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28-11-2014, 10:31
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#401
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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@ Gilgamesh: ma la capacità di frenata è rimasta la stessa? cosa ti comporta il disco con quel gioco in termini pratici?
Che rischio si corre a circolare in quelle condizioni?
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28-11-2014, 16:27
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#402
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.486
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Baerret==>> Come capacita' frenante direi che non e' cambiato nulla.
In termini pratici non ci sono differenze, se non l'eccessivo, e si sente anche nel video, rumore dei dischi ogni irregolarita' dell'asfalto
Per quanto riguarda i rischi penso che non ce ne siano per ora. ma ovviamente non e' il modo giusto di manutenere un mezzi potenzialmente pericoloso, sopratutto per quanto riguarda un componente cosi' importante.
ora faccio una ricerca in rete e mi prendero' i Brembo. Non e' che hanno uno spaccio in azienda? Sono di Lecco e magari qualche cosa si risparmia.
Gianni1951==> Pensa che valli e' a circa 700 metri da dove lavoro... e 700 metri da dove abito :-) Penso pero' che sia inutile andarci per avere la conferma che sono da cambiare. Anche perche' una volta che ho un dubbio, sopratutto per queste cose... meglio toglierselo e sostituire il pezzo usurato!
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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10-12-2014, 23:44
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#403
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.486
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Ok, giusto per chiudere la vicenda. Trovato due dischi braking usati ma in ottime condizioni a 130€. Smontato e rimontato il tutto. Ora devo aspettare che si assestino le pastiglie per capire se ci sono differenze nella frenata. Comunque e' sparito completamente il clock clock che DA NUOVA si sentiva all'avantreno. SECONDO ME la qualita' dei dischi originali Brembo non e' un gran che. Almeno per quanto riguarda l'accoppiamento fra parte interna e quella esterna (o boccole "lasche"? "difettose")
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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11-12-2014, 06:15
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#404
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
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Mah, che dire..... Le boccole devono avere libertà di movimento, sennò non sarebbero dischi flottanti. Probabilmente si tratta di un'usura anomala dei tre componenti (magari i materiali e/o trattamenti). Brembo fa ottimi prodotti, questo non significa che non possa esserci qualche componente difettoso....
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11-12-2014, 10:26
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#405
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Appunto... ma i braking che hai preso sono flottanti?
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11-12-2014, 11:42
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#406
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
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perbacco.......... cosi' dovrebbero essere... Non sono in un pezzo unico ma la parte attaccata al mozzo e' separata, con delle boccole, da quella con le piste dove agiscono le pastiglie....
per intenderci sono questi
http://www.wrs.sm/19760-large/coppia...0-gs-09-13.jpg
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Ultima modifica di Gilgamesh; 11-12-2014 a 12:30
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11-12-2014, 13:20
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#407
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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Dubbio: per sfilare il perno che regge le pasticche andate di mazzetta con cacciavite o con qualche morsetto particolare? Ho provato l'altro giorno a sfilarlo senza attrezzi (solo con la torx in dotazione) ma non sono riuscito a toglierlo.
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11-12-2014, 14:17
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#408
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Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.037
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In genere tutti i perni hanno una seeger di ritegno per evitare che fuoriescano. Se non c'è ed è prevista solo l'avvitatura probabile che ci sia del frenafiletti. Scalda il tutto con un phon prima di svitare
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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11-12-2014, 14:28
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#409
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
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Se stai parlando della 800, c'è una mollettina (seeger come ti ha detto Fagòt) che si infila nel perno tra pastiglia e pinza (lato ruota). Con una pinza sfila quella mollettina (tirando verticalmente), poi il perno esce battendolo con un martelletto su un cacciaspine (un tondino di diametro leggermente inferiore a quello del perno). Non serve forza. Se battendo vedi che è duro ad uscire, spruzzagli un po di wd40 o altro olio penetrante e vedrai che esce con facilità.
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11-12-2014, 15:34
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#410
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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La coppiglia sono riuscito a toglierla abbastanza facilmente; quindi per il perno vado di martello e al massimo wd40 anche se pensavo più ad un morsetto per evitare di sollecitare i supporti della pinza...
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11-12-2014, 15:43
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#411
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ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.309
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prova a controllare che magari il primo pezzo è filettato e poi va sfilato
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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11-12-2014, 15:47
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#412
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
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No, non c'è filettaura. E' inserito con pochissima interferenza e tenuto dalla coppiglia. Colpetti piccoli e se ne esce (prima un pò di olio). Non forzare.
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22-04-2015, 16:49
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#413
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2014
ubicazione: Bari
Messaggi: 33
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Buongiorno a tutti, devo acquistare per la prima volta le pastiglie per la mia f800gs ed essendo a in provincia di Milano da qualche mese non so bene dove rivolgermi.
Sapreste darmi qualche consiglio su dove acquistarle (può andar bene anche un negozio online) ed eventualmente quale modello consigliate? Il sito della brembo mi consiglia i modelli 07BB03.59 per l'anteriore e 07BB02.35 per il posteriore.
Grazie
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F800GS MY2013
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22-04-2015, 17:38
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#414
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ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.309
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io le prendo sempre online su ebay, cercale con il codice. Due giorni e le hai a casa risparmiando tempo e denaro
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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22-04-2015, 18:11
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#415
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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Prese online su Motorstock: veloci, competenti e disponibili (non ho alcun legame con loro 😁  .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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27-04-2015, 13:52
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#416
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2014
ubicazione: Bari
Messaggi: 33
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Grazie per i consigli baerret e umum! Sto cercando un po' in giro, ma credo che alla fine li ordinerò online!
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F800GS MY2013
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11-05-2015, 19:29
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#417
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
Messaggi: 475
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Mi accingo anche io a cambiare le pastiglie posteriori...Probabilmente il precendete proprietario pensava di avere un supermotard!!  Ho trovato da un venditore ebay da cui ho sempre comprato le pastiglie le Brembo 07BB02.35 a 25 € spedite. Il prezzo mi sembra giusto, mi chiedevo solo: ma delle pastiglie carbonceramiche non sono esagerate per la nostra moto? Di media queste pastiglie ci mettono un pò di più a scaldarsi e funzionare al meglio, sbaglio? Chiedo anche un'altra cosa, DOT 4 come olio freni per fare lo spurgo completo va bene?
Ciao grazie!
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Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
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03-06-2015, 18:53
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#418
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: SEREGNO
Messaggi: 13
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Ciao a tutti, ho anche io il problema di quel rumore fastidiosissimo al freno anteriore in frenata (rumore di ferraglia che stride).
Mi confermate che l'unica soluzione sia quella di cambiare il disco anteriore?
Ho portato la moto a fare il tagliando circa 1 mesetto fa avevo segnalato la cosa, ma il concessionario ha detto che è normale e fanno tutte così...va beh.
Altra domanda, eventualmente potrei camiare le pastiglie e vedere se la situazione migliora e poi eventualmente cambiare il disco?
Grazie.
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03-06-2015, 18:59
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#419
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Pompei
Messaggi: 93
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anche a me facevano un rumore fastidiosissimo ma al primo cambio pastiglie è sparito. quindi proverei prima a cambiare le pastiglie
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04-06-2015, 14:44
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#420
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
Messaggi: 1.146
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ciao a tutti, ma il rumore delle pastiglie lo si avverte quando frenate poco? o a bassa velocità senza pinzare con energia?
se si è normale le pastiglie sono sinterizzate e a quando ne ho compreso leggendo e chiedendo ai vari meccanici è normale perchè sono pastiglie che servono a frenare bene e a caldo non fanno questo rumore... quindi in moto andate FORTE
spero di non aver scritto una M.I.N.K.I.A.T.A.
saluti
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ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
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07-06-2015, 13:02
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#421
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: SEREGNO
Messaggi: 13
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a me di solito lo fa a besse velocità e freno fino all'arresto della moto, mi pare strano che sia normale...non ho mai sentito nessuna moto fare questo rumore in frenata...se non quelle con i freni a tamburo  o con le pasitglie finite...proverò a cambiare le pastiglie e vedere se si risolve.
Che modello mi conisgliate? le stesse che monta di serie o qualcosa di diverso?
Grazie.
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07-06-2015, 13:59
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#422
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Prova a smontarle, se sono quasi finite cambiale, altrimenti dai una passata di lima bastarda sugli spigoli e sulla pista frenante e rimontale...
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23-06-2015, 15:42
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#423
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
Messaggi: 475
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Mi avete fatto passare un dubbio, la mia moto a basse velocità e anche senza frenare fa rumore di ferraglia che sfrega, pensavo fossero i cuscinetti, ma poi ho realizzato che me lo fa da quando ho messo le pastiglie sintetizzate al posteriore! Mi sa che sono quelle, magari conviene smussare gli angoli...
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Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
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24-06-2015, 13:57
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#424
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 83
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ciao!
mi pare che per la nostra siano consigliate pastiglie sinterizzate solo all'anteriore...le ho appena cambiate e ha iniziato a "muggire" a qualche frenata a bassa velocità, fino all'arresto (semaforo ad esempio...). Frenando invece nel misto, senza quindi fermare la moto ma solo per impostare le curve, zero suoni.
Il mio meccanico dice che è colpa delle pastiglie che ho preso io, e che se avessi preso le Brembo non succedeva...^_^
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01-07-2015, 16:02
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#425
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2013
Messaggi: 475
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Problema risolto, angoli smussati e non muggisce più! Vedremo quando cambio le anteriori, anche se il meccanico dice che essendo gli anteriori flottanti non si avrà questo problema!
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Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
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