Ma ce ne sono un'infinità di moto da 200 kg e un centinaio di cavalli, se la gente non le compra evidentemente non sono poi davvero così ambite. Io dico che se uno compera una Ultra Glide poi non deve aspettarsi che sia una bicicletta e maledire Hd perchè non fa moto più leggere, allora comperi una 883. Non so, sarò fatto strano ma il discorso lo capisco fino ad un certo punto. Mi pare scontato che una Hp2 sia più leggera e gestibile di una Adv, sarebbe paradossale il contrario. Eliminare i gadget? Ktm lo ha fatto con la Adv 1050, peccato che in fiera questa moto che molti invocavano.. non se la filava nessuno e vedremo quanto venderà.
Un fatto è certo, che una Adv appena ti metti in movimento diventa un giocattolone, molte moto che pesano 50 chili meno sono molto meno maneggevoli. Alla fine se la usi come granturismo è perfetta, certo se si sa in partenza di voler fare del fuoristrada di un certo livello è una moto da non prendere nemmeno in considerazione. Purtroppo si vorrebbe tutto, ovvero la moto che si possa stracaricare e non risenta del carico stesso, che abbia tutti gli accessori possibili che sia stabile , precisa e veloce su asfalto e idonea al fuoristrada. Utopia, queste moto fanno abastanza bene un pò di tutto, e nello stesso tempo in ogni specifica tipologia di uso hanno dei limiti fisiologici. E questo è nello stesso tempo il loro pregio ed il loro difetto, a seconda di come la si voglia guardare.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 21-11-2014 a 09:25
|