Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2014, 15:08   #1
Ciccio
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciccio
 
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.579
predefinito

Infatti. Io credo che, dato che nasce per motori sottoposti a maggiore stress, su auto possa fare solo bene
Queste sono le caratteristiche dal sito bardahl

Particolarmente indicato ove sia necessario un maggior
controllo del decadimento della viscosità dell'olio per
innalzamento eccessivo della temperatura d'esercizio e
per diluizione da carburante. Assicura la massima
protezione del motore anche nelle situazioni più critiche
di lubrificazione.
Ideale per
Hypersport
Sport-tourer
On/off-road di elevata potenza
Pluri-cilindrici e mono-cilindrici
Per motori con o senza frizione a bagno d’olio
Plus di Prodotto
Technology Clutch Performance per la massima
efficienza della frizione e della trasmissione
Assicura la massima efficienza di lubrificazione anche
nell'impiego più gravoso
Contrasta la formazione dei depositi per la massima
pulizia del motore
Ultragrade Viscosity, controlla il decadimento della
viscosità per innalzamento eccessivo della temperatura
Formula 100% sintetica
Performance Level
API SM / JASO MA-MA2
SAE 10W-50
Alta
temperatura
Bassa
temperatura
Protezione
Rendimento
Resistenza
Legenda
Seleziona una provincia
Trova Rivenditori
Trova Rivenditore
Acquista i prodotti Bardahl dal
distribuitore più vicino
Proprietà e tecnologia della gamma
XTC C60
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali
polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di
raggiungere prestazioni straordinarie in termini di
resistenza al degrado termico per ossidazione e di
tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni
più estreme di utilizzo.
Grazie alla Formula Polar Plus + Fullerene c60 e ad una
speciale additivazione (Technology Clutch Performance)
per motori 4T con cambio integrato e frizione a bagno
d'olio, XTC C60 consente di esaltare l’efficienza della
trasmissione e del motore, fornendo una maggiore
potenza ed una migliore accelerazione.
BARDAHL XTC C60 garantisce un controllo dei depositi
e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita
del motore nella massima efficienza.
Ciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 15:11   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.558
predefinito

seleziona la provincia e trova rivenditori sono caratteristiche mai viste prima su un olio, e' troppo avanti !!!!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2014, 15:30   #3
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio Visualizza il messaggio
Infatti. Io credo che, dato che nasce per motori sottoposti a maggiore stress, su auto possa fare solo bene

Questo è verissimo!
Però anche da dire che negli olii per auto c'è completa "libertà di additivo".
Sui libretti uso e manutenzione moto ormai vedo che, oltre alla richiesta della specifica MA, vengono anche espressamente vietati gli oli "energy conserving" che sono olii ricchi di antiattrito all'ennesima potenza. Sono oli per auto, ma siccome evidentemente comprometterebbero il funzionamento della frizione sulle moto, mettono il "warning" a scanso di equivoci.

Comunque stiamo elucubrando su una questione che ha creato problemi in passato non per misconoscenze tecniche, ma per furberie. Quanti turbo di motori Bmw ad esempio (Mini fa parte del gruppo) si sono rotti per l'utilizzo di olii scadenti presi dai fustoni e fatturati a peso d'oro ai tagliandi???
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©