Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
SKITO!! devo essere sincero, l'ho sempre pensato e mi sa che non sono solo
grazie, be, se gli altri che lo pensano insieme a te hanno una GW o un surroga japp affine, sono felice !!! e mi sa che non sono l' unico neanch' io ahahahah
Il mio concetto di "ultima moto" è (tersa persona singolare) qualcosa di bello, che rimane nel tempo e che racconta la mia storia, io ce l'ho già, ma non è certo il caso della GW, dovesse per forza essere quella, mi porterebbe ad un livello di depressione tale che mi suiciderei subito, per quando è amorfa e noiosa ahahaha
però ovviamente non tutti siamo uguali (emmenomale) ........ c' è chi gradisce
Può essere inteso anche come una maturazione tale da non generare il desiderio di viaggiare sempre come un pazzo a manetta aperta ma saper apprezzare le comodità supreme e la spinta vellutata che solo quel 6 boxer sa dare
Te lo dico io che sono di Lecce
Ma se è tersa e non è prima va bene lo stesso
Il buon tacer non fu mai scritto.
Tanto di cappello ai drivers.
Ho almeno 2 amici che guidavano la Goldwing in quel modo,anche con quella non erano capaci di non tirare,dopo un paio d'anni sono tornati sulle moto che piegano senza grattare.
Può essere inteso anche come una maturazione tale da non generare il desiderio di viaggiare sempre come un pazzo a manetta
Preciso !!!!!!!!!!!
infatti io intendo proprio una "maturazione dell 'individuo motociclista" a determinare quale moto può essere "l' ultima" o per sempre e dal mio punto di vista, anzi, proprio per questo, ribadisco quanto sopra!
La GW è una motina emotivamente (ma non solo) mediocre, per essere buono, ovviamente copiata dalla stupenda Electra Glide alla fine degli ani 70, non ti trasmette niente, se non sonno!!! silenziosa, brava come un secchione, circondata solo di plastica e da tanti inutili (per lo più ) pulsantini per darsi un tono, un motore vecchio di quaranta anni e basta !!! la prima 1100 dell' 80, quella si che era la vera GW, insomma sono stati capaci in HONDA anche in questo caso, di spersonalizzare un loro stesso prodotto, anche se copiato.
Ecco, questo è stato il mio approccio con quella triste moto (ch'è durato solo una settimana)
Insomma se ultima deve essere, almeno che sia l' ORIGINALE cazzo
ho faticato a trovarlo....per questo ho tardato
So bene come si costriscomo scouter niente di che !
Hai mai visto la linea di montaggio di una Ultra? niente a che vedere con sto mortorio! sotto tutti i punti di vista .
Ma dimmi una cosa, negli USA hanno chiuso da un po di anni o mi sbaglio???
Su una F6B quanto sarebbe complesso montare all'occorrenza un bauletto come quello originale?
Io lo userei 20 giorni all'anno, e andare in giro sempre carico anche quando scarico .....
Grazie
Per gli esperti
Su una F6B quanto sarebbe complesso montare all'occorrenza un bauletto come
La F6 è l 'unica tra le "vasche da bagno" quella un po più "snella" ed emotivamente coinvolgente, e la vuoi rovinare montando un frigorifero ??????????? azz t' avessi comprato la normale no !!!????
come quelli che si comprano la Porche e mettono l 'impianto a gas !!!! dai è un vero peccato !!!!
Non lo capisco. .. Almeno la goldwing fa una cosa e la fa benissimo, viaggiare come un re. ..
La f6b, non e' agile come le naked, non ci giri in citta, non ci viaggi bene (poca o scarsa carenatura,) zero fuoristrada ,praticamente fa tutto, ma tutto male....
Io invece dico che senso ha la GW, oddio! viaggiare come un re ?? !! ci sono le auto ahahah
La moto è agilissima e secondo me ci puoi girare in città, in Svizzera, dove vivo non c'è traffico quindi il mio giudizio è un po falsato.
Ho fatto anche dei piccoli viaggi e la carenature è insufficiente, necessita di un parabrezza molto più alto, io sono 1,90 cm e a 130 kmh mi sembrava di essere su una moto nuda.
Le borse non sono enormi, non riesci a metterci due caschi....il bauletto in questo caso aumenta di molto la capacità di carico.
Oggi che ho una CB 1300 F la ricomprerei, il motore mi ha stregato ma come unica moto la trovavo a tratti molto noiosa, per me esteticamente è bellissima.
Adesso mi cerco una VFR 1200 DTC e fra qualche anno, quando vorrò stare un po più comodo e i prezzi saranno scesi di molto si vedrà.
la F6C è completamente diversa, molto più bella dal vero che in foto è ancora di più una moto da passeggio vista la capacità di carico e la protezione aerodinamica nulle, molto più leggera ed agile della 6B, ovviamente senti ancora di più il 6 cilindri.
Non la ricomprerei, se la 6B è scomoda oltre i 120 kmh la 6C è faticosissima per via dell'aria che hai sul petto a causa della sella bassa, per me è una moto da 80/100 kmh con un percorso misto molto veloce .
Sto Goldwing...
Sarà tutto quello che volete ma...
In città ci giro più che bene
In fuoristrada... il Tony si fa la via del sale
Al Kristall mi ha portato in tempo record senza il minimo problema
All'Elefantentreffen... una passeggiata.
Al Nurburgring ci si gira più che bene
In montagna non dico niente... metto un commento di Lapsus (uno che ci sa andare e faceva gare in salita) http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=160
Poi in effetti ci viaggi anche con un buon confort.
Questi sono i fatti, discutibili, ma inequivocabili.
Si chiaro, una moto noiosa :-D
@ c.p,2, ma tutti voi con la GW avete la fissa dei numeri ??? anche tu vai in giro col pappagallo ed il bilancino per misurarne quanta ne fai!!! e fare il rapporto col consumo di benza controvento ?? dimmi di no ti prego ahahahahahahaha