Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2014, 00:56   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
mi elencate una moto stradale le cui sospensioni di serie non vanno in crisi facendo veramente sul serio?

eppoi cosa vuol dire sul serio? sul serio per strada? mamma mia...........
Pac. Io sono io e non essendoci mai incontrati tu non puoi ovviamente sapere se sono uno che va o un fermone, quindi sei libero di dare a quel che dico il peso che ritieni opportuno.
Quello che però è innegabile è che io sono lo stesso oggi che guido il 1300 e ieri che invece avevo il 1200, e puoi credermi se ti dico che nelle stesse identiche condizioni, nella stessa identica curva della stessa identica strada (che poi è la strada che sale a casa mia...) il mio 1300 non ha lo stesso controllo del posteriore del mio 1200. Niente di pericoloso, sia chiaro, ma se cerco il pelo nell'uovo nel 1300 lo trovo e nel 1200 no...
E poi stranamente le regolazioni dell'ESA sono molto meno diverse l'una dall'altra di quanto lo fossero nel 1200, e tutto l'insieme è più spostato verso il morbido, tanto che con il 1300 uso spesso la taratura Sport che invece rendeva il 1200 rigido come una panca da chiesa.
Per conto mio sono passati da una filosofia generale più sportiva a una più turistica: sta a ogni utente decidere cosa gli piace di più. Nella stessa ottica rientra la valutazione del VFR: mai provato e quindi non posso essere sicuro, ma l'idea che mi sono fatto leggendo i pareri di chi ce l'ha è che sia una moto non benissimo accordata fra una ciclistica tendenzialmente turistica e un motore un po' pigro ai bassi in relazione alla cubatura...
Poi oh... sicuramente dico una cazzata, ci mancherebbe...