avevo pero' moto molto lente, il solo casco stretto era quello da cross che quando sono nuovi stringono le guance in modo impressionante.
Nel 99 ho posseduto per un breve periodo una R1 e per forza ho dovuto prendere un casco sportivo e stretto, altrimenti dopo i 180 il cinturino ti strozzava!!
Gli abiti sono tutti aderenti..... visti i 15 chili presi dopo il matrimonio 
|
|
28-01-2008, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
ne avevo uno talmente giusto che se mettevo il sottocasco mi scatenava l'emicrania  
venduto, rimettendoci.....da allora la prova la faccio anche con il sottocasco
|
|
29-01-2008, 12:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
se non ben consigliati...........normalmente è il primo acquisto ad essere sbagliato.
Poi con l'esperienza si impara.
Ben vengano queste consigli/informazioni! Bravo Vigliac
|
29-01-2008, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
ne sentivamo il bisogno
|
18-01-2015, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Niente...sono finito su questa discussione e mi sono spaccato dalle risate.
Buona notte busoni
|