Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2014, 14:56   #1
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Non so se è una piccola info utile. Leggo di installare le mappe .img su pc con file exe, o installer.
Ma basta mettere il file img con qualsiasi nome nella cartella /Garmin di una qualsiasi pennetta usb per poterlo caricare sul pc con Basecamp: nella colonna a sx "Dispositivi" comparirà il nome della pennetta e quello della mappa (non il nome del file, quello interno), ad es OSM Ita and Alps by gspeed...
In pratica Basecamp carica e legge direttamente i files img, purchè siano in un dispositivo rimovibile ...forse non è stato detto.

Ultima modifica di Rado; 27-11-2014 a 12:00
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 11:59   #2
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Aggiungo. Ho provato anch'io a usare l'OSM di Gspeed, inserendo direttamente il file .img nella memoria interna di uno Zumo 550. Perfetto nella navigazione ordinaria, più bello della mappa a pagamento ma non è possibile fare la ricerca di indirizzi e città per le rotte. In primo luogo non tiene conto di dove mi trovo per dare la priorità ai nomi di località vicine, facendomi partire sempre da "Inserisci nazione", poi mi tronca la ricerca suggerendo città lontane senza alternative. Anche partendo col nome della via il discorso non cambia.

Domanda: non è che è necessario prima installare il file (OSM).img sul pc e poi da lì installarlo sul dispositivo con Mapinstaller? Forse in tal modo il file *.img generato comprende le regole di ricerca località specifiche per il firmware Garmin.

Grazie per l'aiuto.
Vecchio 27-11-2014, 20:14   #3
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Ho provato anch'io a usare l'OSM di Gspeed, inserendo direttamente il file .img nella memoria interna di uno Zumo 550 ... non è possibile fare la ricerca di indirizzi e città per le rotte. ...
Questo è strano, a meno che il Zumo 550 non abbia qualcosa di diverso dagli altri, con il Montana, Nav V e vari Nuvi il routing e la ricerca per indirizzo funziona. Hai disabilitato le altre mappe nel navigatori, non vorrei vi fosse qualche conflitto...

Ultima modifica di gspeed; 27-11-2014 a 20:16
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2014, 20:09   #4
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Ma basta mettere il file img con qualsiasi nome nella cartella /Garmin di una qualsiasi pennetta usb per poterlo caricare sul pc con Basecamp: nella colonna a sx "Dispositivi" comparirà il nome della pennetta e quello della mappa (non il nome del file, quello interno), ad es OSM Ita and Alps by gspeed...
interessante questo non mi risultava... c'è qualcun altro che può provare?
Rispondi