ma hai la batteria scarica sulla moto nuova? le cose sono due, o e' andato in corto un elemento ed e' da sostituire oppure controlla che siano ben stretti i poli, per il positivo pero' la devi estrarre.
riguardo i manutentori sono tutti validi, l'importante e' che sia uno a basso amperaggio per batterie di moto e non di auto.
io ho l'optimate III ed ora anche quello della LIDL e devo dire che vanno bene tutti e due, ovviamente collegati direttamente alla batteria, nel mio caso sia sulla GSlc che sulla F800R ho installato il cavetto ad appendice con lo spinottino.
comunque sul nuovo GS si puo' tranquillamente usare i coccodrilli vista la presenza del piolino positivo per avviamento di emergenza.
e' stato messo apposta per non estrarre la batteria dalla sede visto che bisognerebbe scollegare il negativo e poi ricollegarlo.
sulla LC std basta togliere la vitina torx e il fianchetto dx e hai il negativo della batteria e piolino positivo li', belli in vista.
Ultima modifica di mengus; 13-11-2014 a 16:47
|