Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2014, 19:23   #1
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

14/06: Fabriano – Olomouc:

Arriva il giorno della partenza, l’obiettivo di oggi è di fare più strada possibile, anche se le previsioni dicono che proprio oggi in Italia dovrebbe esserci “Summerstorm” con molte piogge.
Alle 7 di mattina siamo già pronti per la partenza, ovviamente inizia a piovere quindi si parte direttamente con l’antipioggia, comunque ancora una volta le previsioni non sono azzeccatissime, incontreremo pochissima acqua per strada. Meglio così!!!
Verso l’ora di pranzo siamo già al confine Italia-Austria, ci fermiamo a mangiare un boccone, comprare la vignetta, fare pieno e via si parte di nuovo. Verso le 19 siamo all’incirca intorno Vienna, ma decidiamo di proseguire e verso le 21.00 arriviamo a Olomuc, in Repubblica Ceca, ci sistemiamo all’ hotel “IBIS” che sta in 15 minuti a piedi dal centro, andiamo a cena e poi un meritato riposo.

















paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 19:38   #2
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

15/06: Olomouc – Varsavia:

Sveglia di buon mattino, carichiamo i bagagli e partiamo per la seconda tappa. Sorpresi anche dal fatto che i quasi 1.200 km di ieri praticamente non ci hanno stancato più di tanto. A Varsavia arriviamo verso le 15.00, ci sistemiamo in hotel, prenotato ieri sera, è di nuovo un “IBIS” (Questa catena internazionale degli alberghi la conosciamo da anni e ogni volta rimaniamo soddisfatti per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo, posizionati quasi sempre a due passi dal centro, wifi gratis, e la cosa importante – parcheggio per auto/moto). La sorpresa non molto piacevole è che la temperatura qui non supera +12°C ...invece noi aspettavamo di iniziare a sentir freddo come minimo in Finlandia (!!!), ma va beh... il tempo non si ordina. Da bravi turisti, prendiamo la mappa di Varsavia, ombrelli, scarpe comode e via alla scoperta della città. Raggiungiamo il centro storico (Città Vecchia) in pochi minuti, passeggiamo per le vie e ammiriamo le costruzioni delle diverse epoche: Incontriamo la casa dove era nata una grandissima donna, premio Nobel, Marie Sklodovskaya-Curie. Nella bellissima piazza del Mercato troviamo una statua di bronzo, simbolo della città: la Sirenetta di Varsavia. Visitiamo anche "Piazza del Castello" (Plac Zamkowy) con il Castello Reale (Zamek Królewski). Sulla piazza si affaccia anche la "Colonna di Sigismondo" (Kolumna Zygmunta), punto di ritrovo dei “varsaviani” e uno dei maggiori simboli della città. Comunque qui i monumenti non mancano: il Palazzo della Cultura e della Scienza, Barbacane (una fortezza medievale), monumento di Niccolò Copernico, Palazzo dell’Università e tant’ altro.. Ceniamo, torniamo in hotel e definiamo i programmi per domani.





































paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 11:20   #3
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
Messaggi: 556
predefinito

Bel viaggio! Complimenti! Aspettiamo il seguito....
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 13:59   #4
airdesa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Guglionesi(CB) Stella del Molise
Messaggi: 46
predefinito

Bellissimo,vorrei farlo anch'io appena ho disponibilita di €...
airdesa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 16:41   #5
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

16/06: Varsavia – Vilnius:
Oggi il tempo non sembra male e la strada scorre velocemente, per i campi incontriamo tante cicogne, e molti dei loro nidi sono sopra quasi ogni casa. Nel primo pomeriggio arriviamo a Vilnius. Qui ci fermiamo in un B&B in centro, dopo averci sistemati andiamo a vedere la città: La chiesa di Sant'Anna e la chiesa del monastero di San Bernardino, La Porta dell'Aurora, La Cattedrale di Vilnius, il monumento delle tre croci e altre bei posti. Ceniamo in un ristorantino con cucina tipica e via a riposare.






























paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2014, 16:49   #6
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

17/06: Vilnius – Riga:

Facciamo colazione nel B&B, e ci mettiamo in moto per la prossima tappa, Riga. Oggi abbiamo 2 nuovi compagni di viaggio, la pioggia e il vento gelido, ma la strada da fare è poca, e subito dopo l’ora di pranzo arriviamo a destinazione, ci sistemiamo in un hotel, leggermente fuori dal centro, ma con parcheggio e vicino alla fermata dell’autobus, cosi non abbiamo problemi a muoverci e ci incamminiamo verso il centro. Visiteremo: il Duomo, Chiesa di San Pietro, piazza del municipio con La casa delle Teste nere, il Castello, lungofiume di Daugava, monumento alla Libertà e ecc. Ceniamo e torniamo in hotel.
































paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 17:28   #7
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
Messaggi: 164
predefinito

18/06: Riga – Tallinn:

Partiamo da Riga verso le 8.30, ci mette una gioia la temperatura fuori...siamo a +8°C (!!!). Passiamo lungo il Golfo di Riga, e arriviamo a Tallinn. Ci fermiamo in un hotel vicino al porto, visto che il giorno dopo prenderemo il traghetto per Helsinki. Per prima cosa andiamo a comprare i biglietti in modo da non dover andare di corsa la mattina seguente. Poi solito giro turistico per vedere la capitale estone: la città vecchia Toompea, il municipio medioevale, Chiesa di Sant’Olav, la cinta muraria, “Raeapteek” (la più antica farmacia europea ancora esistente), La Cattedrale Ortodossa di Alexander Nevsky e ecc. Ceniamo e torniamo in albergo, domani ci si sveglia molto presto!





























paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©