Quote:
Originariamente inviata da fmaita71
Parlo per me.......:
|
Allora mi spiego meglio :
anch'io sono un motociclista e anche un automobilista e sono ben consapevole dei diversi parametri di valutazione che intercorrono nella valutazione degli pneumatici tra un'auto e una moto !!!
Volevo solo evidenziare che se una casa Motociclistica o Automobilistica immette nel mercato un mezzo equipaggiato con determinati pneumatici, per quanti interessi ci possono essere a monte ( comunque da dimostrare), la scelta è fatta dopo valutazioni attente e prove su strada eseguite da Tester professionisti. E' anche evidente che la scelta è sempre un compromesso !! Ma da questo a dire che la gomma è sbagliata, non tiene, è pericolosa, prima si cambia prima ci potremo godere la moto in sicurezza.......beh tutto questo MI sembra eccessivo.
Per cui, ed ecco " il paragone", quando si sceglie una moto o una macchina, sono altre le caratteristiche che vanno valutate, perché le gomme sono un materiale di consumo non una caratteristica intrinseca a quel mezzo !!!
......sarebbe come condizionare la scelta in base alla marca delle candele o a quella dell'olio .....