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Vecchio 28-11-2014, 10:31   #401
baerret
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@ Gilgamesh: ma la capacità di frenata è rimasta la stessa? cosa ti comporta il disco con quel gioco in termini pratici?
Che rischio si corre a circolare in quelle condizioni?

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Vecchio 28-11-2014, 16:27   #402
Gilgamesh
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Baerret==>> Come capacita' frenante direi che non e' cambiato nulla.
In termini pratici non ci sono differenze, se non l'eccessivo, e si sente anche nel video, rumore dei dischi ogni irregolarita' dell'asfalto
Per quanto riguarda i rischi penso che non ce ne siano per ora. ma ovviamente non e' il modo giusto di manutenere un mezzi potenzialmente pericoloso, sopratutto per quanto riguarda un componente cosi' importante.
ora faccio una ricerca in rete e mi prendero' i Brembo. Non e' che hanno uno spaccio in azienda? Sono di Lecco e magari qualche cosa si risparmia.

Gianni1951==> Pensa che valli e' a circa 700 metri da dove lavoro... e 700 metri da dove abito :-) Penso pero' che sia inutile andarci per avere la conferma che sono da cambiare. Anche perche' una volta che ho un dubbio, sopratutto per queste cose... meglio toglierselo e sostituire il pezzo usurato!
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Vecchio 10-12-2014, 23:44   #403
Gilgamesh
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Ok, giusto per chiudere la vicenda. Trovato due dischi braking usati ma in ottime condizioni a 130€. Smontato e rimontato il tutto. Ora devo aspettare che si assestino le pastiglie per capire se ci sono differenze nella frenata. Comunque e' sparito completamente il clock clock che DA NUOVA si sentiva all'avantreno. SECONDO ME la qualita' dei dischi originali Brembo non e' un gran che. Almeno per quanto riguarda l'accoppiamento fra parte interna e quella esterna (o boccole "lasche"? "difettose")
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Vecchio 11-12-2014, 06:15   #404
Gianni1951
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Mah, che dire..... Le boccole devono avere libertà di movimento, sennò non sarebbero dischi flottanti. Probabilmente si tratta di un'usura anomala dei tre componenti (magari i materiali e/o trattamenti). Brembo fa ottimi prodotti, questo non significa che non possa esserci qualche componente difettoso....
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Vecchio 11-12-2014, 10:26   #405
wolter
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Appunto... ma i braking che hai preso sono flottanti?
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Vecchio 11-12-2014, 11:42   #406
Gilgamesh
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perbacco.......... cosi' dovrebbero essere... Non sono in un pezzo unico ma la parte attaccata al mozzo e' separata, con delle boccole, da quella con le piste dove agiscono le pastiglie....

per intenderci sono questi


http://www.wrs.sm/19760-large/coppia...0-gs-09-13.jpg
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Ultima modifica di Gilgamesh; 11-12-2014 a 12:30
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Vecchio 11-12-2014, 13:20   #407
baerret
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Dubbio: per sfilare il perno che regge le pasticche andate di mazzetta con cacciavite o con qualche morsetto particolare? Ho provato l'altro giorno a sfilarlo senza attrezzi (solo con la torx in dotazione) ma non sono riuscito a toglierlo.
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Vecchio 11-12-2014, 14:17   #408
Fagòt
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In genere tutti i perni hanno una seeger di ritegno per evitare che fuoriescano. Se non c'è ed è prevista solo l'avvitatura probabile che ci sia del frenafiletti. Scalda il tutto con un phon prima di svitare
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
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Vecchio 11-12-2014, 14:28   #409
Gianni1951
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Se stai parlando della 800, c'è una mollettina (seeger come ti ha detto Fagòt) che si infila nel perno tra pastiglia e pinza (lato ruota). Con una pinza sfila quella mollettina (tirando verticalmente), poi il perno esce battendolo con un martelletto su un cacciaspine (un tondino di diametro leggermente inferiore a quello del perno). Non serve forza. Se battendo vedi che è duro ad uscire, spruzzagli un po di wd40 o altro olio penetrante e vedrai che esce con facilità.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 15:34   #410
baerret
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La coppiglia sono riuscito a toglierla abbastanza facilmente; quindi per il perno vado di martello e al massimo wd40 anche se pensavo più ad un morsetto per evitare di sollecitare i supporti della pinza...
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2014, 15:43   #411
MUMU
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prova a controllare che magari il primo pezzo è filettato e poi va sfilato
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Vecchio 11-12-2014, 15:47   #412
Gianni1951
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No, non c'è filettaura. E' inserito con pochissima interferenza e tenuto dalla coppiglia. Colpetti piccoli e se ne esce (prima un pò di olio). Non forzare.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 16:49   #413
VincentVS
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Buongiorno a tutti, devo acquistare per la prima volta le pastiglie per la mia f800gs ed essendo a in provincia di Milano da qualche mese non so bene dove rivolgermi.
Sapreste darmi qualche consiglio su dove acquistarle (può andar bene anche un negozio online) ed eventualmente quale modello consigliate? Il sito della brembo mi consiglia i modelli 07BB03.59 per l'anteriore e 07BB02.35 per il posteriore.

Grazie
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Vecchio 22-04-2015, 17:38   #414
MUMU
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io le prendo sempre online su ebay, cercale con il codice. Due giorni e le hai a casa risparmiando tempo e denaro
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Vecchio 22-04-2015, 18:11   #415
baerret
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Prese online su Motorstock: veloci, competenti e disponibili (non ho alcun legame con loro &#128513.


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Vecchio 27-04-2015, 13:52   #416
VincentVS
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Grazie per i consigli baerret e umum! Sto cercando un po' in giro, ma credo che alla fine li ordinerò online!
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Vecchio 11-05-2015, 19:29   #417
darkduke986
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Mi accingo anche io a cambiare le pastiglie posteriori...Probabilmente il precendete proprietario pensava di avere un supermotard!! Ho trovato da un venditore ebay da cui ho sempre comprato le pastiglie le Brembo 07BB02.35 a 25 € spedite. Il prezzo mi sembra giusto, mi chiedevo solo: ma delle pastiglie carbonceramiche non sono esagerate per la nostra moto? Di media queste pastiglie ci mettono un pò di più a scaldarsi e funzionare al meglio, sbaglio? Chiedo anche un'altra cosa, DOT 4 come olio freni per fare lo spurgo completo va bene?

Ciao grazie!
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Vecchio 03-06-2015, 18:53   #418
JIMMY_THE_KING
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Ciao a tutti, ho anche io il problema di quel rumore fastidiosissimo al freno anteriore in frenata (rumore di ferraglia che stride).
Mi confermate che l'unica soluzione sia quella di cambiare il disco anteriore?
Ho portato la moto a fare il tagliando circa 1 mesetto fa avevo segnalato la cosa, ma il concessionario ha detto che è normale e fanno tutte così...va beh.
Altra domanda, eventualmente potrei camiare le pastiglie e vedere se la situazione migliora e poi eventualmente cambiare il disco?

Grazie.
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Vecchio 03-06-2015, 18:59   #419
caopia
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anche a me facevano un rumore fastidiosissimo ma al primo cambio pastiglie è sparito. quindi proverei prima a cambiare le pastiglie
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Vecchio 04-06-2015, 14:44   #420
Magnete
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ciao a tutti, ma il rumore delle pastiglie lo si avverte quando frenate poco? o a bassa velocità senza pinzare con energia?
se si è normale le pastiglie sono sinterizzate e a quando ne ho compreso leggendo e chiedendo ai vari meccanici è normale perchè sono pastiglie che servono a frenare bene e a caldo non fanno questo rumore... quindi in moto andate FORTE

spero di non aver scritto una M.I.N.K.I.A.T.A.

saluti
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ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
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Vecchio 07-06-2015, 13:02   #421
JIMMY_THE_KING
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a me di solito lo fa a besse velocità e freno fino all'arresto della moto, mi pare strano che sia normale...non ho mai sentito nessuna moto fare questo rumore in frenata...se non quelle con i freni a tamburo o con le pasitglie finite...proverò a cambiare le pastiglie e vedere se si risolve.
Che modello mi conisgliate? le stesse che monta di serie o qualcosa di diverso?

Grazie.
JIMMY_THE_KING non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 13:59   #422
wolter
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Prova a smontarle, se sono quasi finite cambiale, altrimenti dai una passata di lima bastarda sugli spigoli e sulla pista frenante e rimontale...
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Vecchio 23-06-2015, 15:42   #423
darkduke986
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Mi avete fatto passare un dubbio, la mia moto a basse velocità e anche senza frenare fa rumore di ferraglia che sfrega, pensavo fossero i cuscinetti, ma poi ho realizzato che me lo fa da quando ho messo le pastiglie sintetizzate al posteriore! Mi sa che sono quelle, magari conviene smussare gli angoli...
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Vecchio 24-06-2015, 13:57   #424
overrider
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ciao!

mi pare che per la nostra siano consigliate pastiglie sinterizzate solo all'anteriore...le ho appena cambiate e ha iniziato a "muggire" a qualche frenata a bassa velocità, fino all'arresto (semaforo ad esempio...). Frenando invece nel misto, senza quindi fermare la moto ma solo per impostare le curve, zero suoni.

Il mio meccanico dice che è colpa delle pastiglie che ho preso io, e che se avessi preso le Brembo non succedeva...^_^
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Vecchio 01-07-2015, 16:02   #425
darkduke986
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Problema risolto, angoli smussati e non muggisce più! Vedremo quando cambio le anteriori, anche se il meccanico dice che essendo gli anteriori flottanti non si avrà questo problema!
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darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
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