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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-01-2015, 20:18   #376
Elycando
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E vai di Lidl!

Acquistato ieri pure io. Avevo addocchiato anche quello grande ma ne era rimasto solo uno con sigilli di sicurezza e scatola rotti.

Sarà per la prossima volta. Mi premeva averne uno che caricasse anche le batterie da 6Volt.


Comunque è Made in Germany e davvero ben fatto (per quel che costa)



Saluti


Inviato nell'etere dall'Area51 italiota

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Buon Viaggio Roberbero :)
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Vecchio 16-01-2015, 21:25   #377
Claudio Piccolo
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io ho preso questo.....eccezzzzzzzzionale!


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Vecchio 16-01-2015, 21:40   #378
Paolo67.
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Anca mi ... + tante tante lampadine led...
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Vecchio 17-01-2015, 20:13   #379
GS1259R
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comprato manutentore, ma voi lo staccate il negativo come da libretto oppure lo attaccate direttamente ai poli senza scollegare i cavi della moto?
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Vecchio 17-01-2015, 20:20   #380
jocanguro
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Arrivato, lo sto collaudando, una bomba !!!
si, io per caricare sulla moto ho staccato il negativo, non mi sono fidato.
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Vecchio 17-01-2015, 21:01   #381
Grande_Jo
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Agevolo una piccola modifica (estensione) fatta al carica........... Importante perche' sia riconosciuto dalla elettronica va' inserito nella presa sotto sella avviata la carica e va' girata la chiave di accensione e rispenta dopo qualche secondo.
Potresti ripetere procedura punto x punto, il mio non carica dalla presa sotto sella....forse sbaglio io.....
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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Vecchio 17-01-2015, 21:16   #382
Paolo67.
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Io lo attacco allo spinotto laterale, è fatto apposta.
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Vecchio 17-01-2015, 22:02   #383
GS1259R
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io ho un 2010 ma nn trovo lo spinotto, a parte che nella confezione del mantenitore ci sono solo le pinze
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Vecchio 17-01-2015, 22:50   #384
luigiface
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Ho comprato il caricabatt ma non c'era il gs...
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Vecchio 17-01-2015, 23:13   #385
mamba
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Ma sono l'unico in questo forum che non usa mai il caricabatterie?
Ho comprato quello del LIDL 3 anni fa per non essere bannato da QdE ma l'ho solo provato sul GS1200 il quale tra l'altro non aveva mai rogne in avviamento d'inverno.
Sarà che uso la moto quasi tutti i giorni?
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Vecchio 17-01-2015, 23:27   #386
Paolo67.
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io ho un 2010 ma nn trovo lo spinotto, a parte che nella confezione del mantenitore ci sono solo le pinze
Lo spinotto...te lo devi procurare a parte.
Prova nelle vaq
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Vecchio 18-01-2015, 11:33   #387
GS1259R
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ma non trovo la spina x lo spinotto nella moto...
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Vecchio 18-01-2015, 15:35   #388
jocanguro
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Mamba, concordo con te, quasi mai usato caricatori, basta usare la moto spesso , se sta ferma al massimo 15 gg la bbatteria deve tenere, altrimenti è vecchia o la moto carica poco.

Il caricatore lo usavo ( e con questo faro' lo stesso) per caricare saltuariamente una o più batterie vecchi usate come starter in emergenza...

comunque questo caricatore è fichissimo, MOLTO apprezzabile anche il fatto che il cordone corrente e i cavi rossonero sono belli lunghi, 2mt cad , quindi molta mobilità tra presa corrente e batteria veicolo !!
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Vecchio 18-01-2015, 16:29   #389
Paolo67.
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Mamba, concordo con te, quasi mai usato caricatori, basta usare la moto spesso , se sta ferma al massimo 15 gg la bbatteria deve tenere, D
Si ma se non puoi o non vuoi...dopo un mese è a terra.
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Vecchio 18-01-2015, 17:56   #390
Pan
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passato a batteria al litio, mantiene la carica per mesi...manutentore a riposo
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Vecchio 18-01-2015, 18:35   #391
romargi
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Attaccata oggi!
Ho notato un comportamento strano, considerando che la moto la uso solo una volta la settimana (sabato o domenica) e che l'ultima volta l'avevo usata 8 giorni fa, sabato scorso.
Attacco il mantenitore e la batteria risulta carica a metà solo per due minuti, trascorsi i quali la batteria risulterebbe carica al 100%. a questo punto credo che passi in modalità mantenimento.

Ultimamente si comporta sempre così: dopo pochi minuti la batteria viene indicata come carica. Succede anche a voi?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 18-01-2015, 19:20   #392
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Se è carica si anche meno, però il mio modello quello con le spie non lcd, bisogna passare manualmente alla funzione di mantenimento.
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Vecchio 18-01-2015, 20:13   #393
ALDORRVE
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Se è carica si anche meno, però il mio modello quello con le spie non lcd, bisogna passare manualmente alla funzione di mantenimento.
Azz pensavo fosse guasto..come si fa a passare in mantenimento manualmente? Grazie
Aldorrve
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Vecchio 18-01-2015, 20:48   #394
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Continui a schiacciare finchè si accende la spia con l'asterisco verde , l'ultima a dx in alto.
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Vecchio 18-01-2015, 20:53   #395
Paolo67.
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Le luci non sono accese esatte, ma mi riferivo a questo modello, devono accendersi ultima in alto verde e penultima sotto rossa
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Vecchio 18-01-2015, 21:37   #396
ALDORRVE
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Bo! Il mio dopo poco che si accende la luce verde Full in qualsiasi modalita' sia,si spegne tutto e si accende la luce on
Aldorrve
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Vecchio 18-01-2015, 21:50   #397
THE BEAK
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Ci sarà ancora domani?


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Vecchio 18-01-2015, 21:59   #398
robiledda
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Attaccata oggi!
...
Attacco il mantenitore e la batteria risulta carica a metà solo per due minuti, trascorsi i quali la batteria risulterebbe carica al 100%. a questo punto credo che passi in modalità mantenimento.

Ultimamente si comporta sempre così: dopo pochi minuti la batteria viene indicata come carica. Succede anche a voi?
Si è corretto.
Lascia attaccato il mantenitore che piano piano carica e mantiene carica la batteria.
Ogni tanto stacca tutto e controlla dopo un paio d'ore (dallo stacco) la tensione della batteria, se è intorno ai 12,70 V è perfetta al 100% se è intorno ai 12,55 V è circa al 50/60% ma ancora sufficiente per far partire il GS

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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro

Ultima modifica di robiledda; 18-01-2015 a 22:04
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Vecchio 18-01-2015, 22:02   #399
THE BEAK
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Me lo perdo sempre...


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Vecchio 19-01-2015, 00:13   #400
pancomau
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Le luci non sono accese esatte, ma mi riferivo a questo modello, devono accendersi ultima in alto verde e penultima sotto rossa
guarda che la modalità con l'asterisco (che non è un asterisco ma un fiocco di neve ) non è quella del "mantieni la carica", bensì... leggi sotto.... copiato dal manuale (ho anch'io sia quello senza display che quello con il display... ed il testo sotto è del manuale di quello SENZA display
(ho messo in grassetto la modalità 4 che è quella con il fiocco di neve)

Le varie modalità si differenziano per la tensione ed amperaggi che usa, in funzione di voltaggio, dimensione e tipo della batteria

Per tutte le modalità lui si mette in "mantenimento" da solo dopo che la batteria si è caricata (ovvero si accende la spia verde "full" proprio come quella della tua foto)


Modalità 1 „6 V“ (7,3 V / 0,8 A)
Questa modalità è indicata per caricare batterie a
piombo-acido da 6 V aventi una capacità inferiore
a 14 Ah.
Premere il tasto di selezione MODE 9 , per
selezionare la modalità 1. Al termine di questo
procedimento, si accende la relativa spia LED
„6 V“ 2 . Se non si desiderano eseguire altri
procedimenti, l‘elettronica si regola automaticamente
in base alla spia LED 8 e avvia
il procedimento di carica (corrente di) 0,8 A ±
10 %. Se il procedimento prosegue senza problemi,
la spia LED 8 resta accesa durante
tutto il procedimento, fino al caricamento della
batteria da 7,3 V / ± 0,25 V. Se la batteria si è
caricata completamente, la spia LED 7 si
accende e la spia LED 8 si spegne. L’apparecchio
ora si commuta automaticamente
nella modalità di mantenimento.

Modalità 2 „12 V“
(14,4 V / 0,8 A)
Questa modalità è indicata per caricare batterie a
piombo-acido da 12 V aventi una capacità inferiore
a 14 Ah.
Premere il tasto di selezione MODE 8 , per
selezionare la modalità 2. Successivamente
all’esecuzione di questa procedura, la relativa
spia LED 3 si illumina. Qualora in seguito
non si esegua alcun’altra procedura, il sistema
elettronico si regola automaticamente insieme
alla spia LED 8 avvia e la procedura di
carica. Se il procedimento prosegue senza
problemi, la spia LED 8 resta accesa durante
tutto il procedimento, fino al caricamento
della batteria. Se la batteria si è caricata completamente,
la spia LED 7 si accende e la
spia LED 8 si spegne. L’apparecchio ora
si commuta automaticamente nella modalità di
mantenimento.

Modalità 3 „12 V“
(14,4 V / 3,6 A)
Questa modalità è indicata, in condizioni normali,
per caricare batterie a piombo-acidi da 12 V con
capacità superiore a 14 Ah.
Premere il tasto di selezione MODE 9 , per
selezionare la modalità 3. Qualora in seguito
non si esegua alcun’altra procedura, il sistema
elettronico si regola automaticamente insieme
alla spia LED 4 avvia e la procedura di
carica Qualora la procedura proceda senza
problemi, la spia LED 8 rimane accesa
durante tutta la procedura di carico fino a che
la batteria è stata caricata. Quando la batteria
è stata completamente caricata, la spia LED
spegne. L’apparecchio ora si commuta automaticamente
in modalità di mantenimento.

Modalità 4 12 V (14,7 V / 3,8 A)
Questa modalità è indicata per caricare batterie a
piombo-acido da 12 V con una capacità superiore
al 14 Ah in condizioni di condizioni climatiche caratterizzate
da freddo o per caricare alcune batterie
AGM di capacità superiore a 14 Ah.

Premere il tasto di selezione della modalità
MODE 9 , per selezionare la modalità 4.
Non appena è stata raggiunta la modalità desiderata,
si illumina la spia LED corrispondente
5 . Qualora l’utilizzatore non modifichi la
situazione, dopo un’attesa prestabilita il sistema
elettronico si inserisce per iniziare la procedura
carica. In questa modalitá la corrente di carico
è la stessa come nella „modalità 3“. Qualora
la procedura prosegua senza problemi, il LED
si illumina 8 , il sistema elettronico è inserito
e rimane in questo stato fino a quando la
batteria è caricata. Una volta raggiunto tale
stato, il caricabatteria si commuta in modalità
di mantenimento della batteria. Ora la spia a
LED 8 si spegne e si accende la spia LED
7 per segnalare lo stato corrente.



il manuale della versione senza display in pdf lo trovate qui

mentre quello della versione con display è qui
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 19-01-2015 a 00:27
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