|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2014, 00:07
|
#26
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Ktm sono dieci anni che produce meno del mercato! Se poi il concessionario non vende son problemi suoi....
|
ho difficoltà nel leggere questa contraddizione da uno come te che conosce il settore
|
|
|
23-12-2014, 07:18
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
|
Da fuoristradista con un bel po' di pelo sullo stomaco posso solo dire che il gap con le vecchie husky è infinito! l'ultima stagione di gare l'ho fatta con la prima Husaberg interamente progettata da ktm nel 2006 e rispetto ai modelli di derivazione husqvarna era meno brutale, più affidabile ed infinitamente più leggera e guidabile su ogni fondo e ad ogni andatura. La scelta di ktm è stata fatta anche per portare dentro clienti che non compravano il loro prodotto principalmente per il pds anche se il link husqvarna lo trovo in enduro notevolmente migliore di quello di derivazione cross delle jap e quasi al pari di quello Beta che regala una trazione infinita. Oggi comprerei la Te350 che cmq va cucita addosso come tutte le moto da enduro :-)
__________________
Black Orange
|
|
|
23-12-2014, 08:53
|
#28
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
@mattgas grazie.
La moto va molto bene, direi come esce dalla scatola. Stanno rifacendo taratura fork, x me sono legnose e cambiando molla mono post, che é un pelo tenera.
Sono piacevolmente rimasto colpito dalle doti di arrampicata! Perfetta x chi inizia divertente e sfruttabile x che é arrivato....o pensa
__________________
...Ager
|
|
|
23-12-2014, 14:03
|
#29
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
|
Sono il primo a dire che ognuno fa il suo interesse,vorrei comunque rammentare che ktm HA CHIUSO la fabbica in italia e mandato a spasso i dipendenti,e la stessa é di proprietá indiana,e personalmente visto la faccenda dei Maró non é che gli stessi mi stiano molto simpatici.Poi se proprio non trovo alternativa al prodotto mi turo il naso....ma prima cerco bene attorno.
__________________
Ninet scrambler
|
|
|
23-12-2014, 14:27
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
Beta Motor per esempio
Inviato usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
23-12-2014, 14:31
|
#31
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
Beta ha lavorato MOLTO bene, é diventato un altro riferimento x l enduro! Bravi davvero!!! Dopo ktm ci sono loro......é i Jap? Zero interesse x europa/enduro. Boh
__________________
...Ager
|
|
|
23-12-2014, 14:37
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
|
le jap sono moto da cross fantastiche! ma anche se endurizzate io non mi sono mai trovato bene con il telaio in alluminio, il caro e vecchio traliccio ha ancora molto da dire secondo me
__________________
Black Orange
|
|
|
23-12-2014, 15:14
|
#33
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
Sempre pensato anch'io.....ora uso un honda X, l enduro secondo honda.....mai trovato moto più facile
__________________
...Ager
|
|
|
23-12-2014, 19:16
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
se scendi dalla bimota (che fine ha fatto?) tutto il resto del mondo off é più facile....
__________________
1200
|
|
|
24-12-2014, 00:42
|
#35
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
Diciamo che le moto le ho, più o meno quelle che mi va di provare....quindi un pelo di esperienza c è....la bimota é in bimota. Quella é la miglior bicilindrica da off.....senza neanche sforzarsi tanto é il divario con le altre
__________________
...Ager
|
|
|
24-12-2014, 02:10
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
|
@ Maiale, volevo chiederti x curiosità, magari hai guidato sia il G 450 X , il modello husquarna da esso derivato, ed ora anche lo stesso KTM, stesso motore e telaio, mi pare. Che differenze ci sono tra le 3 versioni? Intendo in termini di motore, ciclistica, guidabilità.
Il G 450 X , che ho , è stato molto criticato, per lo più senza averlo guidato credo, ma solo xchè BMW si stesse cimentando in un settore dove c'era da anni KTM a farla da pardona.
Io non sono un professionista, e a me va bene come motore, certo appena avrò il tempo ci farò un assetto adeguato, ma per me rimane una bella moto. Che mi dici delle differenze delle 3?
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
24-12-2014, 07:28
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Sempre pensato anch'io.....ora uso un honda X, l enduro secondo honda.....mai trovato moto più facile 
|
facile si ma non riesco proprio a trovare feeling con il telaio di alluminio, sarà un mio limite ma preferisco le moto legnose
__________________
Black Orange
|
|
|
24-12-2014, 09:30
|
#38
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
Alecri, il g 450x non ha un pezzo in comune con le attuali husqvarna, husqvarna 2013/12 lo ha usato, ma solo! Il motore è portato a 490 con zero successo.
Il progetto g450x é finito quando BMW ha smesso di farlo.
Come va? L ho usata una stagione, anche due gare.
Onestissima e molto facile.
Direi molto facile soprattutto per. I principianti, in vera filosofia BMW.
Il problema della g450 non é sulla qualità ma penso proprio legato al marchio.
Una moto da enduro BMW, nell ambiente é stata vista x lo più come uno scherzo! Considerata zero se non solo dagli appassionati al marchio.
In ogni caso io giudico il 450 BMW un ottimo prodotto da amatore, mai evoluto ma valido x le uscite domenicali.
In Italia ma anche fuori la gente vuole il racing, la macchina da guerra, la moto medagliata....anche se poi l ottanta x cento le sfrutta al 30%
__________________
...Ager
|
|
|
26-12-2014, 12:22
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2005
ubicazione: trapani
|
Venduto GS preso fe 350. Ho fatto un breve test drive in fettucciato dove mi è sembrata una moto molto amichevole per un neofita come me e poi è davvero splendida.....
__________________
1150 gs adv 2003 il suv
drz 400 valenti la dual off
|
|
|
26-12-2014, 15:58
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
link o pds , ktm e husky sono la stessa moto, anche se mappate in modo leggermente diverso.
in numeri assoluti, ktm + husky enduro racing non ha venduto 4 volte tanto,ma solo incrementato di un 10% ,molti ex ktm pds si son presi l'husky per provare se veramente il pds aveva dei limiti, molti altri si sono presi husky come ex ktemmisti stufi di dover spendere cifre per tenere la beneamata ktm attaccata a terra (soprattutto agonisti).
giriamola come si vuole, comunque chi non si trova con la ktm ballerina come avantreno non si trova nemmeno con husky.....poi, che la moto sia esteticamente bella, nessuno lo nega.
il colpo a livello commerciale, sicuramente è stato vincente, come del resto lo è da parecchi anni il marketing ktm, su quello tutti devono imparare.
peccato per husaberg che è stata spremuta come laboratorio ( i 4t ktm sono i derivati di successo) ed ora affossata .....
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
Ultima modifica di marameo; 26-12-2014 a 16:10
|
|
|
11-01-2015, 11:02
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Molti continueranno a preferire KTM per la tenuta del valore dell'usato.
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
12-01-2015, 09:57
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
- gli indiani sono il secondo proprietario di Ktm, ma è sempre controllata da Pierer che guida altri azionisti
- Husqvarna è solo sua di Pierer, e fa gioco di squadra con Ktm: motore e sospensioni sono gli stessi, a cambiare tarature non ci vuol molto
- negli USA da anni Ktm vende sia la versione PDS (Progressive Damping System) che link. Gli americani, guarda un po', pensano che il PDS sia migliore per l'enduro (vedi Ktmtalk, il più grande forum) e il link meglio per il cross. Il link è stato inventato da Honda per il cross, il PDS è stato inventato per l'enduro da Ohlins (venduto a WP). Il problema è che per anni è il PDS stato costruito con componenti giocattolo e si è fatto una brutta fama. Avendo un vecchio K ho dovuto rifare completamente forcella e mono, con valvolame diverso. Gli ultimi vanno meglio come sospensioni ma non sono fatti per durare come la mia, sono fatti per far ruotare il mercato (la vera e massima specialità di Ktm!)
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|