Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2014, 14:08   #26
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
certo che anche certi avvocati però...
Certi Pubblici Ministeri vorrai dire...
Vecchio 13-11-2014, 14:22   #27
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Un mio amico, per aver poggiato un coltello nella schiena di un rapinatore che era entrato in casa sua, si è beccato sette anni.
...se lo conficcava ne prendeva solo 2
Vecchio 13-11-2014, 14:25   #28
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Questa è la storia di un mio amico:

E' arrivato il momento di raccontare quello che per scaramanzia fino ad oggi ho taciuto.

Quella che vedete nelle foto è la moto che mi era stata rubata il 25 Maggio a Genova: oggi quasi sei mesi dopo è tornata a casa.
Non posso spiegare il senso di soddisfazione e compiacimento che provo, anche se non posso dire che sia stato facile.

Nel frattempo per poter rendere possibile e realizzabile il progetto di partecipare alla Dakar sono stato costretto a comprare un'altra moto, ma recuperare questa oltre che una questione "economica" è diventato nel tempo una questione di principio perché simbolo del mio mettercela tutta.

Alcuni (pochi per fortuna) poi allora mi dissero: "questo furto è un segno che non devi partecipare" ....ho taciuto ed incassato, oggi finalmente posso rispondere senza proferir parola, mostrando queste foto.

La cronologia degli eventi sarebbe davvero troppo lunga da raccontare, mi limiterò ad un veloce (chi mi conosce già se la ride) riassunto.

Il 25 Maggio avviene il furto della moto a Genova.
A fine Giugno tramite un amico a cui avevano rubato un furgone poi ritrovato dai carabinieri presso degli Ucraini, vengo informato che appunto tale banda era dedita al furto di moto per esportazione in Ucraina.
Tramite i Carabinieri di Santa Margherita Ligure vengo indirizzato alla ricerca su alcuni siti web ucraini, ma senza esito.
Ad inizio settembre, ormai a speranze abbandonate, rivangando l'accaduto con i nuovi colleghi ho, non so per quale illuminazione, una intuizione tanto facile quanto "brillante": traduco in cirillico tramite Google "vendita Gasgas Dakar" lo copio nella barra delle ricerche e..... bingoooooo!
Primo risultato che esce la mia moto con ancora su i miei adesivi: non ci sono dubbi.

La moto si trova in Ucraina occidentale a pochi km dalla Polonia e la vende un privato.

Nonostante denuncie a polizia, carabinieri e segnalazioni all'interpol, nulla si muove: chiaramente il mio problema personale rispetto alla situazione che affligge l'Ucraina è marginale.
Riesco perfino ad interessare il consolato italiano a Kiev e l'ambasciata ucraina a milano ma senza esito.

Nel frattempo faccio anche contattare il venditore da una persona Ucraina offrendo una sorta di riscatto in cambio della restituzione della moto: lui se la ride al telefono, si sente intoccabile ma fa sparire l'annuncio dal sito.

Mi rimane la frustrazione e l'ansia di una corsa contro il tempo.

Alla fine tramite una persona Ucraina di Follonica riesco a mettermi in contatto con un Ucraino che dietro compenso promette il sequestro della moto: mezzi subito e mezzi a recupero avvenuto.
È un rischio, ma decido di giocare questa ultima carta per , se non altro, metterci una pietra sopra definitivamente.

Una settimana dopo aver pagato la prima parte, ricevo le foto del sequestro della moto da parte della polizia ucraina: adesso posso tirare il fiato, ma non è certo finita.

Non volendomi recare di persona in Ucraina per il dissequestro e rimpatrio, parte la "AZIONE RECUPERO"

Tramite delega ad un amico italiano che si reca la in visita ai suoceri riesco a dissequestrarla e far si che sia custodita in luogo protetto, ma per passare la frontiera senza la mia presenza è cmq un problema.

Qui entra in gioco un grande Amico, e sponsor del team con cui corro nell'Italiano moto rally, nonché della mia partecipazione alla Dakar, che importa birra dalla vicina (alla moto) Polonia.
Ed arriviamo a oggi: tramite il suo trasportatore che con "gran mestiere" riesce a fare uscire la moto dalla frontiera Ucraina ed oggi all'imbarco del traghetto a Piombino per la Sardegna, dove si sta recando a consegnare birra, la consegna nelle mani di mio babbo.

Devo ringraziare moltissime persone da quelle che hanno partecipato attivamente al recupero a quelle che semplicemente hanno fatto il tifo.

Ma su tutti meritano un ringraziamento sincero e speciale: Mario Bagli Davide Alonge Raffaele Casuccio Artur Chmura Alina

BEN TORNATA A CASA BAMBINA!

Gasssssss
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 14:29   #29
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ghiaia, era quello cui l'avevano rubata dal carrello sotto casa, vero?
Contento per lui
Vecchio 13-11-2014, 14:31   #30
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

ehm, non per dire, ma ci siete mai andati in Ucraina, anche solo di passaggio, per un caffè o per farvi na calda e succulente trombata a Kiev?

Non siamo capaci di prendere una bifilare e scaricarla addosso ad uno scippatore musulmano, e vogliamo andare in Ucraina a riprendere le moto rubate??
Tutte le bici rubate dai negozi che scassano qui in Italia, dove vanno a finire, secondo voi? L'Interpol? Che roba è? Un ingrosso di polli internazionale? A che serve??
Facciamo i seri, dai.
Quello se non fosse stato per le Iene, col piffero che si sarebbe riportato la moto a casa.
E per fare quel servizio, e riprendersi la moto, di sicuro hanno sganciato un po' di dollaroni, altrimenti da in mezzo a quelle catapecchie non uscivano manco a mo' di salsizz a punta di coltello. Le Iene hanno fatto la loro parte, e mi sta bene. Hanno denunciato un fatto straconosciuto, e mi sta anche bene, ma di fatto chi è che dall'Italia, adesso si organizza in modo autonomo, e si reca in quelle zone per riprendersi la propria moto?? Tutelato da chi? Da sto cazzo??
Anni fa, fecero vedere, sempre le Iene, un servizio su macchinoni rubati in Italia, e finiti in Montenegro. Passavano nei dintorni di ville lussuose, dove c'erano i latitanti baresi della Sacra Corona. Dai cancelli si vedevano le auto, rubate, con su la targa italiana. Ma secondo voi, sono andati a riprenderesele? O qualcuno è andato lì a dire "Per favore, sono venuto a riprendermi il 500SEL nero, che hai parcheggiato nella tua villazza. Me lo ridai indietro, che cio' con me gli sbirri che mi supportano e mi tutelano?? "
Ci facciamo trattare a babbidiminchia pure dagli indiani e non siamo cazzi di riportare a casa due maro'!
Siamo italiani, non siamo americani o israeliani, dai dai. Fate i bravini.
Vecchio 13-11-2014, 14:33   #31
pensionelibano
Mukkista

L'avatar di pensionelibano

ubicazione: enna
predefinito

Questa sì che si chiama tenacia!
Comunque tornando al servizio delle iene, mi sa che hanno trovato l'unico ucraino sprovveduto che si è fatto togliere la moto senza opporre la minima resistenza. Se fosse così facile recuperare le moto...
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 14:33   #32
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

ne avevano parlato ovunque

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2...e_taglia.shtml

contentissimo dell'esito, che sarà anche buono, ma ha dovuto penare, faticare, e spendere un mucchio

a chi gli ha causato tutto ciò auguro...
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 14:57   #33
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

..stamane mi è arrivata questa notizia (prendetela col beneficio di inventario)

attenzione a furgoni Ucraini bianchi con vetri oscurati con seguenti targhe :

CE 9595 AO

CE 5552 AP

fatta verifica....non risulta nulla.... ma potrebbero essere anche targhe bulgare
Vecchio 13-11-2014, 18:39   #34
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

arrivata anche a me: da un pò di tempo presto "particolare attenzione" a furgoni con targa straniera o con a bordo gente dell'est.......
Vecchio 13-11-2014, 19:53   #35
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quoto Gianfranco.

Anche perchè se non avessero pagato, e fossi il ragazzo proprietario della R1, non dormirei sonni tranquilli.

In itaglia bisogna solo sperare che "non capiti a me", vale per qualsiasi cosa, un furto, un incidente, un accertamento, ecc ecc.
Vecchio 13-11-2014, 20:00   #36
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

C'è da dire che Pelazza è un ex sottoufficiale dei carabinieri, probabilmente sa molto bene come muoversi, certo meglio di un cittadino sprovveduto qualsiasi.

Ultima modifica di mototarta; 13-11-2014 a 20:35
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 20:12   #37
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Infatti io mi preoccupo per il ragazzo se quella moto non l'hanno "pagata".

PS: è già in pensione? Lavorava in frontiera?
Vecchio 13-11-2014, 20:21   #38
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
E per fare quel servizio, e riprendersi la moto, di sicuro hanno sganciato un po' di dollaroni, altrimenti da in mezzo a quelle catapecchie non uscivano manco a mo' di salsizz a punta di coltello.
Quello che pensavo mentre guardavo.
Vecchio 13-11-2014, 20:34   #39
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Andrew

Non te lo so dire, lo raccontava lui stesso quando fece quel servizio folle sui narcotrafficanti in Colombia. Sicuramente conosce anche modi e persone da contattare e sa fin dove spingersi, infatti questi servizi li fa solo lui.
Vecchio 13-11-2014, 20:39   #40
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

era da tempo che pensavo di prendere una seconda moto
a prezzi ragionevoli... e poi te la ripuliscono anche da cima
a fondo.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 20:41   #41
Angy
Verginello come un C1

L'avatar di Angy

ubicazione: Torino
predefinito

Concordo sul fatto che ci sia stata una sorta di permesso-accordo per riprendere la moto altrimenti da li non uscivano.
Sono rimasto sconcertato quando ho visto moto di grossa cilindrata girare senza targa in citta`.
Far west.
Vecchio 13-11-2014, 20:45   #42
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

È troppo bello il fatto che possano tranquillamente farlo. Anzi c'è addirittura il dubbio che se te la riprendi ti vengono anche a fare il culo!
Stupendo.

Sent from my iPhone 
Vecchio 13-11-2014, 20:46   #43
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Secondo me non se l'aspettavano......una seconda volta però non proverei.............
Vecchio 13-11-2014, 20:48   #44
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Sono rimasto sconcertato quando ho visto moto di grossa cilindrata girare senza targa in citta`.
Far west.
Quote:
È troppo bello il fatto che possano tranquillamente farlo. Anzi c'è addirittura il dubbio che se te la riprendi ti vengono anche a fare il culo!
Oh, stiamo parlando di un paese dove è venuto giù un 777 e una serie di aerei militari... cioè... mettiamo in relazione alle moto che circolano senza targa.
Vecchio 13-11-2014, 20:50   #45
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Infatti credo che la peggio l'abbia avuta il pirlotto che custodiva la moto, che appariva abbastanza sorpreso e sprovveduto, di certo se la saranno presa con lui.
Vecchio 13-11-2014, 20:59   #46
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

No hanno minacciato di morte l'interprete che ha finto di volere la moto.

Sent from my iPhone 
Vecchio 13-11-2014, 21:53   #47
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Raga... .li é guerra.......altro che balle....e quando ci convivi....alla fine quasi non ci fai caso....

Sent from my Animalphone
Vecchio 13-11-2014, 22:10   #48
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

predefinito

Ragazzi, ma ci siete stati in Ucraina? Le moto non viaggiano senza targa! I controlli dei poliziotti fuori dalle città è ogni km. Inoltre a Kiev, versante ovest del paese rispetto al confine russo, è tutto molto tranquillo e la "guerra" lì non esiste.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2014, 22:58   #49
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

E quindi il video dove lo hanno girato?
Vecchio 14-11-2014, 00:08   #50
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quoto Varamondo.E´probaile cmq che in alcune zone ´periferiche´dell ÚKR vi sia qualcuno che non usa la targa.Lo stesso avveniva qua in CZ prima dell ´ingresso in UE in zone montagnose di confine con la Polonia.Ne sono stato testimone perché erano le mie strade preferite per andare a fare due curve.In alternativa i conce di zona vendevano slip femminili con i logo delle varie marche motociclistiche che venivano apposte su quelle moto che le targhe le avevano.Chi aveva le sportive al posto di blocco ci dava del gas e scappava via .La pattuglia di paese aveva ancora le Felicia da 150km all óra e quindi desistevano dall ínseguire .Il giochetto é terminato quando un poliziotto fu centrato e ucciso in mezzo alla strada nel tentativo di fermare l íntutato di turno.Mezzi moderni a due e quattro ruote e xcontrolli con mezzi messi a centro strada con gente armata hanno fatto cambiare le abitudini.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi