Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2015, 21:02   #1
fmaita71
Pivello Mukkista

ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
...ma quando andate a comprare un'auto vi fate tutte ste paranoie per le gomme con cui esce ?....mah io non capisco proprio ! Se non vi trovate le cambiate e amen......si spendono 20k euro per la moto più x euro in troi..e e per 250 euro tutti questi casini.....
Parlo per me: sono un motociclista ed in quanto tale uso un veicolo a due ruote. 1-Io non mi metto problemi di che pneumatici monta una data autovettura semplicemente xchè trovo che su 4 ruote ci siano parametri diversi x quanto riguarda frenata, tenuta ed equilibrio dì comportamento generale rispetto ad un motociclo...è fisica.
2-Ovvio che se compro una moto da 20.000 euro mi tengo i pneumatici che monta , al max, come dici anche tu, li sostituirò . Da peró fastidio che su una moto da 20.000 euro , per il secondo anno consecutivo, si continua a montare gli Anakee 3 dopo le numerosissime lamentele da parte della maggioranza dei clienti.
PS: mai fare paragoni tra auto e moto
Vecchio 09-01-2015, 13:37   #2
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fmaita71 Visualizza il messaggio
Parlo per me.......:
Allora mi spiego meglio :
anch'io sono un motociclista e anche un automobilista e sono ben consapevole dei diversi parametri di valutazione che intercorrono nella valutazione degli pneumatici tra un'auto e una moto !!!
Volevo solo evidenziare che se una casa Motociclistica o Automobilistica immette nel mercato un mezzo equipaggiato con determinati pneumatici, per quanti interessi ci possono essere a monte ( comunque da dimostrare), la scelta è fatta dopo valutazioni attente e prove su strada eseguite da Tester professionisti. E' anche evidente che la scelta è sempre un compromesso !! Ma da questo a dire che la gomma è sbagliata, non tiene, è pericolosa, prima si cambia prima ci potremo godere la moto in sicurezza.......beh tutto questo MI sembra eccessivo.
Per cui, ed ecco " il paragone", quando si sceglie una moto o una macchina, sono altre le caratteristiche che vanno valutate, perché le gomme sono un materiale di consumo non una caratteristica intrinseca a quel mezzo !!!
......sarebbe come condizionare la scelta in base alla marca delle candele o a quella dell'olio .....