Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2014, 17:51   #1
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
predefinito

ma sai che sta cosa dell'ammortizzatore del telelever l'ho notata anche io, qui a Roma poi che è piena di trincee e crateri vari, quando prendo na buca fatta bene, si sente la botta secca di plastiche, e credo che l'avantreno vada a pacco.
Ho notato dei segni sul parafango, segni che hanno al foroma della parte superiore, quella della carenatura. Poi giorni fa quando mi sono fermato con una pattuglia della Polizia Municipale, ed avevano una R850RT ho visto gli stessi segni anche sul loro parafango.
Questo significa che quando prendo buche di una certa entità il parafango va a sbattere con la parte superiore della carenatura ... ammazza che roba!
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 18:30   #2
beppe11
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 77
predefinito

Ti risulta che non necessita di revisione?
__________________
R1100rt
beppe11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 20:13   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.578
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppe11 Visualizza il messaggio
Ti risulta che non necessita di revisione?
Come si può dire se non sappiamo i km fatti e come sono stati fatti?

Probabilmente la molla più lunga (non so se anche di K maggiorato) ha preservato un po' di più l'idraulica (e anche qui non si sa se la taratura originale sia diversa).

L'unica è provarlo montato (tanto te lo regalano, e a caval donato...) e vedere come va, oppure...banco prova presso una ditta specializzata.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2014, 19:21   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcello.74 Visualizza il messaggio
quando prendo na buca fatta bene, si sente la botta secca di plastiche, e credo che l'avantreno vada a pacco.
Ho notato dei segni sul parafango, segni che hanno al foroma della parte superiore, quella della carenatura.

è proprio quello che succedeva alla Nimitz, ma bastava un piccolo ostacolo...il parafango andava a sbattere sotto al musetto timbrandosi a forma di triangolo. Ma che cazzoni! possibile che non hanno fatto i conti con le misure della carena rispetto al fondo corsa dell'ammo?!?!?! comunque con quello nuovo non è mai più capitato. Se poi i poliziotti saltano su e giù dai marciapiedi può darsi che tocchino anche con quello rinforzato. Comunque alla BMW in questo caso hanno fatto una grossa cappella sia per l'indecentemente flaccido ammo originale sia per l'errato calcolo delle misure dell'escursione rispetto alla carena.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©