|
21-11-2014, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
io mi chiedo se qualcuno di voi ha cambiato idea sulla questione "led si o led no" dopo queste prime 7 pagine 
Giustamente ognuno ha dei validissimi e condivisibili motivi per procedere in un verso o nell'altro; ritengo parimenti validi sia il ragionamento sulla tecnologia di Mengus che quello di Nico quando dice che questi led costano metà di uno stipendio.
Finchè ancora si può, dei propri soldi ognuno fa quello che vuole e il dover sempre argomentare sul come si spendono alla fine diventa un po'noioso perchè gli argomenti di uno possono non riguardare direttamente o interessare l'altro.
Tra l'altro chi ha aperto il thread ha già deciso (di non acquistare i led) e se andate a rileggervi il suo post di apertura già da quello si capiva che una sua idea già ce l'aveva e da lì si poteva anche capire come sarebbe andata poi a finire; pur essendo molto bello un civile confronto in un forum dal quale però su un simile argomento non potrà mai scaturire un verdetto unanime, viene anche da pensare allo spreco di bytes per uno che in cuor suo aveva già deciso...
Che poi, detto inter nos, quando cambiate la macchina fate tutti questi sondaggi? per il colore, per il set fumatori, le frecce tamarre Z4... oppure la comprate come cacchio vi piace, con gli accessori che vi interessano e finisce lì?  
|
|
|
21-11-2014, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
grande Mengus..
io non avrò mai niente di ciò che hai elencato
ma forse è meglio va..
perchè se uno deve avere anche il resto..
|
|
21-11-2014, 11:17
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Mengus, sei simpatico, ma non sono un sostenitore o nostalgico, ma non amo buttare i soldi per le caxxatine, quando lo daranno compreso nel prezzo o a un 100io di euro sarò felice di averlo, ma per ora a questi prezzi nisba. Speriamo che sia chiaro che non sono un anti progresso ma non voglio essere spennato e non mi frega niente del "pavone" al mio fianco con la GS da santone piena di piume di struzzo. Per il resto ha ragione Magna.
|
|
|
21-11-2014, 11:39
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... si, ma se fossi stato uno dei primi a fare il passaggio dal televisore a tubo catodico a quello a LCD, avresti speso un po' di soldi per una tecnologia che adesso ti tirano dietro.,.,,,?
|
Se mi interessa un prodotto (valido) appena uscito (elettronica di consumo),lo compro pur sapendo che da qui ad un anno sicuramente il prezzo si abbasserà.
Esempio: nel 2004 ho acquistato un Hitachi 28LD 5200, "porcaccia" pagandolo 1990 euro, ad oggi nonostante sia "vecchio", sul mercato vendono delle ciofeche che chiamano televisori, ed io è da dieci anni che me lo godo....,anzi magari è il momento per acquistare un TV OLED😃😃
|
|
|
21-11-2014, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
ma perché avete acquistato subito, per intenderci nei primi 4-5 anni il GS boxer con la novita' del raffreddamento ad acqua? non andava bene anche quello ad aria?
non era meglio aspettare un po' di anni quando questa tecnologia applicata al boxer della GS diventa la normalita' e te li tirano nella schiena?
per me il discorso e' chiuso, saro' monotomo e noioso cosa ci volete fare.
|
21-11-2014, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Ti rispondo io caro mengus..
Perché la moto nn è solo sfoggio o tecnologia che per carità deve andare avanti. .
Per qualcuno la moto è anche e soprattutto passione amore anima che nn si misurano per fortuna ne in led ne in cv ne tntomeno in tecnologia. .
Sennò non ti spiegheresti perché tanti adorano le moto passate o semplicemente semplici. ..
|
|
21-11-2014, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
caro ghima...ti conforto col dirti che se noti, in firma, ho un mezzo che amo per affetto di chi me lo ha regalato ed e' sicuramente piu' affine alla tua linea di pensiero, pensa che sono piu' orgoglioso a trotterellare con quel potenziale ed effettivo ravatto che con il GS dopo una bella lucidatura...
io rispetto le idee di tutti, soprattutto quando si parla delle tasche altrui...ma non tollero piu' di tanto chi deve far passare una novita', in questo caso il FULLED come una cosa superflua adatta solo a modaioli tendenziosi!!! ...forseforse solo perché non ha pensato molto bene al momento dell'ordine.
qui si parla anche di SICUREZZA e non solo di stupidi fronzoli aftermarket che fanno figo e zavorrano ulteriormente la moto...
per concludere risottolineo che io il GS lo uso esclusivamente per viaggiare e non per l'aperitivo in centro, pertanto meglio non confondere le idee e marchiare come "sfoggiatori" chi desidera usufruire e non stupire di determinate tecnologie atte a migliorare la globalita' della vita di un motociclista.
per finire, io ho scelto il FULLED, ne sono soddisfatto in tutti i sensi e buona moto a tutti...anche a chi non ce l'ha.
Ultima modifica di mengus; 21-11-2014 a 15:33
|
|
|
21-11-2014, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
vabbè ragazzi, non mettiamoci a litigare sul niente;
abbiamo sviscerato il problema led si o led no.... sotto l'aspetto puramente tecnico, sotto l'aspetto economico e anche sotto l'aspetto commerciale.
Riassumendo: tecnologia utilissima per Mengus ma secondo altri inutile perchè la moto la usano solo di giorno, cifra abbordabile per molti ma non per chi deve fare i conti su uno stipendio da 1400 euro al mese e infine c'è chi sostiene che al momento della rivendita è più facile trovare chi se la prende full optional e altri invece che dicono di aver rivenduto la propria moto facilmente anche se era nuda... come vedete è vero tutto e anche il contrario di tutto 
arrivati a questo punto ognuno si tenga le proprie convinzioni ma evitiamo di metterci a litigare su luoghi comuni e generalizzazioni che possono riguardare tanti ma non tutti (classico esempio quello di Mengus che ama il nuovo tecnologico ma anche il ravatto e che non fa sfoggio nè di uno nè dell'altro, e per di più non è neanche un barboys!!!)
Io i thread li leggo dalla prima all'ultima pagina, vi posso garantire che è stato detto tutto ma proprio tutto, è già tutto scritto pronto da leggersi, mo resta solo da litigare per sto cacchio di fulled  
|
|
|
21-11-2014, 18:11
|
|
Mukkista logorroico!
|
Comunque mi sono rotto......il mio è più fullllleeeddd di tuttiiiiiii😛😛😛😛😛😛😛😛
|
|
|
21-11-2014, 21:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Tutti a litigare ma nessuno mi ha detto se riscontra l'anomalia che ho segnalato!
|
|
|
21-11-2014, 21:17
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Dado0327
Concordo con mengus e magnAaole...i più saggi a mio parere del forum...non prenderlo per paura che si rompi è come dire non prendo la moto per paura di cadere....però tra tutti gli optional è forse tra i più utili...inoltre la luce bianca che proietta assieme ai faretti di profondità ti mette voglia di girarci solo di notte!!! L'unico neo che ho trovato è nella regolazione....io alzo e abbasso la levetta per regolarlo ma ancora non sono riuscito a percepire l'effettiva variazione del faro...
|
Ecchime😊
Eccome, personalmente percepisco lo spostamento della luce quando porto la levetta bianca in posizione orizzontale, profondità del fascio luminoso maggiore.
|
|
|
21-11-2014, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porcia
|
Scusate un attimo: ma con quello che costa il faro LED a nessuno viene in mente di proteggerlo da qualche sassata presa in corsa? Che tipo di griglia o parafaro è consigliabile?
|
21-11-2014, 23:39
|
|
Mukkista logorroico!
|
Esiste il parafaro originale BMW in plexiglas trasparente, c'è scritto chiaramente "solo per uso fuoristrada", quindi se lo monti vetro o griglia che sia, e trovi un agente "zelante", qualsiasi cosa potranno dire qui dentro, sei in contravvenzione😁
|
|
|
22-11-2014, 00:06
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Sul parafaro c'è un corposo thread
|
|
23-01-2015, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
a quando per la gs ?????
|
|
|
23-01-2015, 21:52
|
|
Mukkista
|
che figata......  ))
|
23-01-2015, 22:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Berghem de sota!
|
Servirà un mutuo.....
|
23-01-2015, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... soprattutto se si rompe.
|
24-01-2015, 07:49
|
|
Mukkista doc
|
Il mio parere sul faro a led: illumina benissimo, quindi può essere una scelta utile se ti piace guidare di notte. Non è detto però che l'alogeno di serie illumini male, quindi dovresti cercare di fare una prova al buio. Certamente, una volta che si fulmina una lampadina led secondo me son dolori...
|
24-01-2015, 08:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
|
Arriveranno, arriveranno, magari passando per le grosse tourer. Mi sembra che la RT abbia la possibilità di montare dei fari supplementari di svolta, se ne accende uno solo quando sei in piega.
Devo dire che sulla mia GS mi piacerebbero, perchè in effetti l'interno curva rimane buio quando sei in piega...
|
24-01-2015, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Magnifici i fari organic light di BMW!!!! Una figata pazzesca e davvero un enorme progresso per la sicurezza!
|
24-01-2015, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da edramon
Il mio parere sul faro a led: illumina benissimo, quindi può essere una scelta utile se ti piace guidare di notte. Non è detto però che l'alogeno di serie illumini male, quindi dovresti cercare di fare una prova al buio. Certamente, una volta che si fulmina una lampadina led secondo me son dolori...
|
Se sono ben progettati (il calore deve essere adeguatamente dissipato) possono durare più di 50.000 h di funzionamento effettivo, quindi più della vita utile della moto. Non sono sensibili alle vibrazioni né agli shock meccanici (entro certi limiti comunque molto alti), hanno un decadimento delle prestazioni molto lento e un fascio più direzionale e concentrato delle tradizionali lampade, quindi con meno perdite di efficienza dovute alla parabola.
Certo anche le lampade allo xeno sono estremamente efficienti ma sono parecchio più complesse da costruire e da gestire, specie per la parte alimentazione, oltre ad essere più ingombranti.
Sicuramente il led nel giro di qualche anno si affermerà come la soluzione standard almeno nella fascia alta del mercato.
|
24-01-2015, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
|
Quote:
Originariamente inviata da edramon
Arriveranno, arriveranno, magari passando per le grosse tourer. Mi sembra che la RT abbia la possibilità di montare dei fari supplementari di svolta, se ne accende uno solo quando sei in piega.
|
la nuova KTM Super Adventure 1290 li monta di serie
|
24-01-2015, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
[...]
Chissà se si possono adattare al GS
Ultima modifica di managdalum; 24-01-2015 a 13:20
Motivo: Articolo 3 regolamento del forum
|
|
|
21-07-2016, 12:08
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Buongiorno, riprendo questo topic che è quello che ho trovato più vicino alla domanda che devo fare:
Ma sto faro a LED è veramente una cosa buona? Nella precedente 2013 avevo il faro normale e nessun problema di visibilità, oggi sulla ADV ho il faro LED e si vede benissimo sul diritto, ma se affronti tornati in montagna le cose cambiano, in sterzata ti becchi una bella "riga" di luce bassa e non si vede più una mazza! Ho cercato un compromesso, ma se voglio vedere nei tornanti rompo le santissime agli altri sul diritto, diversamente "riga" e non vedo nulla.
Parlando con un amico che ha una Turismo Veloce con faro a LED stessa menata.
Che dite?
|
|
|