Se ti riferisci al metodo di clonazione riportato in evidenza, con me non ha funzionato, mi ha dato problemi di autenticazione con i files .gma, è successo anche ad altri possessori di Zumo 550 come ho letto nel forum Garmin USA (che non è censurato perchè gli interessa vedere quello che accade)*. Se invece ti riferisci a un'altra procedura non ripeterla ma please riporta il link
Il mio metodo evita banalmente qualunque problema di autenticazione perché si limita a togliere la porzione di mappa duplicata in memoria interna, per cui all'accensione il GPS carica solo quella che trova (completa) nella SD Card installata col Mapinstaller.
Cmq la prossima volta riproverò con il metodo clone, perchè evita di scrivere inutilmente e poi cancellare in memoria interna: forse con lo Zumo ci vuole qualche piccola variazione.
*In pratica da quello che ho capito i files .gma (criptati col codice di sblocco) sono legati al nome gmapprom utilizzato per la memoria interna: se gli cambio nome in gmapsupp per poterlo utilizzare sulla SD perdo l'autenticazione. Al prossimo aggiornamento riprovo.