Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2014, 19:54   #51
pepeverde
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Santa Margherita Ligure
predefinito

Ciao a tutti... ho comperato on line le gomme perchè in concessionaria a chiavari erano in preda al delirio... previo accordo che poi me le avrebbero montate loro per una 50ina di €.. Pochi giorni fa purtroppo gli si è allagata l'officina per l'alluvione e non sono ancora arrivati i nuovi macchinari... Qualcuno conosce un bravo gommista in zona tigullio?
Grazie

Pubblicità

pepeverde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 21:21   #52
rudeby
Mukkista in erba

L'avatar di rudeby

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan Visualizza il messaggio
Si, è vero che sarebbe giusto far fare il proprio lavoro al gommista, idraulico o meccanico... È vero anche che in certe zone un treno di gomme per gs costa dal gommista 290/300€... Sono troppi, alla luce di quello che li puoi pagare da un gommista in Romagna o a Bologna, rimanendo sul vago...
Con questi onesti approfittatori si può pensare a risparmiare qualcosa...?
Che poi ci sia in prevalenza la giusta mentalità: "io faccio fare quel che costa costa" mi sta bene, ma purtroppo c'è chi può e chi non può..
in romagna ho montato metz.tourance dal gommista 200euro compreso smaltimento naturalmente montaggio,equilibratura e serraggio dadi con chiave dinamometrica.il tutto per un gs1150 e su consiglio di un forumista.
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 23:12   #53
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

a me é scoppiato il copertone dell`auto a 140 in autostrada, auto con 2 anni di vita e 13k km. Mi dico: copertone fallato! Porto la ruota in concessionaria: eh, ma é montato su un cerchio non originale vada dal gommaro che glielo ha montato! (e già avevo capito) Il gommaro: eh, ma io l`ho montato bene, son cose che succedono, magari l`asfalto.... Ma magari andate tutt`e due a fanxxxxlo!!!!!! Ognuno acquisti quello che vuole che tanto non cambia una fava!
Vecchio 26-11-2014, 23:45   #54
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepeverde Visualizza il messaggio
Qualcuno conosce un bravo gommista in zona tigullio?
Grazie
Manda un MP ad Aspes, lui è di Chiavari e ti potra' aiutare.
Io personalmente vado da Cap Gomme a Moconesi ma non so se ti è vicino.
Ciao
Vecchio 27-11-2014, 00:02   #55
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Leggo ora...

Indipendentemente dal fatto che alcuni gommari siano poco onesti nel richiedere cifre spropositate per montare pneumatici non acquistati da loro... Credo che sia una scelta dell'imprenditore proporre una richiesta "x" spetta poi a noi accettare o meno.

La morale di tutto è: quanto risparmio a comprare on line? Quanto mi costa il montaggio?

Se il risparmio è consistente merita cercare il gommista più onesto... In caso contrario, per risparmiare qualche decina di €, preferisco rivolgermi ad uno di fiducia.

Soprattutto uno specializzato in motocicli. Secondo me smontare e rimontare le ruote di una moto è più complesso, ma soprattutto richiede esperienza e precisione nel ripristinare il tutto... Non si tratta di quattro bulloni...

Preferisco rivolgermi all'officina consigliatami dal Concessionario (peraltro specializzata per quel marchio).
La mia sicurezza non vale il risparmio di qualche miserrimo euro.
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 08:01   #56
mauromartino
Guest

predefinito

sulle gomme possa anche essere daccordo con voi,marche diverse ,provenienze diverse,specifiche per paesi diversi,mà quello che non accetto sono i pezzi di ricambio originali della casa con tanto di codici,e che per i quali ti viene rifiutato il montaggio.
  Rispondi quotando
Rispondi