|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2014, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ho venduto la F800GS pochi mesi prima della nascita di Alice...permutandola per una R1200GS ADV monoalbero. Poi sono maturato, sono cresciuto, ho capito l'errore di valutazione...e quando Alice ha compiuto un anno sono passato all'ADV bialbero. La mia vita comunque è solo ed esclusivamente Alice
Ultima modifica di Burìk; 09-12-2014 a 09:08
|
|
|
09-12-2014, 00:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Cambiata moto quando la terza aveva 5 mesi.
Pernotto lontano (non per giro in moto) quando il secondo aveva un anno
Inviato da quella strana roba nera
|
|
09-12-2014, 10:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologna
|
Cambiata la moto all'ottavo mese di gravidanza... pernotto fuori (8 giorni) per il solito girone con gli amici quando la piccola aveva 10 mesi ... ma mi rendo conto di stare con una mezza santa ...
|
09-12-2014, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE
Venduta AD V tre mesi prima della nascita di Beatrice!
Un mese prima preso triciclo bmw
Due mesi dopo R 1100 R
concludendo in 14 mesi la moto ha consumato più energia elettrica per il mantenitore
Che benzina 
|
Quoto. ..
I miei bambini hanno 7 e 5 anni. ..
Km percorsi circa 1000 all'anno. ..
Se vuoi viverti la famiglia. ..
Se poi c'è chi fa 20000 km anno ed ha bimbi piccoli per me non sta in famiglia. ..
|
|
09-12-2014, 11:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
Se poi c'è chi fa 20000 km anno ed ha bimbi piccoli per me non sta in famiglia. ..
|
Presente!
Per mia fortuna da quando è nata Serena lavoro vicino a casa (nei primi mesi di vita lavoravo in traferta dal lunedì al venerdì lontano da casa) e riesco ad arivare a casa per cena.
Io concentro tutto in un solo giorno: il sabato. Ovviamente quando non si va in montagna o se non ci sono altri impegni più importanti. La moglie è libera di andarsene a fare la spesa ed un po’ di commissioni ed io mi prendo UN GIORNO per me. Parto al mattino presto e torno per cena con percorrenza media 600-700km. Negli ultimi 5 anni ho raggiunto una percorrenza media di 20k a stagione.
Ovvio che d’inverno la porterò a sciare nel week end e dove decideremo nel periodo caldo. Però, con una moglie molto brava, sono riuscito a conciliare la moto con la famiglia.
Conosco altri amici che magari non vanno in moto ma giocano a calcetto con gli amici, a tennis, o n altre cazzate. Io nulla di tutto ciò. Solo giri in moto, rigorosamente in giornata.
Chiaro che quando ci sarà la necessità di sfruttare questo tempo per altro la moto passerà in priorità due. Al momento non mi spiace perdermi il giro del sabato in giro per supermercati...
Chiaro che se avessi continuato a lavorare lontato da casa non me la sarei sentita di abbandaonare la famiglia per un giorno intero su sul solo week end a disposizione. Per ora va bene così.
|
09-12-2014, 11:36
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Se la famiglia ostacola le passioni dei singoli volontariamente é la fine della famiglia.
Una famiglia in armonia si autoregola.
|
|
09-12-2014, 12:07
|
|
Mukkista doc
|
non diciamo caxx..
se vivi la vita familiare vuol dire starci insieme..
mi viene da ridere..
qualche amico mi fa..io ci sto poco ma quel tempo lo spendo bene..
ma i tuoi figli si ricorderanno..
|
|
09-12-2014, 12:18
|
|
Mezza Pippetta President
|
I tuoi figli non si ricorderanno di un cazzo, almeno fino ai primi tre anni.... ed al massimo, quando cresciuti diranno che pirla che sei stato ....
Autoregolarsi vuol dire trovare soddisfazione nel stare in famiglia e trovare un giusto compromesso per non abbandonare le proprie passioni... che un giorno, se sei fortunato, saranno anche quelle dei tuoi figli... e cosí é stato.
Ps: e non dire cazzate lo dici a qualche altro...
|
|
09-12-2014, 12:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
[QUOTE=rsonsini;8335570]Vuole sapere:
1) Quanti di voi hanno cambiato la moto ad una settimana dalla nascita di un bimbo.
2) Quanti anni o mesi avesse vostro figlio quando avete fatto il primo giro in moto con pernottamento lontano da casa.
La moto l'ho cambiata molto dopo, d'accordo con lei però ho girato prima, durante, ed anche il giorno in cui è nata la primogenita......d'accordo con lei!!!
Ma al momento del divorzio se lo è dimenticato !!!!
|
09-12-2014, 12:58
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Ora le faccio leggere il malloppo.
Io sono contento di stare con lei e con mio figlio, e ho rinunciato a uscire in moto TUTTI i week end come facevo prima.
Mia moglie (Giuditta) voleva sapere quante altre mogli hanno permesso ai mariti di trascorrere un week end con pernottamento fuori a due mesi dalla nascita del primogenito.
Io l'ho lasciata a casa solo perché ogni anno organizzo un giro, è un appuntamento fisso... Non lo faccio sempre, ovviamente.
Di solito faccio uscite in giornata, cercando di partire subito dopo la prima poppata e tornando prima della poppata di "cena".
Sent from my iPhone
|
09-12-2014, 13:11
|
|
Mukkista doc
|
primo chi si riferiva a te Gaetano??
secondo perchè sennò che fai??
dai lasciamo perdere ti sei distinto quà dentro perchè tratti tutti come vuoi e poi la prima volta che ti senti chiamato in causa minacci pure..
ma dai lascia perdere per favore..
invece al caro Rsonsini ( di cui ho un ottima stima e ricordo con piacere la salita al Tonale a ritmi non proprio da turisti) dico:
cerca di vivere serenamente le tue passioni
se poi non è il caso o on te la senti lo scopri (lo scoprite) da te / insieme..
son cose naturali
come vedi quà dentro abbondano opinioni diverse (e ci mancherebbe),
dipende da come sei stato cresciuto dalle tue esperienze e da come vivi la paternità..
ma per come la vedo io - che non è un dogma per carità (per traduzione ..... http://www.treccani.it/vocabolario/dogma/)
la famiglia ma soprattutto tua moglie ha bisogno checchenenedica della persenza di un compagno...
|
|
09-12-2014, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Mia moglie mi chiede di fare un sondaggio
Ognuno e ogni famiglia è a se stante.
Credo che la privazione al compagno/a di un'interesse sia sbagliato.c'è sempre un punto di incontro.
Alla fine se una persona esce una volta al mese per fare un giro in moto e in 365 gg l'anno si assenta x un paio di giorni che vuoi mai che sia.
E poi ognuno è libero di decidere le proprie priorità o come gestirsi il tempo libero.essere genitore non significa privarsi di tutto il tempo libero.
A me per esempio piace più di ogni altra cosa la moto.
Mi piace giocare a calcio e mi piace moltissimo sciare ma a questo ho preferito la moto.quindi lo ho messi da parte per dedicare alla famiglia il tempo che merita.
Per esempio quest'anno,visto che di figli ne ho due,ho sottratto tempo al mio lavoro per girare in moto piuttosto che alla famiglia.
Sono d'accordo sul fatto che quando i figli sono piccoli vi sono attimi irripetibili e fantastici.meglio goderseli appieno perché i pargoli crescono in fretta.
Come al solito vi è un equilibrio....
Quote:
la famiglia ma soprattutto tua moglie ha bisogno checchenenedica della persenza di un compagno...
|
Si ma che sia attiva la presenza.esserci ma pensare di essere altrove equivale a non esserci per niente.
E questo lo dico soprattutto anche per le mamme.continuate a coltivare i vs interessi,le amicizie,le uscite e le passioni,gli sport,gli hobby....gli amanti...... 
Vivete sereni!
Ultima modifica di bobo1978; 09-12-2014 a 13:32
|
|
|
09-12-2014, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
son d'accordo..
ma facciamo due conti..e non mim parlate per favore dell'andare in ufficio con un GS nel centro di Milano: per me questo non è andare in moto, scusate..
ci sono circa una 20 ina di week-end nel periodo buono;
prendine fuori 4 per le feri estive con la famiglia..
tira fuori circa la metà per maltempo..
rimangono più o meno 8 domeniche (o sabati)..buoni
metti che 4 di queste hai organizzato qualcosa con la famiglia
tipo gita con amici e compagni dei tuoi bambini ecc....
rimangono 4/6 fine settimana da poter usare l amoto come si deve..
|
|
09-12-2014, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Mia moglie mi chiede di fare un sondaggio
Inkia....solo 5 mesi x andare in moto????
Il mio meteo è differente!
Eppoi: "Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi"....lo contiamo come libero il weekend di Pasqua???
Ultima modifica di bobo1978; 09-12-2014 a 14:04
|
|
|
09-12-2014, 15:08
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Ora le faccio leggere il malloppo.
Io sono contento di stare con lei.....
Mia moglie (Giuditta) voleva sapere quante altre mogli hanno permesso ai mariti ......
|
Se hai preferito diminuire i tuoi giri per stare di più in casa con moglie e figli per il solo piacere di farlo, condivido! Nella vita non c'é solo la moto.... avvolte, inconsciamente, le priorità cambiano.
Quello che mi få storcere il naso é la necessità del "permesso".... non è certamente sintomo di armonia... e prima o poi viene fuori.
|
|
09-12-2014, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quando sono via in Moto mia Moglie è Felice , un rompi co lions in meno a casa !!!
Poi quando torno ............................ Siamo entrambi piu sereni e non solo quello 
|
09-12-2014, 16:01
|
|
Mukkista doc
|
si trombaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
09-12-2014, 16:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Di solito faccio uscite in giornata, cercando di partire subito dopo la prima poppata e tornando prima della poppata di "cena".
|
per cui vai in giro con la scatola del latte in polvere?
o sei già svezzato?
|
|
|
09-12-2014, 16:11
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
presente
ST 1100 (96)
VFR 750 (96)
AT 750 (96)
|
|
09-12-2014, 16:13
|
|
Rimasto solo
|
sempre fatti viaggi dopo
|
|
09-12-2014, 16:19
|
|
Papà* doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
per cui vai in giro con la scatola del latte in polvere?
o sei già svezzato?
|
Che piffero me lo porto dietro a fare il latte, Nicola? Io bevo quello della centrale, quello che si tira mia moglie lo lascio a casa ed eventualmente me lo porto nella borsa del passeggino!  A pertinenza denuncio una diffusa disorganizzazione dei locali pubblici in generale nel caso uno abbia bisogno di scaldare un biberon.
Pacifico ha detto giusto, anche a me infastidisce dover chiedere il permesso, ma e' decisamente necessario che io lo chieda a mia moglie (come mi aspetto che faccia lei se vuole che io rimanga solo con mio figlio per un tempo prolungato), ma lo vivo più come un "mettersi d'accordo" più che "chiedere se posso", in questo modo allontano quella sensazione sgradevole di mancanza di libertà di fare qualcosa.
C'e' anche da dire che lei in questo momento e' più necessaria per il bimbo di quanto non sia io.
Comunque, direi che devo dare ragione a Giuditta, la mia non e' una fortuna comune a tutti.
|
09-12-2014, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
io non ho figli eppure la mia ragazza mi rompe orribilmente lo scroto lo stesso se vado a sciare, se faccio un giro (in giornata) in moto...  se faccio un aperitivo con gli amici eccheccazz
|
|
|
09-12-2014, 16:24
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
ho rinunciato a uscire in moto TUTTI i week end come facevo prima.
|
non ne comprendo il motivo
Quote:
voleva sapere quante altre mogli hanno permesso ai mariti di trascorrere un week end con pernottamento fuori a due mesi dalla nascita del primogenito.
|
quelle intelligenti lo fanno (in genere) e continuo a non capire il disappunto della Signora.
Cioè, per andare a lavorare tutta la settimana puoi lasciare a casa lei e il bimbino, per farti mezzo giro nel we no ????????????????? ma dici per davvero ??
Ultima modifica di SKITO; 09-12-2014 a 16:33
|
|
|
09-12-2014, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
si trombaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Grazie !! Non mi veniva il la parola  
|
09-12-2014, 16:29
|
|
Papà* doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
non ne comprendo il motivo
|
Cosi' tanto per passare un po' di tempo con mio figlio ed evitare che mia moglie scleri completamente dovendo fare tutto da sola perché io sono in giro in moto...
In pratica gestisco i doveri per evitare di giocarmi i diritti.
|