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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2014, 15:24
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
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ormai da tre anni uso batterie al litio e dei mantenitori non so che farmene....
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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18-12-2014, 15:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.856
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Io preferirei la seconda soluzione, perché: se il caricatore/manutentore non è più che buono, manda sempre corrente di carica, se la tensione raggiunta è giusta (max 14 volt) ok, ma se si va oltre a lungo potrebbe fare peggio...
nella soluzione 2 raggiunto il massimo, staccherei proprio la batteria dalla moto, e poi per mesi non si dovrebbe scaricare, due giorni prima di rimettere in esercizio la moto, caricatore, riattacchi batteria , e parti per Mosca !!!
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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18-12-2014, 15:51
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
...perchè vi volete complicare la vita ?
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Per quanto mi riguarda:
Quote:
Originariamente inviata da romargi
... il mantenimento della carica sarebbe equivalente a tanti micro-cicli di carica (come risaputo le batterie delle nostre moto hanno un numero di ricariche finito). Inoltre è sempre presente un rischio – ancorchè molto limitato – di incendio/cortocircuito della moto lasciando il mantenitore sempre acceso...
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e la prima parte equivale alla stessa perplessità che joe canguro ha espresso, probabilmente in maniera più chiara rispetto al sottoscritto:
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
... se il caricatore/manutentore non è più che buono, manda sempre corrente di carica, se la tensione raggiunta è giusta (max 14 volt) ok, ma se si va oltre a lungo potrebbe fare peggio...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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18-12-2014, 15:53
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 231
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
nella soluzione 2 raggiunto il massimo, staccherei proprio la batteria dalla moto, e poi per mesi non si dovrebbe scaricare, due giorni prima di rimettere in esercizio la moto, caricatore, riattacchi batteria , e parti per Mosca !!!
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Il problema è che se hai l'impianto di antifurto BMW e togli la batteria lui si mantiene esclusivamente con la sua tampone che si esaurisce nel caso di qualche mese.
Io con le moto senza antifurto ho sempre smontato la batteria e non ho mai avuto problemi, con questa avendo l'antifurto BMW la tengo sempre montata e faccio come Romargi (soluzione 2)
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Stefano
ex - Africa twin 750
GS ADV 1200 MY 2006 Alpine White
Moncalieri - TO
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18-12-2014, 15:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da Braccio
Il problema è che se hai l'impianto di antifurto BMW e togli la batteria lui si mantiene esclusivamente con la sua tampone che si esaurisce nel caso di qualche mese.
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Che mi risulti, l'antifurto BMW, ogni volta che lo inserisci si mantiene solamente con le sue batterie al litio.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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18-12-2014, 16:52
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Che mi risulti, l'antifurto BMW, ogni volta che lo inserisci si mantiene solamente con le sue batterie al litio.
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A me risulta diversamente ma magari mi sbaglio. Dopo poco tempo dall’inserimento (un’ora mi pare) dall’inserimento viene disattivata la ricezione dell’antifurto: l’antifurto è regolarmente attivo ma per disattivarlo devi accendendere il cruscotto girando la chiave. Dopo qualche giorno per risparmiare la batteria viene disattivato il sensore di movimento: se ti portano via la moto l’antifurto non suona!!! Questo perchè si sono accorti che l’antifurto ciucciava la batteria da paura. Altro che alimentazione con la sua batteria al litio.... Rimane attivo SOLO il rilevamento di manomissione ma, se mi entrano in garage, dubito che si mettano a smanettare sul blocchetto elettrico: la caricano su un furgone e viaaaaa!!! Ed in quel caso l’antifurto non suona.
Se è così (ripeto, da verificare) attivare l’antifurto in garege non serve ad una cippa. Motivo per cui io NON lo inserisco e lego la moto al suolo con catena + ABUS.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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18-12-2014, 15:40
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Quote:
Originariamente inviata da marameo
ormai da tre anni uso batterie al litio e dei mantenitori non so che farmene....
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Vado OT: come ti trovi? Avevo letto che lo scorso anno molti utenti le avevano restituite poichè non funzionavano ancora in maniera ottimale... Hai preso la Motobatt?
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