Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2015, 16:53   #1
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

'scolta Pancomau: non so come vai in giro tu ma io, nonostante non sia un santo alla guida, negli ultimi 10 anni ho fatto un solo incidente e con ragione al 100%( sarà anche per c@lo )....... Ho un ottimo rapporto col mio assicuratore che non ha mai 'tirato' a fregarmi e non vedo perché cambiare idea proprio adesso. L'ho già detto: fate come meglio vi aggrada...

@biwu Io ho il bonus protetto con la macchina perché sono in classe 1 da non so quanti anni e non pago proprio nulla

Ultima modifica di doc raf; 10-01-2015 a 16:56
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2015, 22:32   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doc raf Visualizza il messaggio
'scolta Pancomau: non so come vai in giro tu ...
Non vorrei dar l'impressione di un "collezionista di danni" ... visto che in 36 anni di guida ho fatto solo 3 incidenti con colpa (di cui l'ultimo di una dozzina di anni fa in cui la colpa che originariamente non era stata rilevata dalle forze dell'ordine.... è magicamente apparsa dopo che è venuto fuori che l'altra vettura era guidata da un autista del comune...)
...e sono in classe "interna" -1 su tutte le mie polizze.

In merito alle assicurazioni su altri thread sono spesso stato accusato di essere un venditore di assicurazioni , quindi la mia posizione non è quella di un complottista o di un nemico giurato degli assicuratori (casomai il contrario).

Però questo non significa che siano santi, nè benefattori... sono un'impresa che ha come scopo quella di fare utili e quindi adotta ed applica le regole esistenti che permettono di ottenere il miglior risultato economico. E come per qualsiasi contratto e negoziazione è bene conoscere i risvolti e rischi potenziali e cercare di non prestare il fianco a possibili penalizzazioni. Da qui il mio (personale ovviamente) convincimento che fintanto che non aumenterà la trasparenza sui dati e l'affidabilità di questi aggeggi... me ne sto alla larga.

Ultima modifica di pancomau; 10-01-2015 a 22:38
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2015, 11:08   #3
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Non vorrei dar l'impressione di un "collezionista di danni" ... visto che in 36 anni di guida ho fatto solo 3 incidenti con colpa .
Ottimo.

A questo punto tirando le somme della discussione direi che ognuno di noi ( me compreso) parla delle sue supposizioni senza avere la prova diretta di quanto afferma. In definitiva io per ora usufruisco delle agevolazioni ( sconto sul premio incendio/ furto, dimezzamento franchigia furto, chiamata automatica dei soccorsi per incidenti gravi, localizzazione della moto)
senza avere i possibili risvolti negativi tanto paventati. Anzi io una prova ce l'ho : in luglio ho potuto contestare una multa per transito in zona pedonale arrivata da Roma dimostrando con la famigerata scatola che la mia macchina era a MI- Malpensa. Quindi per me é si, per te è no, ma viviamo tranquilli lo stesso con o senza scatola nera.

iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.

Ultima modifica di doc raf; 11-01-2015 a 13:53
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi