Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2006, 10:52   #1
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

grazie per tutti i contributi!
l'iniziale entusiasmo per l'adv sta man mano scemando, ma non è del tutto sconfitto.
la 'mia moto' è il gs1200, che ho provato, e che sostiene il mio modo di guidare, sempre alla ricerca del divertimento in moto.
di adv ne ho provata una sola. non ho problemi di altezza (183 cm), ma il feeling non è stato immediato. avevo l'impressione di essere molto in alto rispetto al piano stradale, e scendere in piega richiedeva tecnica e uno sforzo non da poco.
forse hanno ragione quelli che sostengono che l'adv è bellissimo da guardarsi, ma il 1200 in sella...
Vecchio 29-01-2006, 11:01   #2
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
forse hanno ragione quelli che sostengono che l'adv è bellissimo da guardarsi, ma il 1200 in sella...
amen fratello, Vangelo. Alleluja, Alleluja
Vecchio 29-01-2006, 11:06   #3
Massyfor
MACIU PICIU

L'avatar di Massyfor

ubicazione: Lodi
predefinito

Dal tuo ultimo post si capisce che hai deciso già all'80% .........cmq non ti invidio è veramente una scelta ardua anche per me il 1150 ADV resta una moto bellissima e fascinosa ciò non toglie che il 1200

Divertiti o meglio scava dentro te stesso ma vedrai che alla fine vince il cuore non il portafoglio!!!!!!!!!

Lamps
Vecchio 29-01-2006, 13:50   #4
greatbiker
Pivello Mukkista

L'avatar di greatbiker

ubicazione: Milano
predefinito

Potrebbe esserci la salomonica via di mezzo, mi spiego:
Acquisti l'ADV e ti fai fare, nero su bianco, una valutazione dal conce per sostituirla con un 1200 nuovo, diciamo dopo 3 mesi dall'acquisto.
Dal comportamento del conce a suddetta proposta capisci subito se l'ADV è da acquistare o meno......
Nel caso tu decidessi di acquistarlo, sai cosa ti verrebbe a costare passare eventualmente al 1200 dopo 3 mesi...
A questo punto non resta che fare i conti.....
Facci sapere!
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
greatbiker non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 14:46   #5
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile 1200 vs 1150...

Ma non è che se "PIDIENNE" si compra il 1200(come ragione vorrebbe...) il 1150 ne esce svalutato...rimane sempre una moto eccezzionale e"STORICA" nella produzione BMW,come l'r80/GS;
non c'è da paragonare le due moto, è come paragonare LA GIULIA alfa romeo alla 156...certo che il fascino della prima...

---Il 1200 è piu' leggero e gestibile anche da chi non è un TETESCO...
---ha un vero telaio...
---NON BATTE IN TESTA...(sensore antidetonamento)
---meno manutenzione(telelever-cardano senza manutenzione)
---è piu' veloce e potente(questo non serve,però...)

certo che è molto MENO BELLO,ma...si fa perdonare!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 15:32   #6
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Primiano, io ti conosco di persona, e, proprio perche' ho l'Adventure, sai come la penso. L'ADV va bene, ma e' una moto che pesa, ed il peso si fa sentire. Inutile nasconderlo. E' una moto per pochi, e non per tutti. E' comodissima per farci tutti i viaggi che vuoi, ha la sua bella autonomia, e soprattutto ha il suo bel fascino. O sei colpito da lei a prima vista, oppure lascia perdere. E il suo fascino resta nel tempo. Non devi avere la fretta di arrivare, ma devi avere la voglia di gustare cio' che hai intorno.

Il 1200 e' la moto per tutti. Non pesa una mazza, non e' una enduro (checche' se ne voglia dire), ha un bordello di elettronica e di plastica, ed e' facile da guidare, buttare in piega e farci i tornanti...eì la moto che ti occorre per seguire le stradali...

Tu che esigenze hai?? Ci siamo capiti. E cmqe, io oggi, al 30 gennaio 2006, te lo sottoscrivo, se potessi, andrei correndo a dare in permuta la mia, per prendermi quella che tu hai visto.
Vecchio 30-01-2006, 16:37   #7
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Primiano, io ti conosco di persona, e, proprio perche' ho l'Adventure, sai come la penso. L'ADV va bene, ma e' una moto che pesa, ed il peso si fa sentire. Inutile nasconderlo. E' una moto per pochi, e non per tutti. E' comodissima per farci tutti i viaggi che vuoi, ha la sua bella autonomia, e soprattutto ha il suo bel fascino. O sei colpito da lei a prima vista, oppure lascia perdere. E il suo fascino resta nel tempo. Non devi avere la fretta di arrivare, ma devi avere la voglia di gustare cio' che hai intorno.

Il 1200 e' la moto per tutti. Non pesa una mazza, non e' una enduro (checche' se ne voglia dire), ha un bordello di elettronica e di plastica, ed e' facile da guidare, buttare in piega e farci i tornanti...eì la moto che ti occorre per seguire le stradali...

Tu che esigenze hai?? Ci siamo capiti. E cmqe, io oggi, al 30 gennaio 2006, te lo sottoscrivo, se potessi, andrei correndo a dare in permuta la mia, per prendermi quella che tu hai visto.
Gianfranco, lo sai che l'ADV mi piace tantissimo! Quante volte ho mirato e rimirato la tua?
Ma sai anche quanto mi piace 'guidare', e hai visto cosa si può fare con la eRRe.
Insomma, se devo scelgliere tra il guardare e il 'guidare', preferisco di gran lunga il secondo.
Hai capito che ti sto lasciando l'ADV con 1.800 km???
Vecchio 31-01-2006, 13:42   #8
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Talking

Quote:
Originariamente inviata da pidienne
Hai capito che ti sto lasciando l'ADV con 1.800 km???
E io che gli do' in permuta al conce.??? Una moglie, un figlio ed un mutuo???? Eh?
Primiano, buttati al volo!!!