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15-10-2013, 16:39
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 128
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ho visto grazie.
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15-10-2013, 23:02
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#52
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2012
ubicazione: Carlazzo,COMO
Messaggi: 62
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Le mie ogni tanto non vanno, spengo la moto, rieccendo, e magicamente funzionano.
Cosa sarà?
p.s. ovviamente non vanno quando ne ho più bisogno azz.....
Saluti
Maf.72 GS 800 Trophy 2012
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03-02-2014, 13:55
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
Messaggi: 1.146
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Manopole riscaldate
ciao a tutti
Vorrei comprare queste manopole qualcuno le ha provate
secondo voi sono compatibili per il nostro gsessino?
http://www.subito.it/accessori-moto/...o-77331359.htm
si accetano consigli
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08-11-2014, 18:34
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#54
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
Messaggi: 78
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Premesso che all'uscita precedente, ho dovuto azionare il riscaldamento delle manopole e tutto è stato OK, oggi pomeriggio, dopo aver già percorso un quarantina di km, visto che la temperatura si stava abbassando, ho acceso di nuovo il riscaldamento delle manopole ma, nonostante la regolare indicazione sul display, non succedeva nulla.
Ho provato più volte a cambiare inpostazione con il tasto ma senza successo.
Ho provato allora a fermarmi (con il riscaldamento disinserito), spegnere la moto, riavviare e, una volta in moto, il dispositivo si è finalmente acceso.
Ho fatto altre prove: dispositivo inserito, fermata con spegnimento motore, riavvio (con display che indicava che era ancora inserito): funzionamento assente; interventi vari con il pulsante ma, nessun risultato.
Le manopole riscaldate mi si attivano solo se parto con il dispositivo disinserito e lo attivo successivamente. 
Può essere che sia programmato in questo modo (per evitare di sovraccaricare la batteria in fase di avviamento) ma, mi sembrerebbe più logico che il dispositivo si disinserisca con lo spegnimento della moto (e sul display si spenga l'icona relativa) e poi, solo dopo l'avviamento sia possibile reinserirlo ...
Chiederò al rivenditore ...
Purtroppo, ho notato un altro "difetto": quando le manopole sono calde, quella del gas non ritorna al minimo lasciandola libera ma, causa dilatazione, deve essere accompagnata anche in rilascio!
Succede anche ad altri?
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08-11-2014, 18:52
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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Cercano di dare meno stress all'impianto elettrico (batteria e alternatore), per la dilatazione eccessiva prova a lubrificare il lato interno a volte risolve, altrimenti devi passare in officina e vedere se te le cambiano, dimenticavo potrebbe essere anche il blocchetto di comando difettoso, quello viene sostituito in garanzia
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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08-11-2014, 22:15
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#56
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 44
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Io personalmente, con i guanti tipo pelle le trovo calde al punto giusto.
A mani nude sono troppo calde
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08-11-2014, 22:52
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
Messaggi: 78
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Forse dovevo aprire un nuovo topic?
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09-11-2014, 08:15
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#58
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.615
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Come ti ha già correttamente risposto gb.iannozzi potresti provare a spruzzare tra manopola e manubrio del wd40, talvolta funziona.
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BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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09-11-2014, 16:21
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#59
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
Messaggi: 78
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OK, questo per la "dilatazione" (un problema abbastanza semplice da risolvere); ma per l'avvio del dispositivo di riscaldamento rimasto inserito allo spegnimento della moto?
Il comportamento che ho riscontrato io, è corretto?
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10-11-2014, 00:54
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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No.
Io ho avuto la moto per quasi due anni, usando innumerevoli volte le manopole riscaldate.
Quando spegni la moto con le manopole accese, riaccendendo la moto, queste le devi ritrovare accese.
Se il motore è spento ed il quadro è attivato, le manopole non si scaldano, come non si accende l'anabbagliante. Anche se sul display è presente normalmente l'indicazione.
Quando accendi la moto, dopo un po' senti il calore. Probabilmente l'anabbagliante e le manopole fanno capo allo stesso circuito, così come l'ESA, che anch'esso non agisce se il motore non è avviato.
Per il fatto che la manopola blocchi l'acceleratore, stesso discorso: mai successo assolutamente.
Le due cose potrebbero pure essere correlate: un filo fuori posto che fa falso contatto e che impedisce il corretto movimento della manopola quando si scalda per effetto del calore.
Errore di montaggio o urto da caduta, magari..
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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10-11-2014, 11:06
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#61
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
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Secondo me non può essere dilatazione termica: in estate con la moto parcheggiata sotto al sole dovremmo riscontrare tutti lo stesso problema.
Il calore emanato dalle manopole (almeno sulle mie) non è poi così eccessivo da riuscire a dilatare il manubrio quel tanto che occorre per bloccare il gas; e poi con tutta la plastica intorno sicuramente fonderesti prima qualcos'altro.
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10-11-2014, 11:10
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#62
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Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
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ma a voi si accende una spia sul cruscotto quando le riscaldate? Sulla mia 2008 non vedo nulla! Pero' le sento calde
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10-11-2014, 11:32
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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@Barret: si dilata la plastica e si "inciccionisce" il cannotto in plastica che poi, se c'è qualcosa in mezzo (vedi cavo mal sistemato) va a fare attrito.
Non ho mai smontato quelle della GS, perchè è arrivata così e non ho mai avuto problemi. Tuttavia mi ero montato quelle della Tiger, che hanno i fili interni invisibili come la GS, e alcuni, sul forum relativo, hanno riscontrato il problema (erano state montate male). Per questo ritengo che sia possibile che con il calore prodotto, si possa verificare il problema. Comunque il riscaldamento delle manopole le porta ad una temperatura molto superiore a quella che puoi ottenere lasciando la moto al sole.. Senza guanti quasi scottano..
@Benkenobi: Ma hai le originali? Se si, DEVI vedere il simbolo. Come fai a sapere se sono nella posizione 1 o 2? Forse in fabbrica non hanno attivato la visualizzazione (è una questione di programmazione del display, che possono fare anche in concessionaria). Devi avere il simbolino con 1 o 2 pallini.
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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10-11-2014, 12:12
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#64
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Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
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Cavolo ma il simbolo e' sul display del computerino? Va beh che sono orbo ma davvero non ho notato nulla! 
Come faccio a sapere in che posizione sono? Io facevo affidamento sulla posizione dell'interruttore....
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10-11-2014, 12:24
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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Fermo..
Forse la tua non ce l'ha.. Io avevo la 800 "restiling" che ha tutt'altri blocchetti elettrici!
Io avevo un pulsantino da premere in sequenza osservando il display, senza nessuna "posizione". Se tu hai una leva con le 3 posizioni allora si vede che è normale eh!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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10-11-2014, 13:13
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#66
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Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
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si, la mia e' la versione 2008, con deviatore a tre posizioni sul blocchetto, quindi evidentemente non c'e' alcun indicatore a display.
Grazie Ozama....per tutto!
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10-11-2014, 22:02
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#67
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da ozama
No.
Io ho avuto la moto per quasi due anni, usando innumerevoli volte le manopole riscaldate.
Quando spegni la moto con le manopole accese, riaccendendo la moto, queste le devi ritrovare accese...
... Quando accendi la moto, dopo un po' senti il calore. Nel mio caso, sebbene sul display risulti ancora inserito, il dispositivo non riparte (nemmeno intervenendo sul pulsante); devo disinserirlo, spegnere la moto e quindi, solo allora, ripartendo e attivandolo, finalmente parte.
Per il fatto che la manopola blocchi l'acceleratore, stesso discorso: mai successo assolutamente.Ho il sospetto che il responsabile sia il contrappeso relativo ai paramani "originali" troppo vicino all'estremità della manopola (alla prima occasione provo ad inserire una rondella che faccia da distanziale.
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?????!!!!!
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15-11-2014, 22:11
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#68
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
Messaggi: 78
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L'altro giorno, nel corso del viaggio per recarmi presso l'officina per il tagliando, il riscaldamento delle manopole ha ripreso a funzionare regolarmene: ripartendo, dopo aver spento la moto con il dispositivo acceso, lo stesso riprendeva normalmente a funzionare. 
Evidentemente, quando mi è capitato che ciò non si verificava, la batteria era un po' in crisi  , oppure questo era quello che "sentiva" il software ... 
Per quanto riguarda il mancato "ritorno del gas" causato dalla dilatazione dovuta al riscaldamento della manopola, l'interposizione di una sottile rondella tra il supporto del paramani e il "contrappeso" è risultata risolutiva.
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24-08-2015, 20:00
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#69
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Guest
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Un consiglio. Da quando ho preso la moto a maggio ( triple black 2012) la manopola sx non scalda.
Prima di smontare tutto e vedere se la resistenza e interrotta, mi sapreste dire qual'è il connettore dentro al blocchetto ?
Altra domanda.. Manopole valide compatibili da sostituire? Cosa c'è in commercio?
Grazie mille Igor
Inviato da Me che sono io.....!
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26-08-2015, 16:02
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#70
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 470
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Io invece alla prima tacca piacevole caldino. Alla seconda scottano! Ho fatto un paio di giornate di pioggia battente e anche coi guanti inzuppati scottavano..
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26-08-2015, 17:53
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#71
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2014
ubicazione: Terra
Messaggi: 33
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Anche le mie, MY2013, alla seconda tacca, con i guanti leggeri, scottano anche sotto la pioggia battente e 15 gradi.
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