|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2014, 19:57
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2013
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
|
Ducati 350
Oggi a Milano,ho visto parcheggiata sul marciapiede questa :
Qualcuno l'ha mai provata ?
__________________
In sella dal 1974
R 1100RT+ YAMAHA TTR 600
ex K 1200 R
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
|
|
|
06-12-2014, 20:02
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
ho usato qualche volta una sua nonna (la F3).... è una moto che mi piace.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-12-2014, 20:04
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
|
Una delle moto Ducato che Preferisco...
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
|
|
|
06-12-2014, 20:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
|
Io ho avuto la 400 SS, le volevo bene, molto carina
|
|
|
06-12-2014, 20:43
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
|
Orribile davvero
__________________
BMW R 1200 GS Adventure (2011)
|
|
|
06-12-2014, 21:02
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Ce l'aveva una mia ex.
Ma la compró quando diventó ex...l'unica che mai vidi in giro
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
06-12-2014, 21:21
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: faenza
|
è la moto che ho comprato nel '96 usata con 5000 km. la mia era del '93 ed aveva il telaio color bronzo...quella della foto, con il telaio bianco è del '92.
a me pare una moto molto bella per avere più di 20 anni......
ho una guida più da passeggiatore che da pilota...posso dire che la moto è leggera, ma poco manovrabile per via della posizione di guida e del raggio di sterzo davvero irrisorio.
non è neanche così facile farla voltare...le prestazioni sono ridotte...e a bassi giri scalcia un pò........però.......la tonalità di scarico, in particolare in staccata..........i consumi contenuti.........per me ha fascino...e quando una moto ha fascino i difetti diventano caratteristiche.
ci sono andato all'isola d'Elba con la figlia per una settimana.....
carico con tenda e tutto il resto, ho fatto 10 giorni di montagna compreso passo Gavia, che all'epoca era sterrato, e lo Stelvio.......in cui ricordo un tornante in cui dovetti far manovra...di sterzo non ce n'era più!
ora riposa nel garage di un amico insieme ad altre 16 Ducati, quasi tutte più giovani....
|
|
|
06-12-2014, 22:08
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
é l`arna ducati?
__________________
1200
|
|
|
06-12-2014, 23:25
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2013
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
|
A me piace, anche se la posizione di guida non deve essere il massimo.
Ho visto la scheda tecnica e la potenza è di 34cv, +/- quanto uno scooterone di oggi ma, considerando che è una moto con più di 20 anni e pesa solo 160 kg le prestazioni non dovevano essere così male.
__________________
In sella dal 1974
R 1100RT+ YAMAHA TTR 600
ex K 1200 R
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
|
|
|
06-12-2014, 23:45
|
#10
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
una SS rispetto a qualsiasi scuterone è una meraviglia.....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-12-2014, 23:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
l'ho avuta anche io come ho scritto altrove..
mi piaceva da matti all'epoca..
ma tanti difetti..
non girava nonostante la mia guida di corpo, moto fisica nonostante la leggerezza, stancava dopo 80 km..
che dire la faevano anche 400 per il jappone dove andava forte nelle vednite..
motore scarso, con scarso range sotto scorbutica, sopra poco allungo, schiena poca..
insomma....
però tanto fascino una di quelle moto da restaurare e usare poco ogni tanto..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
07-12-2014, 11:51
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Sep 2012
ubicazione: Grazzanise
|
Io ho avuto una ss 750 del 1992. Aveca telaio bianco e frizione a bagno d'olio.
Mi pento ancora oggi di averla venduta.
Moto che o la ami o la odi.
E per quel se ne dica, solo manutenziobe ordinaria.
Ci ho girato l'Italia intera e un po di Europa.
Tutto questo quando aveva gia 18 anni!
La ricomprerei oggi stesso
|
|
|
07-12-2014, 13:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Il 350 andava pochino; ce l'aveva uno della mia zona con cui feci un giro quando ancora avevo il 125, e mi ricordo che su un dritto piuttosto lungo lo passai di motore con la Mito prima serie completamente originale. 
Quella della foto è una '92 forse un po' malridotta, con il cerchio anteriore grigio probabilmente montato in seguito a un botto nel quale si è distrutto l'originale bianco.
Come qualcuno saprà, io sono tuttora un innamorato cronico di queste moto. In garage ho da tempo una Superlight 900 del '92 (versione numerata, monoposto con scarichi alti, dotata di particolari di pregio come i dischi freno Serie Oro in ghisa e i cerchi scomponibili Marvic/Akront con il canale in acciaio e le razze in magnesio), e ho da poco preso una 750 del '91 che sto sistemando; altra versione particolare per il fatto di essere la sola con frizione a secco. In passato ho avuto una 750 del '93 e ben tre 900 della serie successiva disegnata da Terblanche... che però non hanno il fascino delle faro quadro e infatti hanno ben poco mercato.
Che dire... visti qui i commenti di qualcuno che le ha avute deduco che non siano moto semplici. Io ho imparato con queste, e mi ci sento a casa: a me per esempio non danno minimamente la sensazione di essere ostiche da metter giù in piega. Hanno una ciclistica rigida ma sanissima, e motori magari poco amichevoli sotto i 2500 giri ma molto divertenti da lì in avanti; poco allungo ma coppia bella piena su tutto l'arco di utilizzo, a differenza dei bicilindrici di oggi che per rincorrere i quattro cilindri hanno perso la loro identità e spingono come forsennati solo dai 6000 in su.
La mia idea malsana sarebbe di vendere il K e farmi un 900 del '91 con manubrione doic da usare tutti i giorni... ma per ora mi manca il coraggio. Però non si sa mai: intanto vediamo come va col 750...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
07-12-2014, 14:07
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2005
ubicazione: Roma
|
È stata la mia prima moto a 18 anni, per allora era una gran moto. Prestazioni superiori ai 125 2t super pompati degli anni 90, vuota sotto ma quando entrava in coppia si difendeva bene. Impossibile nel traffico per via del poco sterzo, ma quando arrivavo al semaforo scalando un paio di marce sguardi ammirati come se avessi una 851... Che suono lo scarico! Insomma, tanti difetti ma all'epoca mi sembrava perfetta. Che nostalgia...
__________________
R1100GS + R80GS Basic: il primo 4 valvole e l'ultimo 2 valvole...
|
|
|
07-12-2014, 21:57
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
È stata lamia prima moto 4t (dopo la Mito ) 600ss tante emozioni... che ricordi
L ho portata diverse volte anche in pista, su strada bastonavo diverse 600 jap.. con il doppio dei cv
Bassissimi consumi e sincera.
1994 telaio oro
__________________
T7-Exc350
|
|
|
10-12-2014, 15:33
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
|
Questa è la mia 900 frizione a secco e telaio bianco del 1991. Motore poco potente ma con molto carattere, frenata paragonabile alle moderne, ciclistica granitica anche se non sveltissima. Moto che ancora oggi dopo 20 anni da grandi soddisfazioni di guida. Eat ogni semaforo tutti guardano e chiedono....
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
|
|
|
10-12-2014, 15:38
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Brindisi
|
bella anche se non è il mio genere
__________________
BMW R 1200 GS Adventure (2011)
|
|
|
10-12-2014, 18:27
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
E si può far diventare 540....
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
10-12-2014, 21:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Beh... mi si invita a nozze...
Ecco le mie:
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
Ultima modifica di EnricoSL900; 10-12-2014 a 22:01
|
|
|
10-12-2014, 23:50
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Chiunque abbia scritto che la moto in questione è brutta va bannato all'istante...
Belle Enrico! Tienimele in ordine, mi raccomando, che quando le vendi sono il primo della lista
__________________
PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
|
|
|
11-12-2014, 00:19
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Chi lo sa, RedBrick... purtroppo i costi fissi (leggi "bollo") di tre ferri vecchi fermi in garage passeranno presto da 100 a forse 600 euro all'anno, oltre ovviamente a quelli variabili legati ad assicurazione e manutenzione.
A tutto questo devo aggiungere il K, e la cosa sta diventando difficile da sostenere economicamente: con quei 500 euro che mi sfileranno dal portafogli dal prossimo anno io contavo di pagarci l'assicurazione del 750 e quella del K, per poi alternare l'uso delle due vecchiette in abbinamento a quello della moderna. La Mito è ferma e per adesso è un progetto in eterno rimando... e comunque non è detto che io non sia costretto a vendere qualcosa. 
D'altra parte il 750 l'ho preso pochi mesi fa, e se avessi saputo di questa genialità dei bolli sarei stato buono e fermo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
11-12-2014, 00:24
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
|
Il 750 mi fa sangue da quando ho 18 anni... Comprarlo da uno che sa quel che compra in ducati potrebbe essere la volta buona che...
La SL non te la chiedo nemmeno
Chi lo sa...
__________________
PX 200, R1100RT, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
Ultima modifica di RedBrik; 11-12-2014 a 00:36
|
|
|
11-12-2014, 00:36
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
La SL credo la venderei solo dopo aver constatato una sussistente indigenza a seguito dell'alienazione della mia genitrice... 
E anche vendere il 750 mi costerebbe sofferenza; è un raro esemplare del '91, l'unico anno in cui è stato prodotto con la frizione a secco... e in ogni caso mi ci sto divertendo parecchio anche sistemando cosette da solo la sera dopo cena.
Questa cosa mi sta facendo affezionare parecchio a quella motina, e chi lo sa che alla fine se dovessi sacrificare una moto non sceglierei proprio la BMW.
Gran moto, ma legame affettivo zero, e per me conta quello. Il problema è che ci rimetterei un pozzo di soldi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
11-12-2014, 09:10
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
|
Enrico, bellissimisssima la SL
Complimenti
la 350 di motore andava + o - come il mio Mito, ma la guida di quest'ultima era un'altra cosa
|
|
|
11-12-2014, 09:58
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Nella demenza dei 18 anni (che dovrebbero invece coincidere con l'inizio della ragione..sigh) facevo delle specie di "gare" macchina/moto la sera in una zona commerciale deserta con gran drittoni e curve secche con un mio amico..la moto era una Mito abbastanza pompata la macchina o la Panda o la Twingo di mia mamma ;-) Che missile la Mito.....una moto ancora oggi attuale e bellissima nelle linee seppur io non sia un grande amante delle sportive
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|